Se vuoi, puoi anche abilitare o disabilitare specifici cookie tramite la pagina Preferenze Cookie.

Canon EF 85mm f/1.4 L IS USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 85mm f/1.4 L IS USMCanon EF 85mm f/1.4 L IS USM

Canon EF 85mm f/1.4 L IS USM

Canon EF 85mm f/1.4 L IS USM

Il Canon EF 85mm f/1.4 L IS USM è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2017. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1541 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 85mm f/1.4 L IS USM per Canon EF è 1541 €

Canon EF 85mm f/1.4 L IS USM per Canon EF, acquista su Amazon.it (1541 €) Amazon

Canon EF 85mm f/1.4 L IS USM, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 213000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 10 Settembre 2021

Pro: AF veloce e sicuro, buona (ottima) nitidezza, Molto buono anche a 1.4.

Contro: Come sempre valuto bene prima dell'acquisto, nulla da segnalare in base all'utilizzo che ne faccio

Opinione: Bivio: EF 50 L f1.2 o EF 85 L f.14 IS? Ho optato per il secondo non facendo ritratti e perchè l'IS, non avendo più la mano "granitica" di un tempo e fotografando prevalentemente a mano libera, è un qualcosa che mi aiuta non poco. Vedo che alcuni scrivono del peso importante, vero ma la lente si bilancia bene con la serie 5 e 1. L'AF è veloce e preciso, i colori in linea con le altre ottiche L che ho, l'IS consente di scendere in modo sicuro con i tempi. Insomma, "l'aria di casa Canon" c'è tutta. Spesso nella borsa ho solo il 35 e questo 85. Per me, ottima lente.

inviato il 05 Aprile 2021

Pro: Colori, nitidezza, maneggevolezza, AF veloce.

Contro: Un po' pesante.

Opinione: Ero indeciso tra il big-one 1,2 e lui, alla fine lo ho preferito, per essere un obiettivo più giovane, più leggero, più nitido(anche se nel ritratto la nitidezza è un elemento soggettivo), stabilizzato e più versatile, visto che non lo uso soltanto nello studio. La cosa che mi è saltata subito agli occhi sono i suoi colori corposi, la nitidezza e anche un bokeh non superiore all' 1,2, ma molto bello anch'esso.

inviato il 22 Settembre 2020

Pro: Autofocus da F1, stabilizzazione ineccepibile, nitidezza e resa cromatica superbi.

Contro: Senza ombra di dubbio "il peso".

Opinione: Cercavo il WOW (82 f. 1/2 II) poi ho detto: "mi accontenterò per via del budget", ma galeotto fu il costo del fratello maggiore. Quando faccio uno shooting "lui" è sempre la mia prima scelta e faccio fatica a smontarlo...se non per necessità di spazi di ripresa. Resa eccezionale e nitidezza eccellente. Il boken poi fiuuuuuuu. Certo usandolo con la R tende ad essere sbilanciatino, mentre con la 5Dsr trova la sua collocazione naturale (megapixel e 85 f. 1/4 che ve lo dico a fare). Uno dei mie migliori acquisti e strumento indispensabile per un ritrattista.

inviato il 22 Settembre 2020

Pro: Autofocus preciso e fulmineo, resa cromatica, nitidezza, stabilizzatore, strumento affidabile in ogni situazione anche su soggetti in movimento.

Contro: Qualche aberrazione cromatica, un peccato rispetto al 35mm 1.4 II che ne è completamente privo. Va detto che le due lenti sono uscite su fasce di prezzo molto diverse.

Opinione: Scattando per lavoro per me il fattore più importante è l'affidabilità di una lente. A poco serve una resa spettacolare se poi l'obiettivo non sta dietro all'AF della fotocamera. Acquistato pochi mesi dopo la sua uscita, è diventato subito il mio punto di partenza in ogni shooting. Ero già possessore da anni dell'85mm 1.2 II, che smisi di usare poiché semplicemente mi faceva perdere troppi scatti, pur utilizzando una 1dx mkII. Beh, vi dico che seppur con un po' di nostalgia l'1.2 l'ho venduto senza troppi rimpianti, ho in portfolio qualche scatto che penso sia irriducibile da questo 1.4 ma nel complesso non c'è paragone. Ora posso lavorare tranquillo senza dover incrociare le dita e soprattutto innervosirmi di fronte a frequenti episodi di focus hunting. La nitidezza è eccezionale, lo utilizzo spesso accoppiato allo splendido 35mm 1.4 II di cui è degno a parte la sporadica presenza di aberrazioni cromatiche. I colori sono i classici Canon moderni. Tra i soldi meglio investiti da me nel sistema Canon.

inviato il 30 Aprile 2020

Pro: Incisione a 1.4, stabilizzatore, velocità del fuoco, paraluce "corto"

Contro: peso, è bello grosso!

Opinione: Diciamo che il contro è inevitabile, più che il peso si avvertono proprio le dimensioni che sono belle generose. Ma dopo i primi 100 scatti ti fa passare tutti i dolori.. AF velocissimo sempre, aggancia in controluce, al buio, ovunque.. stabilizzatore che aiuta a volte ma mi tengo sempre almeno a 1/160 perchè comunque il peso è importante. Sulla 5D4 è cucito a pennello, su Eos R più adattatore è molto sbilanciato.. ho risolto con un grip meike da aggiungere alla R. Per quanto l'85 1.2 possa essere "più magico", questo è un progetto moderno che ti assicura scatti magnifici a 1.4 senza "sperare" di prendere il fuoco. Straconsigliato!

Foto scattate con Canon EF 85mm f/1.4 L IS USM

Impegno dedizione allenamento e......... cuore
di Elfiche

Serena modella al Nikon day-(leggete la didascalia)

La primavera all'improvviso

Arianna modella Fuji

Serena

Baciata dal sole d'inverno
di Peppe Cancellieri

Il mio cucciolo si chiama Laki
143 commenti, 2087 visite

A Whiter Shade Of Pale
83 commenti, 1967 visite

Finalmente a Roma!
65 commenti, 2065 visite

La vita (non) è un lungo fiume tranquillo

22 commenti, 1985 visite

La francesina