Canon EF 35mm f/1.4L USM II : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 35mm f/1.4L USM IICanon EF 35mm f/1.4L USM II

Canon EF 35mm f/1.4L USM II

Canon EF 35mm f/1.4L USM II

Il Canon EF 35mm f/1.4L USM II è un obiettivo grandangolare per formato FF e APS-C, prodotto dal 2015. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1749 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 35mm f/1.4L USM II per Canon EF è 1749 €

Paraluce   In dotazione, modello Canon EW-77B | acquista
Acquista Canon EF 35mm f/1.4L USM II per Canon EF, acquista su Amazon.it (1749 €)

Canon EF 35mm f/1.4L USM II, cerca su Ebay.it
AutoElettrica101

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 208000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 03 Maggio 2019

Pro: Nitidezza e carattere

Contro: dimensioni

Opinione: Ottima ottica, tridimensionale, bello sfuocato, destinata a stare sempre montata. Ottima per la street ma anche per i ritratti. Precisione assoluta a diaframma chiuso. Il peso è importante ma adeguato al tipo di lente. Ottima la combinazione con la Canon R con adattatore. L'ottica non può mancare nel corredo Canon. Il costo non è eccessivo per quello che offre.

inviato il 26 Aprile 2019

Pro: Robusto e ben fatto; pesante, ma leggero per essere un 35mm f1.4; nitidezza; carattere a tutta apertura; utilizzo semplice e ergonomico

Contro: Paraluce in plastica, in metallo era meglio; dimensioni importanti.

Opinione: Come obiettivo è grande e peso, ma occorre fare alcune considerazioni: gli obiettivi da 35mm a apertura f1,4 per reflex, sono tutti grossi e pesi. Ma questo rispetto allo Zeiss Milvus che ho usato a lungo, è molto più leggero. Per quanto riguarda le dimensioni, è vero che un obiettivo piccolo è meglio, ma trovo che quelli grossi sono più facili da maneggiare: conferiscono più stabilità quando si impugna la macchina fotografica. Si tratta di un'opinione prettamente personale perché ho le mani belle grosse, ma che ovviamente va a discapito del peso e dell'ingombro. L'ottica da 35mm per me è insostituibile e da sempre è stata il fulcro intorno al quale ho sempre fatto le mie scelte. Fino a poco fa avevo il 35mm f2 is, del quale sono stato più che contento, ma questo otticamente è stata una sorpresa inaspettata. Mai avrei pensato di riscontrare tutta questa differenza. Regge tranquillamente il paragone con il Milvus 35mm f1.4. Probabilmente la qualità pura dello Zeiss è migliore, ma a certi livelli conta più il gusto della prestazione assoluta e in questo caso devo dire che questo Canon lo trovo bellissimo. La resa dello sfocato è molto bella, i colori sono densi e plastici, il chiaro-scuro ben modulato rende un ottimo effetto rilievo e tutto questo in modo abbastanza simile allo Zeiss. La resa a tutta apertura è veramente eccezionale e ne conferisce il suo specifico carattere. Se mi concedete la licenza, direi che la foto con il 35mm f1.4 a tutta apertura è tutto fuorché perfetta, ma in molto similmente a altre lenti Canon, sono belle, ancor più di quando si usano a diaframmi intermedi di lavoro.

inviato il 23 Agosto 2018

Pro: Serie L , 1.4 apertura massima, Crea dipendenza a causa della sua tridimensionalità molto piacevole e cremosa.

Contro: Serviva proprio una serie due ??

Opinione: Il mio quinto 35mm f1.4 , dei quali due sigma art e tre serie L. Ho avuto in ordine : serie L prima versione, sigma art, Serie L prima versione, sigma art, e ora questa seconda versione. In tutti i casi dove c'e' stato il passaggio tra canon e sigma rimpiangevo il canon. Innutile scrivere la tanta delusione su due differenti ottiche sigma, soliti problemi risaputi che molti si ostinano a nascondere.... Comunque a proposito di questo serie L.... Molto ben costruito, sembra un 16-35 f4 is, ottima tridimensionalità a TA, Aggancia il soggetto anche con luce scarsa, nessun segno di gost o flare. Onestamente non ho trovato molta differenza nei file tra la prima e la seconda serie, non saprei se effettivamente serviva un restyling , forse si tratta solo di un discorso di marcendising e marketing. È sicuramente un ottica luminosa da avere nel proprio corredo, forse a discapito di uno zoom. Personalmente avrei gradito il diametro dei filtri da 77 anziché 72mm , così da sfruttare lo stesso diametro dai 16 a 200 mm.

inviato il 25 Luglio 2018

Pro: Un po' tutte le cose già scritte da chi mi ha preceduto.

Contro: Nulla.

Opinione: Tralasciando il 100-400 L II che utilizzo per auto/moto, la focale 35mm è quella che utilizzo di più, sia con le mie FF (obiettivi 35 e mediamente gli zoom che consentono la focale) e con la M6 (22mm/35 equivalente). Posseggo anche il 35 f2 IS che trovo insostituibile per certi lavori dove sono obbligato a diaframmi medi, tempi e ISO bassi. Venendo all'obiettivo della recensione, lo trovo superiore al 35 F2 IS a tutte le aperture e, fatto salvo quanto sopra, lo preferisco in ogni occasione. La nitidezza e lo sfuocato a tutte le aperture sono ottimi. E, come ha espresso Peppe Cancellieri nella sua recensione, consente uno "zoom postumo"... ;-)) Il peso… beh sarò allenato usando a mano libera il 100-400 montato su 5D4 con BG per un'intera giornata, quindi i 760 grammi di questo 35 sono quasi un sollievo… ;-) Grande ottica, degna compagna delle mie 5D4 e 5DsR!

inviato il 24 Luglio 2018

Pro: Costruzione, solidità, precisione, sfocato, colori, nitidezza anche a tutta apertura e su lunga distanza.

Contro: Se ci penso bene, non riesco a trovarne.

Opinione: I 35mm sono una lunghezza focale con cui mi trovo a mio agio: appena più grandangolare del 50mm, capace di ampio respiro, senza i 'rischi', per uno come me, non troppo esperto, che possono presentare i 24mm o i grandangoli più spinti. Insomma: un'ottica con cui posso uscire senza sentire la necessità di altro ( in molte occasioni, anche se non in tutte). Ciò premesso, aggiungo di aver avuto l'Ef 35 f2 IS USM ( ottima lente ) e il Tamron 35 1.8 VC ( che mi ha dato soddisfazioni ). Ma qui ci si trova come ' a casa', cioè si ha la sensazione di aver raggiunto ciò che veramente si cercava. Non amo ( gusto personalissimo ) la nitidezza chirurgica di certi obiettivi che sembrano puntare soltanto su un iper dettaglio, a scapito di altri requisiti essenziali. Qui la nitidezza c'è, altro che ! Ma non è tutto. C'è il colore, il dettaglio nelle alte luci ( con 5d mk III ), la morbidezza dove deve esserci, lo sfocato graduale e 'cremoso', il giusto peso ( non pesa poco ) su un corpo FF. E poi...c'è il 'quid' !! Quella cosa che ( per fortuna ) non si riesce sempre a spiegare e sa suscitare uno stupore inaspettato. E' costruito molto bene e dà l'impressione di un oggetto di alta professionalità e di sicura solidità. La resa su tutto il fotogramma è piena e senza decadimenti. Il consueto voto? Un 10 pieno ! Costa molto? Sì, ma ogni oggetto pregevole si colloca in una graduatoria di mercato, che ha le sue giuste proporzioni. Per i dettagli tecnici rimando a chi ha più competenza di me e alle molte recensioni esistenti in rete. Dopo tante, tantissime ottiche, che qui non sto a elencare, ho trovato il meglio. Siamo al livello ( fatte le debite distinzioni che comporta la molto diversa lunghezza focale ) del 135L f2, che ho dovuto rivendere per monetizzare un altro acquisto e che dovrò ricomprare. Se cercate un fisso luminoso di eccellenza, è questo !

Foto scattate con Canon EF 35mm f/1.4L USM II

di Mpar
Balliamo
di Vexen
31 commenti, 1957 visite  [editors pick]

Sogno di un giorno di mezza primavera

Nataly

Bionda a pois
73 commenti, 2097 visite

Dancing in the light
di Peppe Cancellieri

Il sorriso dura un istante...........
88 commenti, 1981 visite

Il mondo è fatto a scale

Un fiore di Campo......de' fiori

Sorriso disarmante