Canon EF 35mm f/1.4L USM II : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 35mm f/1.4L USM IICanon EF 35mm f/1.4L USM II

Canon EF 35mm f/1.4L USM II

Canon EF 35mm f/1.4L USM II

Il Canon EF 35mm f/1.4L USM II è un obiettivo grandangolare per formato FF e APS-C, prodotto dal 2015. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 2192 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 35mm f/1.4L USM II per Canon EF è 2192 €

Messa a fuoco   Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM)
 Messa a fuoco interna   Si

Canon EF 35mm f/1.4L USM II per Canon EF, acquista su Amazon.it (2192 €) Amazon

Canon EF 35mm f/1.4L USM II, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 226000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 03 Maggio 2019

Pro: Nitidezza e carattere

Contro: dimensioni

Opinione: Ottima ottica, tridimensionale, bello sfuocato, destinata a stare sempre montata. Ottima per la street ma anche per i ritratti. Precisione assoluta a diaframma chiuso. Il peso è importante ma adeguato al tipo di lente. Ottima la combinazione con la Canon R con adattatore. L'ottica non può mancare nel corredo Canon. Il costo non è eccessivo per quello che offre.

inviato il 26 Aprile 2019

Pro: Robusto e ben fatto; pesante, ma leggero per essere un 35mm f1.4; nitidezza; carattere a tutta apertura; utilizzo semplice e ergonomico

Contro: Paraluce in plastica, in metallo era meglio; dimensioni importanti.

Opinione: Come obiettivo è grande e peso, ma occorre fare alcune considerazioni: gli obiettivi da 35mm a apertura f1,4 per reflex, sono tutti grossi e pesi. Ma questo rispetto allo Zeiss Milvus che ho usato a lungo, è molto più leggero. Per quanto riguarda le dimensioni, è vero che un obiettivo piccolo è meglio, ma trovo che quelli grossi sono più facili da maneggiare: conferiscono più stabilità quando si impugna la macchina fotografica. Si tratta di un'opinione prettamente personale perché ho le mani belle grosse, ma che ovviamente va a discapito del peso e dell'ingombro. L'ottica da 35mm per me è insostituibile e da sempre è stata il fulcro intorno al quale ho sempre fatto le mie scelte. Fino a poco fa avevo il 35mm f2 is, del quale sono stato più che contento, ma questo otticamente è stata una sorpresa inaspettata. Mai avrei pensato di riscontrare tutta questa differenza. Regge tranquillamente il paragone con il Milvus 35mm f1.4. Probabilmente la qualità pura dello Zeiss è migliore, ma a certi livelli conta più il gusto della prestazione assoluta e in questo caso devo dire che questo Canon lo trovo bellissimo. La resa dello sfocato è molto bella, i colori sono densi e plastici, il chiaro-scuro ben modulato rende un ottimo effetto rilievo e tutto questo in modo abbastanza simile allo Zeiss. La resa a tutta apertura è veramente eccezionale e ne conferisce il suo specifico carattere. Se mi concedete la licenza, direi che la foto con il 35mm f1.4 a tutta apertura è tutto fuorché perfetta, ma in molto similmente a altre lenti Canon, sono belle, ancor più di quando si usano a diaframmi intermedi di lavoro.

inviato il 23 Agosto 2018

Pro: Serie L , 1.4 apertura massima, Crea dipendenza a causa della sua tridimensionalità molto piacevole e cremosa.

Contro: Serviva proprio una serie due ??

Opinione: Il mio quinto 35mm f1.4 , dei quali due sigma art e tre serie L. Ho avuto in ordine : serie L prima versione, sigma art, Serie L prima versione, sigma art, e ora questa seconda versione. In tutti i casi dove c'e' stato il passaggio tra canon e sigma rimpiangevo il canon. Innutile scrivere la tanta delusione su due differenti ottiche sigma, soliti problemi risaputi che molti si ostinano a nascondere.... Comunque a proposito di questo serie L.... Molto ben costruito, sembra un 16-35 f4 is, ottima tridimensionalità a TA, Aggancia il soggetto anche con luce scarsa, nessun segno di gost o flare. Onestamente non ho trovato molta differenza nei file tra la prima e la seconda serie, non saprei se effettivamente serviva un restyling , forse si tratta solo di un discorso di marcendising e marketing. È sicuramente un ottica luminosa da avere nel proprio corredo, forse a discapito di uno zoom. Personalmente avrei gradito il diametro dei filtri da 77 anziché 72mm , così da sfruttare lo stesso diametro dai 16 a 200 mm.

inviato il 25 Luglio 2018

Pro: Un po' tutte le cose già scritte da chi mi ha preceduto.

Contro: Nulla.

Opinione: Tralasciando il 100-400 L II che utilizzo per auto/moto, la focale 35mm è quella che utilizzo di più, sia con le mie FF (obiettivi 35 e mediamente gli zoom che consentono la focale) e con la M6 (22mm/35 equivalente). Posseggo anche il 35 f2 IS che trovo insostituibile per certi lavori dove sono obbligato a diaframmi medi, tempi e ISO bassi. Venendo all'obiettivo della recensione, lo trovo superiore al 35 F2 IS a tutte le aperture e, fatto salvo quanto sopra, lo preferisco in ogni occasione. La nitidezza e lo sfuocato a tutte le aperture sono ottimi. E, come ha espresso Peppe Cancellieri nella sua recensione, consente uno "zoom postumo"... ;-)) Il peso… beh sarò allenato usando a mano libera il 100-400 montato su 5D4 con BG per un'intera giornata, quindi i 760 grammi di questo 35 sono quasi un sollievo… ;-) Grande ottica, degna compagna delle mie 5D4 e 5DsR!

inviato il 24 Luglio 2018

Pro: Costruzione, solidità, precisione, sfocato, colori, nitidezza anche a tutta apertura e su lunga distanza.

Contro: Se ci penso bene, non riesco a trovarne.

Opinione: I 35mm sono una lunghezza focale con cui mi trovo a mio agio: appena più grandangolare del 50mm, capace di ampio respiro, senza i 'rischi', per uno come me, non troppo esperto, che possono presentare i 24mm o i grandangoli più spinti. Insomma: un'ottica con cui posso uscire senza sentire la necessità di altro ( in molte occasioni, anche se non in tutte). Ciò premesso, aggiungo di aver avuto l'Ef 35 f2 IS USM ( ottima lente ) e il Tamron 35 1.8 VC ( che mi ha dato soddisfazioni ). Ma qui ci si trova come ' a casa', cioè si ha la sensazione di aver raggiunto ciò che veramente si cercava. Non amo ( gusto personalissimo ) la nitidezza chirurgica di certi obiettivi che sembrano puntare soltanto su un iper dettaglio, a scapito di altri requisiti essenziali. Qui la nitidezza c'è, altro che ! Ma non è tutto. C'è il colore, il dettaglio nelle alte luci ( con 5d mk III ), la morbidezza dove deve esserci, lo sfocato graduale e 'cremoso', il giusto peso ( non pesa poco ) su un corpo FF. E poi...c'è il 'quid' !! Quella cosa che ( per fortuna ) non si riesce sempre a spiegare e sa suscitare uno stupore inaspettato. E' costruito molto bene e dà l'impressione di un oggetto di alta professionalità e di sicura solidità. La resa su tutto il fotogramma è piena e senza decadimenti. Il consueto voto? Un 10 pieno ! Costa molto? Sì, ma ogni oggetto pregevole si colloca in una graduatoria di mercato, che ha le sue giuste proporzioni. Per i dettagli tecnici rimando a chi ha più competenza di me e alle molte recensioni esistenti in rete. Dopo tante, tantissime ottiche, che qui non sto a elencare, ho trovato il meglio. Siamo al livello ( fatte le debite distinzioni che comporta la molto diversa lunghezza focale ) del 135L f2, che ho dovuto rivendere per monetizzare un altro acquisto e che dovrò ricomprare. Se cercate un fisso luminoso di eccellenza, è questo !

Foto scattate con Canon EF 35mm f/1.4L USM II

Sofy
di Mpar
Balliamo
di Vexen

Sogno di un giorno di mezza primavera

Nataly

Marcelo Navona

Un fiore di Campo......de' fiori

Dancing in the light
di Peppe Cancellieri

Il mondo è fatto a scale
di Peppe Cancellieri

Il sorriso dura un istante...........

Abiti tradizionali
di Ciottyphoto