Canon 750D : Caratteristiche e Opinioni

Canon 750D, front

Canon 750D, back

Canon 750D, top

La Canon 750D è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.6x) da 24 megapixels prodotta dal 2015 al 2017 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 5 FPS. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 529 €;

Formato   APS-C, 22.3 x 15 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.6x rispetto al sensore FF)
 Risoluzione   24 megapixel

Mount   Canon EF, Canon EF-S (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica   5 FPS
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio e Scatto silenzioso
 Modalità video   1920x1080p @ 30 FPS
 USB   Mini-USB (USB 2.0)

Memoria   SD, SDHC, SDXC
 Batteria   Li-Ion (Canon LP-E17, capacità 7.48 Wh | acquista)
Acquista Canon 750D, cerca su Ebay.it
12 Aprile 2021

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 207000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 09 Settembre 2020

Pro: Molto versatile con funzioni molto comode per facilitarne l'uso: wifi per collegarla allo smartphone, bluetooth, schermo completamente manipolabile, touch...

Contro: Quelli che può avere una fotocamera di medio livello, niente di particolare.

Opinione: Ce l'ho da due anni ed è una fotocamera di tutto rispetto. Ultimamente sono propenso a cambiarla solo per scegliere di meglio, ma non perché non mi piace, anzi. Per un utilizzo normale e senza particolari pretese, se l'accoppi coi tre obiettivi stm 10-18, 18-55, 55-250 copri una lunghezza focale molto ampia e a una resa generale molto buona. I difetti, senza stare a elencarli, sono quelli che è normale aspettarsi non andando a spendere migliaia di euro. Che siano basse rese della fotocamera o delle lenti annesse poco importa: chi va a prendere un prodotto relativamente economico sa perché lo fa (o perlomeno dovrebbe saperlo). A me personalmente ha fatto molto comodo l'uso del bluetooth, poiché non sono costretto a portarmi dietro il pc per vedere i risultati. Ma è una facezia, naturalmente. Penso che sia una fotocamera pensata più per la facilità di utilizzo più che della performance in sé, ed è anche per questo che è consigliata per iniziare. Sicuramente si arriva a un punto in cui senti i limiti e vuoi cambiarla, ma è un processo quasi inevitabile. Specifico solo che la uso quasi prevalentemente per la paesaggistica (in alcuni siti la danno più performante nell'uso quotidiano e nella street).

inviato il 24 Aprile 2019

Pro: Qualità delle foto, AF, sopratutto nel Live View, reattività, wifi, controllo da remoto tramite smartphone, touchscreen orientabile, 24 mpx, leggera e maneggevole, menu intuitivo, prezzo.

Contro: non saprei, se proprio devo dire dei contro, direi le plastiche di costruzione! la lentezza nella visualizzazione dopo la raffica è trascurabile!

Opinione: E' una macchina, che nel settore APS-C, si può considerare tra le migliori, dotata di aspetti tecnologici utili, che alcune FF non hanno, L' AF, sorprende sopratutto se usato tramite touchscreen in Live View, dove possiamo addirittura scattare toccando lo schermo, nel punto di fuoco desiderato che con lo zoom digitale può essere precisissimo! E' molto leggera, e maneggevole, con buoni obiettivi, restituisce file qualitativamente ottimi, se consideriamo poi i suoi 24 megapixel, riusciamo ad ottenere degli ottimi crop, senza perdere troppo in qualità. Insomma un'ottima macchina. Se poi aggiungiamo la possibilità di scattare e controllare tutti i parametri della macchina via smartphone e trasferire i file su cell via wi-fi, con questo prezzo, diventa veramente un ottima scelta!

inviato il 25 Gennaio 2019

Pro: wifi,schermo touch

Contro: per ora nessuno

Opinione: io che vengo da una canon 600d ed e' un anno che ho acquistato la canon 750d da amatore sono molto contento di questa reflex , visto che per quello che fotgrafo io va bene . vedo anche io che quando scatto in raw+jpg mi rallenta un po. comodo il wifi per scambiare le foto con il cellulare o il tablet.l'autonomia della batteria per quello che fotografo io tiene bene per ora ho solo sperimentato in un weekend , quando sperimentero la durata per una settimana vi diro'.

inviato il 22 Giugno 2018

Pro: Menu intuitivo, schermo Touch, AF, Wi-fi

Contro: Scattando a raffica è un po lenta nel visualizzare le foto sullo schermo

Opinione: La uso da un anno l'ho comprata per affiancarla alla 5D MK III e devo dire che mi ha stupito in positivo, l' AF è molto buono e abbastanza veloce, lo schermo touch orientabile da 3 pollici è molto comodo. ISO espandibili fino a 25.600 (anche se secondo me è inutile spingersi sopra i 6000 in quanto il rumore nelle foto si avverte molto). Il wi-fi con l'app camera connect permette di controllarla in remoto con lo smartphone. Usandoci le ottiche EF serie L ho riscontrato una qualità fotografica molto buona al di sopra delle mie aspettative. Un entry-level di lusso. Unico neo scattando in RAW+JPEG o a raffica è un po lenta nel visualizzare le foto dopo lo scatto.

inviato il 14 Maggio 2018

Pro: WiFI, Schermo Touch girevole, 19 punti di AF, facilità d'uso,

Contro: Un po lenta negli scatti continui e nel visualizzare le immagini dopo lo scatto

Opinione: E' la mia prima reflex quindi il mio giudizio è limitato. La uso da 10 mesi e mi sto trovando molto bene, acquistata a 600€ su amazon. Molto intuitiva e di facile utilizzo, è un'ottima entry level adatta praticamente a tutti. Al momento non ho riscontrato alcun problema, molto versatile e maneggevole. APpena acquistata, l'ho portata in America e mi ha permesso di fare subito ottimi scatti nonostante le mie conoscenze basilari.

Foto scattate con Canon 750D

Campo Marzio a Vicenza
di Degi

Sono un pò stretti
di Salvobarbagallophoto
La fedeltà nei suoi occhi
di 87ste87
Fermata base lunare Alfa
di Simone Forza

Blue and red
di Vincenzo De Paola

Giro d'Italia al passo di san boldo
di Mitch91

Miyajima 3