Canon 800D : Caratteristiche e Opinioni

Canon 800D, front

Canon 800D, back

Canon 800D, top

La Canon 800D è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.6x) da 24 megapixels prodotta dal 2017 al 2020 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 51200 ISO e può scattare a raffica di 6 FPS x 21 RAW, 190 JPEG. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 679 €;

Formato   APS-C, 22.3 x 15 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.6x rispetto al sensore FF)
 Risoluzione   24 megapixel (pixel pitch 3.71 μm)

Mount   Canon EF, Canon EF-S (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica (con autofocus)   6 FPS x 21 RAW, 190 JPEG
 Raffica (senza autofocus)   6 FPS x 21 RAW, 190 JPEG
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio
 Modalità video   1920x1080p @ 60 FPS
 USB   micro-USB (2.0)

Memoria   SD, SDHC, SDXC (UHS-I)
 Otturatore   Meccanico
 Batteria   Canon LP-E17, 7.48 Wh

Canon 800D, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 05 Maggio 2022

Pro: Buon sensore, 24 Mpixels, 45 punti di AF, schermo touch mobile, connettività

Contro: Beh nessuno, per il genere di macchina fotografica

Opinione: L'ho posseduta per più di un anno, provenendo da molti anni di 500D. L'ho acquistata perché il mio budget mi ha permesso un upgrade sempre su amatoriali. Devo dire che mi sono trovato molto bene: ha un'ottima resa di immagine e i suoi megapixels fanno la differenza quando si croppa. L'AF non è assolutamente malvagio, è ovvio che deve essere rapportata alla sua fascia di mercato, non certo con una 7D II. Se si sa cosa si sta acquistando, è un'ottima macchina, mai avuto nulla da obiettarle. In coppia con il 24mm STM pancake o 35mm IS USM mi ha regalato molte soddisfazioni. Sono riuscito a scattare fino a 6400 ISO senza riscontrare rumore fastidioso, eliminato in PP...oltre non mi sono mai spinto.

inviato il 07 Aprile 2019

Pro: Peso, ingombri

Contro: Forse il mirino

Opinione: Acquistata per ricercare la pace dei sensi, una via di mezzo fra la portatibilità di un m4/3 e una qualità da FF, mi ritrovo perfettamente soddisfatto. La macchina ha ingombri e pesi molto interessanti, specialmente se abbinata con obiettivi "pancake" come il 24 o il 40 2.8, o i 50 1.8. La resa del sensore mi piace, i tasti sono ben disposti e trovo azzeccati i tasti rapidi per richiamare le funzioni più utilizzate, senza nulla da invidiare a modelli di fascia superiore.

inviato il 06 Febbraio 2019

Pro: Ottime istruzioni guidate delle funzioni, buona maneggevolezza, ottime foto.

Contro: Nulla al momento

Opinione: L'ho acquistata da qualche giorno e mi sembra un'ottima reflex per chi inizia e non solo. Scatta ottime foto anche con obbiettivo standard 18-55 e in più ha anche molti megapixel a suo favore ben 24. Non è assolutamente pesante è pratica e maneggevole da portare dovunque! Ha una buona impugnatura che permette una buona stabilità durante lo scatto! Dotata di sensore aps-c che per hobby e viaggi è più che soddisfacente. Insomma un ottimo prodotto da conservare a mio avviso anche nel caso si voglia passare a sensore migliore, potrebbe sempre tornare utile. Ottimo rapporto qualità prezzo.

inviato il 07 Gennaio 2019

Pro: Maneggevole,menù con guida molto intuitivo,ottime foto

Contro: Per ora nulla

Opinione: Amo la fotografia,ho sempre avuto fotocamere digitali,ma il mio desiderio era sempre comprare una reflex,dopo giri su internet,consigli con amici ed in base alle mie esigenze e budget ho scelto questa,non proprio una entry level ma qualche gradino più alto. La posseggo da pochi giorni e sono molto soddisfatto dell'acquisto,infatti ho valutato anche la Nikon D5600,ma alla fine ho scelto questa. La consiglio vivamente a chi è alle prime armi,grazie anche alla guida nel menù.

inviato il 04 Settembre 2018

Pro: Maneggevolezza, batteria, ottima entry-level

Contro: Forse tenuta ISO sufficiente?

Opinione: Acquistata al lancio per curiosità come prima reflex ufficiale da avere in casa consigliata da RickyDelliPaoli (a mio avviso un bravo YouTuber), mi ha fatto letteralmente innamorare della fotografia! Ho avuto poi modo di confrontarla con la 6D II di un mio amico che ha acquistato mesi dopo la mia 800D e devo dire che, chiaramente, siamo due mondi differenti..ma i 45 punti a croce di focus alla pari non deludono mai! Acquistato il 17-70 Sigma e in programma il 18-35 Sigma, mi sto affezionando alla tipologia APS-C ed avendo poi la fortuna di avere un amico nonché collega di scampagnate fotografiche con FF, penso che la mia futura scelta ricadrà ancora su una reflex APS-C (magari la chiacchierata 7D III?) mentre starò a guardare come si migliorano le ML. Speriamo in bene per il futuro!

Foto scattate con Canon 800D

Autumn

CoffeeGirl

L'ultimo sogno...
di Nivolettaz

Non sono Doisneau
di Eugenio Costa
Quasi quasi... mi faccio prete

Point Break Caletta City

Uffa!La solita zuppa
di Jancuia

Secondo
di Gagarose
Il tramonto è un fenomeno intellettuale
Tamara
di Gagarose
Point Break Caletta City (2)
Le Dolomiti Lucane

Look at me

Anna dai capelli rossi

Atrani
di Nicola1201

Un'anatra (un germano reale)