Canon 750D : Caratteristiche e Opinioni

Canon 750D, front

Canon 750D, back

Canon 750D, top

La Canon 750D è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.6x) da 24 megapixels prodotta dal 2015 al 2017 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 5 FPS. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 529 €; 44 utenti hanno dato un voto medio di 9.0 su 10.

Formato   APS-C, 22.3 x 15 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.6x rispetto al sensore FF)
 Risoluzione   24 megapixel

Mount   Canon EF, Canon EF-S (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica   5 FPS
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio e Scatto silenzioso
 Modalità video   1920x1080p @ 30 FPS
 USB   Mini-USB (USB 2.0)

Memoria   SD, SDHC, SDXC
 Batteria   Li-Ion (Canon LP-E17, capacità 7.48 Wh | acquista)
Acquista Canon 750D, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 177000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 24 Aprile 2019

Pro: Qualità delle foto, AF, sopratutto nel Live View, reattività, wifi, controllo da remoto tramite smartphone, touchscreen orientabile, 24 mpx, leggera e maneggevole, menu intuitivo, prezzo.

Contro: non saprei, se proprio devo dire dei contro, direi le plastiche di costruzione! la lentezza nella visualizzazione dopo la raffica è trascurabile!

Opinione: E' una macchina, che nel settore APS-C, si può considerare tra le migliori, dotata di aspetti tecnologici utili, che alcune FF non hanno, L' AF, sorprende sopratutto se usato tramite touchscreen in Live View, dove possiamo addirittura scattare toccando lo schermo, nel punto di fuoco desiderato che con lo zoom digitale può essere precisissimo! E' molto leggera, e maneggevole, con buoni obiettivi, restituisce file qualitativamente ottimi, se consideriamo poi i suoi 24 megapixel, riusciamo ad ottenere degli ottimi crop, senza perdere troppo in qualità. Insomma un'ottima macchina. Se poi aggiungiamo la possibilità di scattare e controllare tutti i parametri della macchina via smartphone e trasferire i file su cell via wi-fi, con questo prezzo, diventa veramente un ottima scelta!

inviato il 25 Gennaio 2019

Pro: wifi,schermo touch

Contro: per ora nessuno

Opinione: io che vengo da una canon 600d ed e' un anno che ho acquistato la canon 750d da amatore sono molto contento di questa reflex , visto che per quello che fotgrafo io va bene . vedo anche io che quando scatto in raw+jpg mi rallenta un po. comodo il wifi per scambiare le foto con il cellulare o il tablet.l'autonomia della batteria per quello che fotografo io tiene bene per ora ho solo sperimentato in un weekend , quando sperimentero la durata per una settimana vi diro'.

inviato il 22 Giugno 2018

Pro: Menu intuitivo, schermo Touch, AF, Wi-fi

Contro: Scattando a raffica è un po lenta nel visualizzare le foto sullo schermo

Opinione: La uso da un anno l'ho comprata per affiancarla alla 5D MK III e devo dire che mi ha stupito in positivo, l' AF è molto buono e abbastanza veloce, lo schermo touch orientabile da 3 pollici è molto comodo. ISO espandibili fino a 25.600 (anche se secondo me è inutile spingersi sopra i 6000 in quanto il rumore nelle foto si avverte molto). Il wi-fi con l'app camera connect permette di controllarla in remoto con lo smartphone. Usandoci le ottiche EF serie L ho riscontrato una qualità fotografica molto buona al di sopra delle mie aspettative. Un entry-level di lusso. Unico neo scattando in RAW+JPEG o a raffica è un po lenta nel visualizzare le foto dopo lo scatto.

inviato il 14 Maggio 2018

Pro: WiFI, Schermo Touch girevole, 19 punti di AF, facilità d'uso,

Contro: Un po lenta negli scatti continui e nel visualizzare le immagini dopo lo scatto

Opinione: E' la mia prima reflex quindi il mio giudizio è limitato. La uso da 10 mesi e mi sto trovando molto bene, acquistata a 600€ su amazon. Molto intuitiva e di facile utilizzo, è un'ottima entry level adatta praticamente a tutti. Al momento non ho riscontrato alcun problema, molto versatile e maneggevole. APpena acquistata, l'ho portata in America e mi ha permesso di fare subito ottimi scatti nonostante le mie conoscenze basilari.

inviato il 13 Settembre 2016

Pro: Autofocus, schermo touch molto semplice ed efficace, WiFi/NFC per condivisione foto

Contro: Scattando RAW+JPEG la macchina ha forti rallentamenti

Opinione: Ottima macchina per iniziare o (nel mio caso) per aggiornare la vecchia reflex di fascia bassa. Fascia bassa che non significa assolutamente qualità scarsa, ma tuttalpiù soluzioni più semplici rispetto alle sofisticate innovazioni di 80D e 7D. Ottimo l'autofocus, con gli obiettivi STM lavora in moto fantastico prendendo il fuoco in modo quasi istantaneo e senza esitazioni, ho provato anche il classico 50mm f1.8 (non STM) e l'ho trovato più preciso rispetto alla 600D che avevo. Lo schermo articolato è touch screen, molto intuitivo e funzionale, è comodo per la visualizzazione delle foto ma anche per settare i valori in live view. Molto comodo (anche se un po macchinoso da impostare all'inizio) è la condivisione foto via WiFi/NFC, con cui posso trasferire in pochi secondi le foto al cellulare, lo apprezzeranno molto gli amanti dei social network. Il corpo macchina è plasticoso ma molto leggero, non è un problema portarla in giro per ore e anche un treppiede non proprio professionale farà il suo lavoro se piazzato bene Passando ai difetti ho riscontrato una certa lentezza ad elaborare le foto RAW+JPEG, la raffica crolla e la visualizzazione post scatto avviene dopo qualche secondo. Scattando solo in Raw invece il problema non si avverte. Tutto sommato una macchina che soddisfa sia l'utilizzatore neofita che scatta in automatico, che l'utente più cosciente ma che non vuole un acquisto impegnativo come 80D o 7D.

Foto scattate con Canon 750D

di 87ste87

Papaveri

Il fiume Adda
di Manuelpermonti

Ameles Spallanzania (Rossi, 1792)

Margherite Watusse

Coenonympha pamphilius

Polyommatus bellargus

Charaxes Jasius 1
di Giampaolo Riva
Ma guarda chi spunta dalla bignonia!
Una cascata di diamanti

Mimetismo

Rosellina

Controluce nel bosco
di Manuelpermonti
La primavera nei campi coltivati

Coppia di Anemoni
Lycaena Phlaeas
A braccia aperte

di Braxittu

La fedeltà nei suoi occhi
di 87ste87
A new day