Canon 800D : Caratteristiche e Opinioni

Canon 800D, front

Canon 800D, back

Canon 800D, top

La Canon 800D è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.6x) da 24 megapixels prodotta dal 2017. La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 51200 ISO e può scattare a raffica di 6 FPS x 21 RAW, 190 JPEG. Il prezzo attuale è 543 €;

Formato   APS-C, 22.3 x 15 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.6x rispetto al sensore FF)
 Risoluzione   24 megapixel

Mount   Canon EF, Canon EF-S (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica (con autofocus)   6 FPS x 21 RAW, 190 JPEG
 Raffica (senza autofocus)   6 FPS x 21 RAW, 190 JPEG
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio e Scatto silenzioso
 Modalità video   1920x1080p @ 60 FPS
 USB   micro-USB (2.0)

Memoria   SD, SDHC, SDXC (UHS-I)
 Otturatore   Meccanico
 Batteria   Li-Ion (Canon LP-E17, capacità 7.48 Wh | acquista)
Acquista Canon 800D, acquista su Amazon.it (543 €)

Canon 800D, cerca su Ebay.it
26 Gennaio 2020

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 187000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

user163569
inviato il 07 Aprile 2019

Pro: Peso, ingombri

Contro: Forse il mirino

Opinione: Acquistata per ricercare la pace dei sensi, una via di mezzo fra la portatibilità di un m4/3 e una qualità da FF, mi ritrovo perfettamente soddisfatto. La macchina ha ingombri e pesi molto interessanti, specialmente se abbinata con obiettivi "pancake" come il 24 o il 40 2.8, o i 50 1.8. La resa del sensore mi piace, i tasti sono ben disposti e trovo azzeccati i tasti rapidi per richiamare le funzioni più utilizzate, senza nulla da invidiare a modelli di fascia superiore.

inviato il 06 Febbraio 2019

Pro: Ottime istruzioni guidate delle funzioni, buona maneggevolezza, ottime foto.

Contro: Nulla al momento

Opinione: L'ho acquistata da qualche giorno e mi sembra un'ottima reflex per chi inizia e non solo. Scatta ottime foto anche con obbiettivo standard 18-55 e in più ha anche molti megapixel a suo favore ben 24. Non è assolutamente pesante è pratica e maneggevole da portare dovunque! Ha una buona impugnatura che permette una buona stabilità durante lo scatto! Dotata di sensore aps-c che per hobby e viaggi è più che soddisfacente. Insomma un ottimo prodotto da conservare a mio avviso anche nel caso si voglia passare a sensore migliore, potrebbe sempre tornare utile. Ottimo rapporto qualità prezzo.

inviato il 07 Gennaio 2019

Pro: Maneggevole,menù con guida molto intuitivo,ottime foto

Contro: Per ora nulla

Opinione: Amo la fotografia,ho sempre avuto fotocamere digitali,ma il mio desiderio era sempre comprare una reflex,dopo giri su internet,consigli con amici ed in base alle mie esigenze e budget ho scelto questa,non proprio una entry level ma qualche gradino più alto. La posseggo da pochi giorni e sono molto soddisfatto dell'acquisto,infatti ho valutato anche la Nikon D5600,ma alla fine ho scelto questa. La consiglio vivamente a chi è alle prime armi,grazie anche alla guida nel menù.

inviato il 04 Settembre 2018

Pro: Maneggevolezza, batteria, ottima entry-level

Contro: Forse tenuta ISO sufficiente?

Opinione: Acquistata al lancio per curiosità come prima reflex ufficiale da avere in casa consigliata da RickyDelliPaoli (a mio avviso un bravo YouTuber), mi ha fatto letteralmente innamorare della fotografia! Ho avuto poi modo di confrontarla con la 6D II di un mio amico che ha acquistato mesi dopo la mia 800D e devo dire che, chiaramente, siamo due mondi differenti..ma i 45 punti a croce di focus alla pari non deludono mai! Acquistato il 17-70 Sigma e in programma il 18-35 Sigma, mi sto affezionando alla tipologia APS-C ed avendo poi la fortuna di avere un amico nonché collega di scampagnate fotografiche con FF, penso che la mia futura scelta ricadrà ancora su una reflex APS-C (magari la chiacchierata 7D III?) mentre starò a guardare come si migliorano le ML. Speriamo in bene per il futuro!

inviato il 04 Gennaio 2018

Pro: risoluzione, gamma dinamica buona, file utilizzabili fino a 3200 iso

Contro: fino ad ora nulla in particolare considerando prezzo e fattore apsc

Opinione: Premetto il fatto che la mia recensione si basa sul fatto che si tratta di una macchina che costa 600 euro e quindi rivolta ad un pubblico di amatori. Detto ciò, faccio il fotografo matrimonialista ed ho avuto modo di utilizzarla in matrimoni reali. Sono rimasto colpito, davvero. Ovviamente ha i propri limiti per quanto concerne tenuta degli iso essendo apsc, ma per il resto è davvero ottima. Il corpo principale è una 5d mark 3 e spesso utilizzo una 1dx, ma questa piccola apsc si batte benissimo per avere il proprio spazio. Ovviamente arrivati a 3200 iso i file presentano della grana in misura importante e il sistema di messa a fuoco va un attimo in crisi in zone abbastanze buie, ma per tutto il resto, come detto, è davvero ottima. Cercherò di implementare qualche immagine dell'ultimo matrimonio, così da render chiaro il potenziale di questa macchinetta niente male

Foto scattate con Canon 800D

L'ultimo sole
di Nicola1201

Enchantment
di Nivolettaz

Un'anatra (un germano reale)
Bascherdeis Festival 2019

Lunga esposizione a Cala Rossa
di Bracc

Gli anni ruggenti del cinema muto
di Cristina Benedetti
Momenti di relax al mare
di Pqlrgl