Canon EF 85mm f/1.2 L II USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 85mm f/1.2 L II USMCanon EF 85mm f/1.2 L II USM

Canon EF 85mm f/1.2 L II USM

Canon EF 85mm f/1.2 L II USM

Il Canon EF 85mm f/1.2 L II USM è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2006 al 2021 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1880 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF.

Canon EF 85mm f/1.2 L II USM, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 10 Febbraio 2024

Pro: Un pennello da pittore ?l! O un obiettivo, unico come nessun altro

Contro: Il peso? Anche no bisogna capire il pezzone di vetro che hai preso , messa a fuoco lenta? Anche no bisogna capire il peso di queste lenti ! Quindi nessuno quando ti permette un obiettivo di fare capolavori.

Opinione: Ammetto che é avendolo comprato e provato oggi sulla Canon 1 DX sono un po' esaltato hahahahha , appena inserito questa bestia nella fotocamera che si bilancia da cinema e sembra fatto apposta per lei mi trovo davanti un ottima scena e sparo 3-4 ritratti a persone diverse mentre si stavano preparando per entrare sulla pista del ghiaccio ? , guardo subito lo schermo della fotocamera e inizio a godere , aggettivo giusto vi assicuro , ho scattato a F 1,2 wow . Provo a chiudere f 2 scatto che sembravo un drogato in astinenza …. Guardo il risultato che lama , che sfocatura pazzesca con dietro la bandiera italiana ? e nulla mi sono innamorato , ho il 100 f2,8 is non male ma siamo lontani anni luce , ho l'ottimo 70-200 f 2.8 is iii fantastico anche nei ritratti e nulla , sono cose diverse ….la nitidezza di una lente é una cosa, ma questo obiettivo é un pennello da artista un altra cosa specialmente su ammiraglie , meno sulla 5D qualunque sia ii-iii ecc

inviato il 23 Novembre 2023

Pro: Sfocato splendido

Contro: Af lento e non sempre preciso (su 6D)

Opinione: Fotoamatore canonista (all'inizio per caso, poi per abitudine) fin da ragazzo, ho colto l'occasione di un'amica professionista che dismetteva il corredo Canon e l'ho acquistata lasciandola ferma per un po'. Quando ho avuto occasione di utilizzarla (ritratti dei miei bambini) ho potuto apprezzarne le qualità. Penso che vada utilizzata per lo più alla massima apertura, altrimenti non avrebbe senso un 85 così costoso, pesante e macchinoso; a f/1,2, tuttavia non ha rivali, almeno tra le lenti analoghe che ho potuto provare. Utilizzarlo non è sempre facile (a differenza, tanto per fare un esempio, del 135 f:2), ma è un'ottica che per me giustifica da sola il possesso e l'uso di un corpo macchina Canon.

inviato il 21 Novembre 2023

Pro: Nitidezza, Sfocato, carattere

Contro: Paraluce in Plastica, Autofocus un po' macchinoso a volte

Opinione: Una lente entusiasmante senza mezzi termini, cui è difficile dare giudizi negativi. E' nitido già a TA, discreto AF su 6D, diventa ottimo su 1DsMKIII, preciso anche nelle situazioni di controluce spinto anche se a volte un pelo lento , ottima costruzione, a parte il paraluce che è si in plastica ma non ben realizzato, forse un po' troppo sottile lo stampo rispetto alla dimensione. Non trovo difetti o controindicazioni a questa lente che seppur non la mia preferita in corredo, è comunque quella che dà risultati migliori, praticamente sempre! Logico, la sola applicazione è per il ritratto è pure un oggetto bellissimo da vedere

inviato il 19 Settembre 2023

Pro: Resa fiabesca, colori, stacco dei piani, bokeh

Contro: Velocità AF, paraluce imbarazzante come molti altre lenti del brand

Opinione: Posseggo la lente da diverso tempo (acquistata ad un prezzo davvero ridicolo grazie ad una persona impaziente di passare a RF). Prima ad uso esclusivo su una 6d comprata di proposito che ora con Z ho venduto ed utilizzo tramite adattatore autofocus EF->Z. Questa lente l'ho sempre amata ed invidiata da morire in Canon, ho sempre sperato che Nikon facesse una lente equivalente e finalmente ora c'è ma resto fedele a questo 85mm di Canon perché la sua resa non me la riesce a dare nessuna lente! E' un progetto vecchio ma caspita se funziona! Ogni scatto a TA e poco vicino a TA fa sempre innamorare, è un piacere poterla usare con z7II/z8! L'apoteosi direi! Probabilmente sebbene la nativa mi tenti molto, non cederò e manterrò questa lente per i ritratti. Quando scatta l'amore è amore! La ricomprerei? No, perchè questa non la vendo di certo! :D

inviato il 16 Novembre 2022

Pro: Sfuocato, colori, separazione dei piani, f1.2

Contro: Non si riesce più a usare altre lenti

Opinione: Obiettivo che ho amato sin dal primo scatto, avevo davvero difficoltà a toglierlo dalla fotocamera. Bokeh e colori unici. Su Eos R era molto nitido già a f1.2, su R5 soffriva un pochino i pixel ma perfetto già da f2.0. La velocità dell'af non era un problema, soprattutto nella ritrattistica anche con luce difficile. Unico vero neo è la ghiera della messa a fuoco, senza fine corsa e con un pò di gioco, da un senso di errore.

Foto scattate con Canon EF 85mm f/1.2 L II USM

di Badboy
Giulia Biagioli @2and2.WorkTour
The enchanted forest
di Ikhnusa78

Marito e moglie chin (didascalia)
Surrounded by myself...

Love in Milan
107 commenti, 20549 visite
Omaggio per lei
di Ikhnusa78
The children of the slum
di Ombra Grigia

The Bride