Canon 70D : Caratteristiche e Opinioni

5. Fotocamere Canon
  7. Canon 70D

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questa fotocamera. (Clicca qui per tornare alla pagina della Canon 70D)

inviato il 02 Luglio 2021

Pro: Qualità dei raw fino a circa 1000 iso, robustezza, autofocus, parziale tropicalizzazione, schermo snodato

Contro: jpeg non all'altezza, tenuta oltre i 1000/1200 iso

Opinione: L'ho avuta dal 2014 al 2019. Un'ottima macchina aps-c, sufficientemente performante per garantire risultati apprezzabili nella maggior parte delle situazioni. All'epoca l'autofocus sembrava davvero buono, anche se per i criteri attuali potrebbe apparire un filo lento. I punti di messa a fuoco non sono tantissimi, ma risultano ben distribuiti, coprendo la maggior parte delle esigenze. Discreta la raffica, che consente di portare a casa anche le scene di azione, se non è completamente frenetica. Bei raw, pienamente usabili fino a circa 1200 iso. Oltre non è consigliabile spingersi. Comodissimo, in molte situazioni, lo schermo tiltabile. All'epoca una gran macchina. Oggi credo ancora un validissimo secondo corpo o una alternativa per avvicinarsi alla fotografia forse migliore della 2000 o della 4000.

inviato il 15 Giugno 2021

Pro: Ergonomia, fps, schermo snodato e touch, qualità file, colori

Contro: tenuta iso

Opinione: Questa per me è stata una signora macchina.. ho iniziato ad approcciarmi alla fotografia in modo più serio, perchè me l'ha fatta piacere a tal punto da non poterne più fare a meno, nonostante il mio percorso fotografico sia iniziato molti anni prima del suo acquisto (la mia prima macchina fu acquistata a 12 anni). La presi nuova su Amazon ad un prezzo di 946€, appena uscita, pazzesco vedere i prezzi ora delle semi-pro, sono aumentati di almeno 2/300€ e rimangono invariati a distanza di mesi. La tenuta ad alti iso non è il suo forte, ma sicuramente con un po' di accortezze in post, i file risultano ancora utilizzabili fino a iso3200. La raffica di 7FPS risulta del tutto sufficiente, alla fine nel 90% dei casi è difficile voler di più. Risulta molto versatile grazie anche al suo display completamente snodato, e tutto sommato anche abbastanza leggera. La tropicalizzazione seppur non ai livelli di 7D&CO, risulta ottima! Il modulo AF l'ho sempre trovato ottimo, non mi ha mai deluso ed è sempre stato preciso.

inviato il 06 Marzo 2020

Pro: La 70D si e' rivelata una gran macchina, rispetto a 60D (molto buona) che avuto, questa era "un'altra categoria". Robusta, in parte impermeabilizzata, 1° fotocamenra Canon col dual pixel gia' eccellente nella 1° versione e gestione del live view con tempi di reazione in maf e nei video che sconcertava (in positivo allì'uscita sopratutto con ottiche stm), schermo articolato e "touch" che da soli valevano l'upgrade rendendo la reflex con una eccezionale versatilita' di scattto, impianto di maf derivante dalla 7D con n.di punti piu' che doppio rispetto al modello precedente e con possibilita' di gestire anche piccoli gruppi di aree di maf, punti che in live view quasi raddoppiano di numero (34 o 35 mi pare) consentendo di mettere a fuoco velocemente anche al tocco o con spostamento della ghiera il punto di maf fin quasi alla periferia dell'inquadratura coprendone fino all'80% aprendo possibilita' insperate e di semplificazione anche per foto di fusione derivanti da composizioni e scatti a maf differenziate su stesso soggetto o inquadratura in focus stacking, nuovo sensore Cmos con ottima resa di dettaglio a bassi iso legandosi in simbiosi spontanea col 100 macro L Canon in particolare ma piu' in generale con ottiche di qualita' dove dava il meglio di se, ho trovato di gran lunga migliorata la tenuta a iso medi e alti (ho fatto scatti diversi anche con poca luce anche fino a 12800 gestendo senza troppi patemi d'animo, tanto piu' quanto gli si abbinavano lenti luminose o di qualita' abbinandogli anche una post equilibrata, di rilievo la con 7 frame al secondo, grip fantastico, come da tradizione Canon, corpo ben bilanciato e con peso adeguato che almeno a me cadeva in mano benissimo anche con certe lenti zoom (non certo pesi piuma), ottimo rapporto dimensioni/peso, display di ottima qualita' e dettaglio, qualia' colori Canon, durata della batteria (dipendente pero' dall'uso moderato del live view), utile non raramente anche il flash pop-up, sopratutto in Syncro flash.

Contro: Qualche punto in piu' di maf sarebbe stato ben accetto (ma gia' ereditava l'impianto di maf della 7D e gia' non era poco), cosi' come il mirino comunque ampliato ma non al 100%, il secondo slot poteva far comodo ma con l'affidabilita' e qualita' delle schede di memoria sandisk che usavo, non ho mai perso (in assoluto) un fotogramma ne' con questa ne con qualunque altra reflex, certo uno in piu' per backup, ti fa stare piu' tranquillo pero' ci si arrangia anche con uno solo, alternando magari le schede ogni tanto.

Opinione: Provenivo da 60D e il salto e' stato un "doppio salto in avanti, su tutto". Prima fotocamenra Canon col dual pixel e gestione del live view con tempi di reazione e schermo touch che da soli valevano l'upgrade, poi l'eccezionale versatilita' di scatto dove, pur con un numero non elevato in assoluto di punti (19 ma piu che doppi rispetto al modello precedente e con ben altre possibilita' compositive), punti ben disposti anche se un tantino distanziati tra loro ma cio' non era certo un problema sapendo comporre e poter disporre di alcuni piccoli gruppi di maf selezionabili alla bisogna oltre che il punto singolo e la griglia di punti che in live view quasi raddopppiavano di numero consentendo di mettere a fuoco al tocco o con spostamento della ghiera, la maf fin quasi alla periferia della reflex, per chi prediligeva le macro e i close-up spinti come il sottoscritto, questa possibilita' di comporre in live view con quella rapidita' di risposta, gia' nella prima versione dove il dual pixel era davvero un'impkementazione tecnologica notevole e davvero molto efficace e rapida al tocco o alla pressione intermedia del tasto di scatto, mi permetteva anche valutazioni di focus stackng con reflex su base stabile o su stativo con una semplicita' e ampliamento compositivo e di pesniero prima sconosciuta, la versalitita' d'uso si ampliava enormemente, il,sensore migliorato rendeva bene a bassi iso con ottimo dettaglio legandosi in simbiosi spontanea col 100 macro L Canon, lente eccezionale che con questa reflex, mi ha regalato grandissime soddisfazioni e popola in abbinata a questa fidata e inossidabile compagna di viaggio e con altre lenti, molte delle foto che ho in galleria, ma si faceva apprezzare alla grande per una aps-c, anche ad iso medio alti, tanto piu' quanto gli si abbinavano lenti luminose o di qualita' arrivando a fare scatti con buona resa e gestione rumore, dopo una equilibrata post, anche a 12800 iso con luce scarsa omin interni poco illuminati, raffica per me esuberante (non faccio avifauna salvo sporadiche foto in quell'ambito) ma ottima risorsa comunque nel caso si voleva approfittarne in alcune altre circostanze, grip fantastico per me e ottimo rapporto dimensioni/peso, display di ottima qualita', dettaglio e colori Canon. l'Ho sostituita dopo quasi 4 anni e mzzo con una 80D ma a bassi iso, credo che questa gli facesse la barba anche se l'altra alzava il tiro, essendo piu' recente e avanzata, su altri aspetti, parte dei quali pero' al sottoscritto importavano poco, gran macchina per me la 70D, di una affidabilita'ì assoluta, mai un problema incontrato, tranne qualche infiltrazione di polvere quando era piu' frequente il cambio di obiettivo (la macchina era solo parzialmente impermeabilizzata). Mi restera' sempre nel cuore e ho pensato a lei quando ho avuto modo di provare per un paio di mesi una canon 6D Mark II nuova, appena uscita, feeling da prima FF per me ma da delusione cocente (ho rimpianto subito la 70D che pure era una categoria inferiore come fascia di prodotto e reflex, uscita pelaltro diversi anni prima e come sensore (aps-c vs nuovo sensore FF...) ma il rapporto di qualita' e usabilita'/resa tra le due per le mie esigenze non lasciava dubbi, i contro per me erano nettamente superiori ai pro e me ne sono liberato prendendo al suo posto una 5D Mark III che pur appena uscita di produzione era a mio avviso almeno due spanne suiperiore alla 6DII in gran parte delle funzioni basilari per la fotografia, robustezza, tropicalizzazione, ergonomia, peso, bilanciatura, grip, qualita' sensore, sistema autofocus..., doppio slot CF e SD, joystick personalizzazione dei menu e dei pulsanti/comandi, feeling immediato, gestione e resa a bassi Iso come gradivo con la 70D, ma questa e' una'altra storia... . Tornando in topic sulla 70D concludo, il voto ideale per me, anche affettivo, e' "11", ma non si puo' assegnare, pero' un bel 9 pieno "vero", sincero, non glielo toglie nessuno, guadagnato sempre con onore sul campo

inviato il 09 Agosto 2018

Pro: Schermo orientabile e touch, wi-fi, qualità generale dei files, durata batteria, personalizzazione pulsanti, regolazione fine AF

Contro: Pochi punti di MAF

Opinione: La 70D è stata la mia terza reflex e la prima SERIA macchina fotografica. Grandissime soddisfazioni con questa macchina. Quando l'ho presa le ho cominciato ad affiancare solo ottiche serie L ed è stato subito amore. L'ho tenuta diversi anni ed è stata una compagna fedele anche in condizioni meteo avverse. Batteria infinita, lo schermo tilt e touch bellissimo, limpido e utilissimo. Dotata di Wi-Fi. La consiglio vivamente come macchina tuttofare in accoppiata ad ottiche di qualità che possono essere tarate anche tramite la regolazione fine dell'AF direttamente in camera visto che la 70D possiede questa fondamentale funzione. Per avere un numero maggiore di punti AF e un modulo più performante magari, nella stessa fascia, ci si può orientare sulla 80D, ma se non si hanno pretese eccessive allora, ancora oggi, è un'ottima macchina "generica" sulla quale poter fare pieno affidamento in ogni circostanza.

inviato il 26 Giugno 2018

Pro: Qualità di scatto, possibilità di praticare qualsiasi tipo di fotografia, tropicalizzazione, raffica di scatti, autofocus, wi-fi, livella

Contro: Rumore ad ISO superiori di 1600, hot pixels

Opinione: Grande corpo macchina che uso da ormai 2 anni e mezzo, permette di esplorare praticamente tutti i generi di fotografia e regala delle emozioni uniche. Ad ISO superiori di 1600 comincia a farsi notare un po' di rumore, ma nulla che non si possa risolvere con una post-produzione minima (a ISO 3200 si fanno comunque stupendi scatti alla via lattea senza che il rumore dia fastidio). Scattando per tempi lunghi e di continuo (startrails), dopo un pochi scatti cominciano a farsi notare dei fastidiosissimi hot pixel. Stupendo il fatto che sia tropicalizzata, molto utile quando l'umidità è alta.

inviato il 25 Ottobre 2017

Pro: Corpo robusto ma leggero anche se tropicalizzato, qualità foto paragonabile a full-frame

Contro: Rumore percettbile a alti iso (dai 1600 in su)

Opinione: Uso questa fotocamera ormai da più di due anni, sono molto soddisfatto delle sue qualità. L'ho presa in bundle con l'obiettivo 18-135 STM, con il quale ci si fa veramente di tutto, ed è anche piuttosto leggero. Esposimetro molto affidabile, difficile sbagliare esposizione se si ha un minimo di pratica cone le tecniche più comuni di esposizione. Molto facile da usare in manuale grazie alla doppia ghiera (tempi di esposizione e diaframma). Farei fatica a cambiare modello, chi va per la via nuova sa quello che lascia ma non quello che trova...

inviato il 19 Ottobre 2017

Pro: Corpo semipro, autofocus, raffica, doppia ghiera, schermo orientabile, livella, ottimo recupero luci e ombre, durata batteria.

Contro: Rumore sopra gli 800 ISO, luci nel display non proprio attendibili, buffer di 15 scatti in RAW

Opinione: Ho avuto questa macchina per 1 anno e 10 mesi, con lei ho fatto più di 50mila scatti ed al momento sto attendendo la 80D. La 70D è una macchina estremamente interessante, raffica da 7FPS, 20mpx e 19 punti di messa a fuoco a croce. La sua forza sta nella solidità del copro macchina, resistente ma più leggero di una 7D, il display superiore è chiaro e da tutte le info necessarie e le due ghiere per regolazione tempi e diaframmi sono indispensabili. La batteria fa circa 900 scatti, lo schermo è il solito montato anche su 700D e 200D, la macchina dispone della livella ed ogni funzione è rapidamente accessibile. Di contro, secondo me, ha una buffer limitato a 15 RAW, con la sua raffica si satura in due secondi, utilizzando SD da 95mb/s si desatura rapidamente ma comunque non si va oltre i 15 scatti continui. La grana ad ISO alti si fa sentire, soprattutto applicando chiarezza e recuperando le ombre in post produzione. Globalmente, nella sua fascia di prezzo, è la migliore in circolazione, l'ho veramente adorata, speriamo la 80D dia le stesse soddisfazioni.

inviato il 23 Novembre 2016

Pro: Corpo robusto e tropicalizzato, display touch e mobile, qualità foto

Contro: sensibilità alti ISO

Opinione: Uso questo corpo macchina oramai da 2 anni e mezzo. E' stata la prima reflex, dopo essere transitato da una bridge (SX40 HS). Per l'uso amatoriale che ne faccio, non posso che essere contento. Il corpo macchina è quasi a livelli PRO per robustezza, ergonomia e resistenza agli agenti atmosferici; eccellente il display mobile che permette di scattare anche da posizioni non facili grazie anche alla funzione touch. La resa delle foto è buona a mio avviso. Un punto a sfavore è la resa agli alti ISO: ho notato che andando oltre i 1250 la qualità ne risente. Non sono assolutamente pentito dell'acquisto fatto.

inviato il 21 Novembre 2016

Pro: fotocamera ergonomica, ben fata e particolarmente intuitiva, buona la gamma di sensibilità, su una estensione da 110 a 25600 iso che facilitano la fotografia notturna (in parte) Ottima opportunità di scatare a raffica (7 FPS) che nella fotografia sportiva sono molto utili.

Opinione: Di recente ho acquistato la CANON EOS 70D, è uma fotocamera molto versatile ed intuitiva, provata sul campo mi ha dato risultati splendidi sia nella resa dei colori che nel B/N. Volendo fare un raffronto con la Fugji S200 exr e la fugji HS30 exr che posseggo e con le quali ad oggi ho fatto foto di qualsiasi genere sfruttando in entrambe le loro funzionalità, con la nuova Canon è tornata la gioia dell'ottica intercambiabile, la possibilità di giocare con l'esposizione, di riprendere soggetti e/o scene di particolare suggestione. Personalmente la debbo ancora testare in ambienti oscebe di particolare difficoltà di ripresa, cosa che farò nella mia prossima vacanza in Austria. Antonio Delfino

inviato il 12 Novembre 2016

Pro: Maneggevole, ben fatta, intuitiva, parecchi passi avanti rispetto alla 60d, visto che posseggo entrambi, qualità nelle immagini, considerando che l'ho provata con ob kit 18 135 stm Ora si trova a prezzi interessenti, video con messa a fuoco continua

Contro: manca il secondo slot card, per il resto e per ora nessuno

Opinione: Ho preso questa fotocamera a fine produzione, come ho sempre fatto quando ho voluto rinnovare l'attrezzatura, risparmiando un bel po di soldi e nel frattempo leggere recensioni, critiche ed elogi sul modello interessato, così ho fatto da sempre, comprando la mia prima Canon Eos 40d quando già vendevano la 50d, passando poi per la 50d quando ormai tutti parlavano della 60d, e in ultimo la 60d che ancora posseggo quando la 70d spopolava.... Restando in ambito apsc, i passi dai modelli citati sono molti, anche se tra 40d e 50d, a parte il passaggio da 10mgpx a 15, non cambiavano di molto, ora tra 60d e 70d, le differenze si notano eccome, anche se continuo ad usare la mia 60, ( non è ancora andata in pensione....). La 70d, provata ad alti iso, ma non oltre i 3200 tiene bene il rumore, poi fotografando in Raw e con qualche piccolo intervento con Lightroom tutto va apposto, i file sono belli anche portati a ingrandimenti di 60 x 40.... provata anche fino a 5000 iso.... ma solo provata, cmq si è difesa bene.... .... Premetto che la sto usando con il 18 135 stm, dato in kit, appena possibile prenderò un ottica più performante,... La parte video poi è qualcosa di mai visto in una reflex di questa fascia, messa a fuoco continua e silenziosa, qualità alta in full hd senza xò esagerare con gli iso, nel video il rumore dopo i 1600 si fa vedere e a mio parere da molto fastidio., schermo touch screen, 19 punti di messa a fuoco , veloce, mi piace tanto poi lo scatto silenzioso e discreto,...... ci sono molti pregi, qualche difetto ci sarà anche, ma per ora non saprei quale, penso che ogni fotocamera ha io suoi pro e contro, per ora ho trovato sulla mia 70d tanti pro..... Ora che dire..... aspettiamo il modello che sostituirà l'80d.... così risparmiando prenderò l'80d....

inviato il 21 Ottobre 2016

Pro: Qualità delle immagini, personalizzazione e funzioni, tropicalizzazione, velocità, solidità

Contro: Un po' il peso (ma è tropicalizzata), rumore oltre 1600 ISO

Opinione: Anche io venivo dalla 550D, e passare a questa è stato come avere un assaggio delle full frame, sia come qualità delle immagini restituite che come qualità costruttiva e capacità di scatto! È davvero un bell'aggeggio, e l'averla presa usata mi farà ritardare il passaggio a Full Frame di qualche anno come minimo. Intanto è una macchina che mi permetterà di investire in lenti per FF senza dovermi pentire di non poterle sfruttare per via delle limitazioni del corpo macchina, che è ciò che volevo. Se c'è molta oscurità non vi spingete oltre 1600 ISO perché poi il recupero in PP è difficoltoso.

inviato il 20 Ottobre 2016

Pro: Ergonomia, raffica, tropicalizzata, è una Canon!

Contro: Nessuno di particolarmente penalizzante

Opinione: Lo so che molti la ritengono una bestemmia, ma ritengo la 70D anche meglio della 6D !! una macchina molto reattiva, di sera pecca con il sistema Af ma a singolo punto si riprende ! essendo una APS-C non si può chiedere tenuta delle alte ISO ma se la cava bene fino a 3200 (rumore facilmente recuperabile in PP). Macchina leggera ed abbinata al EF-S 24mm STM sorprende per la sua velocità fino a non farmi rimpiangere la 6D (venduta quasi subito, perché è una macchina nata per fare usa sola cosa e la fa benissimo, per il resto lascia a desiderare anche tanto). La porto sempre con me e va bene per qualsiasi genere fotografico.

inviato il 16 Aprile 2016

Pro: Resa generale, ergonomia, raffica

Contro: È buona ma non eccelle

Opinione: Avuta, mi ero anke affezionato molto. Poi data via per finanziare la 5D3 al quale ho affiancato una 50D. Quindi è tra queste due aps che farò il confronto: 70D vs 50D. Parlando di video vince la 70D...l'altra i video non li fa! (Li farebbe con magic lantern ma chissenefrega, mai fatto 1) Parlando di foto invece... Non è che la 50D è meglio, per carità, forse il file finale è un pelo meglio nella 70D. Il problema però è proprio questo, un pelo meglio. Alla fine stiamo lì, la tenuta ISO è paragonabile. Il modulo AF è migliore nella 70D con i suoi punti a croce...che però al buio faceva più fatica della 50D! ( o forse era un impressione). Di certo ergonomia e costruzione migliori nella 50D che ha un corpo da vera pro. Gli unici aspetti dove la 70D vince senza ma e senza se sono i megapixel e la raffica. Nel complesso la macchina è buona. Ciò che penso però (è una mia personalissima opinione) è che non vale la pena spendere troppi soldi su una 70d se non devi fare video. Perché la 70d (come le ultimissime aps uscite) non credo che offrano realmente un grande vantaggio in termini fotografici rispetto ad esempio ad una piu datato 50D. Il capolavoro finale è pressoché simile. Consiglio di investire su FF. Andate a leggere la mia recensione sulla 50D per completare il quadro e farvi un'idea. Comunque, mi sono lasciato trasportare, la 70D resta comunque una buona macchina, in linea con le altre aps con qualche chicca in più.

inviato il 07 Aprile 2016

Pro: autofocus preciso, comandi intuitivi e ravvicinati, solida nonostante le dimensioni

Contro: rumore da 1600 iso in su, mancanza secondo slot card

Opinione: solo ora scrivo una mia opinione, la possiedo da circa tre anni, mi fu consigliata da un bravissimo fotografo di foto in volo. Seguii il suo consiglio e feci benissimo. Partiamo dai difetti: rumore evidente ad alti iso, diciamo che somiglia alla vecchia pellicola (che oltre i 1600 iso era quasi inguardabile). Ora con un buon programma di nr, a patto di non effettuare crop si riesce ad ottenere buon immagini. Manca un secondo slot e farebbe comodo. Ora i pro: regala immagini, a mio avviso, eccezionali come risoluzione finale dai 200 agli 800 iso; azzardo a dire che sono migliori della 7dmII che secondo me non ha un sensore molto equilibrato; almeno a me piace di piu' il comportamento della 70d, trovo i raw piu reali e con piu sfumature di colore. Per l'autofocus posso dire che è una bomba; azzeccata la propria esigenza e settata in macchina è difficile che sbagli le foto. Anche in questo caso trovo piu scatti azzeccati con la 70d che con la 7dmII (che forse devo ancora capire); a mio avviso è il quadratino di af che nella 70d è piu grande mentre nella 7dmII è piu piccolo. Per i comandi li trovo azzeccati, rimanendo con l'occhio nel mirino riesco ad avere tutto sotto controllo con una mano. l'ho portata con me dappertutto; mai sensore sporco, e finora tenuta eccezionale in ambienti fin troppo umidi. Io ne sono ancora entusiasta! Certo bisogna scattare quando c'è la luce!! Ma la foto E' luce!! La consiglierei anche a chi deve cominciare per la sua immediatezza d'uso.

inviato il 27 Novembre 2015

Pro: Autofocus, raffica, scermo

Contro: AF a luminosità scarsa

Opinione: Ottima macchina, sia per foto che per video. Ergonomica anche se non proprio leggera, si sente che c'è della sostanza (in confronto alle sorelle minori 700D e co.). Unica pecca è la messa a fuoco in condizioni di scarsa illuminazione, con qualsiasi tipo di lente, non riesce a prendere il punto se non con il supporto del flash integrato (e anche con quello ci mette un po'). Comodissimo lo schermo estraibile touch sia per fotografie in posizioni improbabili che per i video. Consiglio vivamente di stare alla larga dai kit, investite qualche soldo in più nella lente e la resa della macchina sarà massima.

inviato il 06 Novembre 2015

Pro: Autofocus, raffica, touch screen, durata della batteria, iso (per una aps-c), tropicalizzazione, wifi.

Contro: Si sarebbe potuta migliorare un po' la resa ad alti iso, l'autofocus non funziona con luci molto basse (non si può utilizzare per paesaggi notturni).

Opinione: Comprai la 70D quasi un anno fa, ora posso finalmente darle un giudizio completo. Per me, che venivo da una 500D è stato un grande salto di qualità, la differenza si sente tutta, a mio parere si differenzia di molto da qualsiasi altra aps-c di fascia più bassa. A mio avviso è un buon punto di arrivo per l'amatore medio. Difficile mettere in difficoltà l'autofocus con obiettivi della fascia del 100-400 old, la raffica è abbastanza buona, la durata della batteria superiore alla 5D MARK III, gli ISO sono buoni per una aps-c ma comunque con ampio margine di miglioramento. Inizialmente ero un po' scettico sul WI-FI, tuttavia successivamente si è rivelato molto utile sopratutto per caricare foto sul telefono e per usare la posa B. I difetti sono davvero pochi la suggerisco a tutti.

inviato il 28 Settembre 2015

Pro: 7fps, LCD touch, corpo macchina ben costruito, punti AF, tropicalizzazione. wi fi, scatto continuo silenzioso, ISO

Contro: forse uno slot scheda di memoria in più non guastava

Opinione: Ho acquistato questa macchina da circa due mesi e devo dire che mi trovo benissimo. Passando da una 1100 D a una 70D il salto di qualità si percepisce molto. Ottima la manegevolezza del corpo e per me i 19 punti AF sono tanti essendo abituato con i 9 della mia ex entry level, inoltre ha funzioni aggiuntive che si rendono molto utili. La raffica per me è il top, poi lo scatto continuo silenzioso si fa molto utile quando si tratta di fotografare animali o insetti senza spaventarli. Mi sarebbe piaciuto uno slot di memoria in più ma va bene comunque, non si può avere tutto. Non ho ancora provato a fare video ma dai tutorial si vede che se la cava alla grande. Consiglio di acquistare questa macchina al fotografo principiante qualora volesse dare una svoltà alla qualità delle sue foto. Ottima Canon!

inviato il 22 Settembre 2015

Pro: Aps-c, raffica,wifi, lcd orientabile, AF, illuminazione secondo display, lcd touch

Contro: Manopola comandi piccola, tasto cestino.

Opinione: L ho acquistata più di un mese fà ed è una macchina fantastica da usare. La qualità dei video è a dir poco fantastica. La qualità dei file è ottima, l'uso del menu è molto intuitivo grazie anche allo schemo lcd orientabile, ma soprattutto TOUCH. La tenuta a Iso alti per me non è un problema perché non li uso o quando lo faccio sono facilmente modificabili in PP. La nota negativa sta nel tasto menu e nel tasto cestino che sono per me in po piccoli, qualche millimetro in più non avrebbe guastato. Per il resto posso solo decantare questa bellissima 70d. Se abbinata a ottiche di serie L tira fuori il meglio di sé. Chi cerca un APS-C e sceglie la 70d non rimane per nulla deluso.

inviato il 18 Settembre 2015

Pro: Raffica; autofocus; tropicalizzazione; schermo orientabile.

Contro: Qualità ad iso elevati, ma essendo una aps-c si sa!; 1 solo slot sd

Opinione: Ottima macchina, qualità davvero eccellente! Provenendo da una 50D, che ormai aveva i suoi anni, è stata una evoluzione! L'unica pecca gli iso ma sono risolvibili in pp. Sarebbe stato meglio se ci fossero stati 2 slot per le sd o anche uno sd e un cf. una macchina perfetta per chi vuole passare ad un livello superiore ma nello stesso tempo rimanere nella "categoria" appassionati e non professionisti.

inviato il 17 Giugno 2015

Pro: raffica, display orientabile, autofocus

Contro: ergonomia , pochi punti af

Opinione: Venendo dalla 550d mi sembra un'altro mondo,questo a mio parere è un corpo semipro, non tanto per la tenuta ad alte iso che secondo me è migliore di solo mezzo stop, ma per le tante regolazioni che offre il menù rispetto alla piccola 550..tra le più importanti la microregolazione af,personalizzazione dell'autofocus, diversi settaggi sul bilanciamento del bianco,la possibilità di impostare le iso a step minori per me è fondamentale, ne guadagna la qualità d'immagine finale. Il display orientabile è una manna dal cielo soprattutto per chi fa macro o intende usare la fotocamera anche per girare video. Per quanto riguarda la tenuta alle alte iso, io scatto tranquillamente fino a iso 1600, comunque con un pò di riduzione rumore in post fino a valori di 3200 se non si devono fare crop i file sono utilizzabili, naturalmente la qualità diminuisce. Per le mie mani avrei preferito un corpo leggermente più grande (vedi quello della 7d). Si poteva migliorare vedi la concorrenza, con ancora più punti di maf e il secondo slot.

inviato il 12 Giugno 2015

Pro: robusta ma leggera, raffica ok

Contro: anche a bassi iso rumore digitale

Opinione: venendo dalla 600d certo il salto è più che ottimo, ma vorrei un consiglio per un passo successivo. premetto che il mio badget non è alto. On generale sono abbastanza contenta della 70D, la cosa che proprio non mi piace di questa macchina è il rumore digitale che molto spesso e in diverse condizioni di luce si fa sentire!

inviato il 13 Marzo 2015

Pro: buona reattività della macchiana, AF, raffica, wifi, monitor orientabile

Contro: penso che a questa fascia di prezzo non ne abbia, forse il doppio slot di memoria vedi Nikon

Opinione: La posseggo da più di un anno e continua a darmi molte soddisfazioni, la messa a fuoco è ottima a mio parere le varie chicche che inizialmente pensavo superflue tipo wifi,touch screen, monitor orientabile si fanno davvero apprezzare. Necessità di ottiche di qualità per rendere bene. La durata della batteria è buona a meno che non si usi troppo il wifi. E il fatto che non pesi troppo per me è solo un vantaggio. A volte c'è la voglia di passare a FF ma non trovo in Canon una valida alternativa a un prezzo umano....e in fondo ogni volta che scatto il suo lavoro lo fa sempre. Ottima anche nei filmati dove la messa a fuoco continua fa il suo dovere.

inviato il 03 Marzo 2015

Pro: raffica,af,batteria

Contro: tenuta agli alti iso,mancanza di slot x CF

Opinione: usata per bene alla riserva naturale Bayerischer Wald, ho potuto apprezzare la raffica più che sufficiente a catturare i momenti salienti e non così veloce da rischiare di riempirti in un batter d'occhio la scheda sd di immagini a volte troppo simili e quindi da dover scartare.. la batteria dopo 1200 scatti era ancora al 23% e per quanto riguarda gli iso niente di impressionante.. tiene bene solo in ottime condizioni di luce.. se c'è ombra o un leggero controluce il rumore salta fuori già a iso bassi.. ma vengo da una 600D e posso dire che il salto è considerevole. E' sempre un aps-c e quindi non ci si può aspettare la luna.. le immagine sono comunque nitide e ricche di dettaglio. la messa a fuoco va bene senza pretese da 1Dx.

inviato il 09 Febbraio 2015

Pro: Robusta,di buona costruzione,ergonomica,micro regolazioni af

Contro: Esposimetro poco preciso

Opinione: Una gran bella reflex,di ottima fattura,proveniendo da una 1100d la differenza è immensa ,l ho accoppiata a un 24-105L e i risultati sono notevoli l autofocus è preciso e non sbaglia un colpo,una reflex adatta al amatore che cerca quel qualcosa in più,con un il miglior prezzo/prestazioni. Molto comodo il Wi-Fi che in accoppiata al iPadmini e l app si riescono a vedere le foto anche in vacanza. touch screen utilissimo. Con pochissima pratica si possono cambiare impostazioni senza staccare l occhio dal obiettivo. Forse ho trovato un po' impreciso l esposimetro Consigliata!

inviato il 07 Gennaio 2015

Pro: Schermo a cristalli liquidi sensibile al tocco e orientabile, si usa come il cell, molto comodo, funzione wi-fi integrata, raffica, autofocus veloce, registrazione video in full hd con audio stereo. Micro regolazione della messa a fuoco.

Contro: Controllo volume non separato ma solo L+R, mancanza secondo slot di memoria.

Opinione: Essendo la mia prima reflex digitale sono molto soddisfatto, tenendo conto della fascia di prodotto. Il display lcd orientabile permette di fare foto in live view da angolazioni insolite. La qualità delle foto sembra buona. Mi ha tolto molte soddisfazioni, dopo che l'ho "capita". Dopo averla acquistata non ero soddisfatto degli scatti ma dopo aver sperimentato e fotografato un po di tutto devo dire che se la cava in qualsiasi situazione, non siamo al livello dello Professionali, ma il suo lavoro lo fa bene, per un appassionato è un acquisto azzeccato. Alcuni fotografi professionisti che conosco lo hanno comprato come secondo corpo e sono soddisfatti.

inviato il 07 Gennaio 2015

Pro: LCD orientabile, AF veloce, wi-fi,

Contro: Rumorosa, wi-fi (non ho trovato L'applicazione per iPad 2 )

Opinione: Che dire, confronto alla eos 500D é una bomba la ho appena presa gran bella reflex, AF molto veloce, LCD touch é comodo a parte il rumore che fa quando si scattano le foto può essere fastidioso all'inizio non essendo abituata, di più per il momento non posso dire dato che la ho usata ancora solo all'50% delle sue capacità.

inviato il 26 Dicembre 2014

Pro: Compatta nn ingombrante con tante funzioni bei video

Contro: Foto non nitide

Opinione: Ciao Possiedo questa 70 da qualche mese vengo da una 40d di cui ero soddisfattissimo. No preso questa anche perché posso fare video poi è Wi-Fi che diverte molto scambiare foto con lo smartphone.....però a me vengono più di metà foto nn a fuoco o sembrano mosse nn sono molto soddisfatto sembrano tutte velate....Booo la 40d è una gran macchina con meno pixel ma più veri....

inviato il 24 Dicembre 2014

Pro: Velocissima, leggera, AF ottimo, in live view è un fulmine, lcd orientabile.

Contro: "lcd orientabile", mancanza secondo slot (lo hanno detto tutti, ma è proprio un peccato per una macchina così)

Opinione: L'ho comprata ad inizio dicembre in accoppiata del 24-105 L. l'autofocus è un fulmine, sforna ottimi file anche ad iso elevati. a differenza delle lamentele di molti, la ghiera posteriore un pò più piccola del solito non mi dispiace. Mi dispiace invece per la mancanza del secondi slot per una seconda memoria. Il display orientabile lo trovo comodo in alcune situazione, ma aprirlo e chiuderlo in continuazione ad un certo punto può dare l'idea di fragilità (ma fragile non lo è affatto). è una delle migliori aps-c del mercato (dopo 7D markII probabilmente), per questo penso che va accompagnata da ottiche di buona qualità. Va settata per bene (ha anche la microregolazione AF) e ben studiata, a quel punto sarà vostra fedele compagna.

inviato il 02 Dicembre 2014

Pro: Af velocissimo, display touch orientabile, wi-fi, selezioni dei punti di MAF

Contro: secondo slot x SD, ghiera sul dorso piccola

Opinione: Macchina super con un corpo ergonomico e molto leggero e grazie al wifi e le app nello smartphone si riescono a fare scatti remoti eccellenti, ottima tenuta degli iso, esposimetro preciso e buona resa dei colori, raffica velocità e con gli obbiettivi STM realizza filmati Full HD 16/9. Dopo qualche mese di utilizzo intenso e dopo aver trovato il giusto feeling la considero una delle migliori (se non la migliore) apsc sul mercato^^^

inviato il 10 Novembre 2014

Pro: Velocità operativa, raffica, sistema AF, tenuta iso, wi-fi, display touch orientabile, ergonomia e durata batteria.

Contro: Provenendo da 350D e 1000D sinceramente non saprei. Forse la mancanza di un secondo slot SD.

Opinione: Macchina fantastica per un fotoamatore della domenica appassionato come me. Il salto di qualità rispetto ai modelli entry-level è evidente in tutto. Ottima la tenuta iso fino a 6400 iso ed usabili anche i 12.800 con un poco di PP, se non si hanno grandi pretese. Esige lenti di qualità, anche se, per il momento, mi sto trovando discretamente bene con 10-18 e 18-135 STM. Fantastica nella realizzazione di video accoppiata alle predette ottiche STM. Che dire ? Soldi spesi davvero bene. La consiglio.

inviato il 10 Ottobre 2014

Pro: af video, display touch orientabile,wi-fi,ergonomicità generale.

Contro: lo scatto silenzionso lo è poco, la ghiera posteriore per selezionare le funzioni è un po piccola ed è facile premere i pulsanti adiacenti.

Opinione: vengo dalla 450d quindi la trovo meglio in tutto. la uso da 4 mesi circa e mi trovo molto bene, trovo la raffica fantastica, fino a 3200 iso i file sono molto buoni e con poco rumore e non essendo un mago della PP questo per me è ottimo. in acuni scatti ho provato fino a 6400 iso con le condizioni giuste e sono rimasto piacevolmente colpito. ottimo il wi-fi che mi permette di usare la fotocamera con il telefono per scatti "rubati" agli animaletti più difficili da avvicinare. ottima la funzione video che tra lo schermo orientabile la messa a fuoco continua e la possibilità di selezionare i punti tramite il touch rende tutto molto facile e intuitivo. la uso in accoppiata con il 24-70 f4 il 10-18 e il mitico 400f5,6 e devo dire sono molto soddifatto anche se devo migliorare la mia tecnica d'uso per sfruttare a fondo tutte le potenzialità di questa fotocamera.

inviato il 27 Luglio 2014

Pro: Facile gestione della macchina da touch display, attitudine ai video, velocita nella messa a fuoco, scatto da touch display, software e funzioni estremamente completi.

Contro: Rumore alti iso

Opinione: Dimensioni non eccessive e comunque giuste per mani normali, anche con ottiche grandi mantiene proporzioni e bilanciamento, menu' completi, af veloce e preciso(ottiche tarate in assistenza) in particolare trovo fenomenale lo scatto da touch(orientabile!) con zona di maf sul tocco. Resa agli iso non al livello del resto(aps c), il rumore sale abbastanza presto, in effetti poi e' un difetto che in buona parte puo' essere limato al pc, ma comunque rispetto ad altre soluzioni la macchina questo limite lo ha. Bene nei video, sopratutto se usata con ottiche stm, fluida e senza la rumorosità' delle ottiche usm, tutto sommato per chi non vuol prendere una macchina ff troppo vicina alle professionali, e' una bella macchina con un software molto evoluto, puo' contare su un parco ottiche ampio e di grande qualita' anche se quelle piu' indicate sono le ef s, la verifica della micro regolazione della messa a fuoco mi ha risolto parecchio in termini di nitidezza, complessivamente soddisfatto.

inviato il 13 Maggio 2014

Pro: Velocità operativa, AF, svuotamento buffer, rumore fino a 3200 iso, touch, wifi, display reclinabile, colori, gamma dinamica, hdr,

Contro: Posizione ghiera sul dorso, settaggi af, micromosso a mano libera....

Opinione: Vengo dalla 40d e sinceramente dopo i primi giorni di pura euforia soprattutto per via del AF, ho avuto un piccola e temporanea battuta d'arresto dell'entusiasmo. Facendo scatti itineranti con il 100-400, non riuscivo ad avere una qualità di immagine decente, usando qualunque diaframma. Poi mi sono messo calmo, ho effettuato dei test per la verifica se la coppia 70d/100-400 potesse avere dei problemi tecnici; ho visto che i problemi non ci sono e ho imputato la colpa di quegli scatti a diversi fattori: io, distanza dei soggetti (lontani > 100m), non utilizzo del treppiede, effetto fata morgana (dato che scattavo in giornate calde su paludi e zone umide). Superato quel momento è tornata l'euforia, mi diverto un sacco in macro con il 100 usm, sia a mano libera che col treppiede in live view (strepitoso il touch). La uso anche per foto in palestra alla mia squadra femminile di volley a 3200 iso, il jpg diretto sfornato per me è ottimo. Effettivamente per le mie manone rispetto la 40d tende ad essere un po' piccola, ma nulla di preoccupante, piuttosto la posizione della ghiera multicontrollo non è comodissima. Anche ritratti fatti col 50 a vari diaframmi è notevole, la gamma dinamica rispetto la 40d mi sembra molto più ampia.

inviato il 12 Maggio 2014

Pro: tutto

Contro: mancanza del secondo slot per sd

Opinione: arrivando dalla 400d devo dire che è davvero di un altro pianeta, la cosa che mi ha impressionato di più è la resa ad alti iso, a 3200 è ancora utilizzabilissima. la raffica è veloce e l'autofocus non sbaglia mai. la resa col canon 70-200 f4 e con il 100mm f/2.8 usm macro è davvero fantastica e con la 70d ho rivalutato anche il 18-55 stm che sulla 400d non rendeva molto. i video sono eccezionali e con gli appositi obiettivi stm sono davvero fantastici. anche le dimensioni abbastanza contenute ed è portabilissima in giro senza arrivare alla sera con il collo a pezzi. super consigliata

inviato il 06 Maggio 2014

Pro: Ergonomia, prontezza, colori, nitidezza, touch, wifi

Contro: Se proprio dobbiamo trovarne, avrei preferito avere il secondo slot SD

Opinione: Premetto che non ho tantissima esperienza ma posso fare un confronto con le macchine che ho potuto provare (non moltissime) quella più utilizzata è stata una 600d e nel confronto sembra essere passata una vita, la reattività della 70d è veramente spettacolare l'Af aggancia il soggetto in maniera fulminea anche in condizioni di luce non perfette, la raffica poi fa il resto, mi diverto a creare numerose GIF e con la modalità AI SERVO il 99% delle foto è perfettamente a fuoco. Per quanto riguarda le ISO (per me) vanno bene fino a 1600 poi se si aumenta, il rumore si fa più evidente ma si può correggere facilmente con qualche click in PP visto la grana fine dei files. La funzione video (la uso poco) ma si rimane a bocca aperta, una cinepresa, ho fatto qualche prova e....woow...lo schermo orientabile lo avevo già provato (utilissimo) ma mi mancava il touch, fenomenale, quando ci si abitua si fa tutto, il wifi integrato è una manna in molte circostanze, soprattutto avendo alberi vicino casa, comodamente seduto al PC guardo e scatto foto a nidi di uccelli e altro, ma la batteria va giù velocemente. Per finire avrei preferito come già detto il secondo slot SD utile ma non fondamentale. Dopo aver fatto molte più prove, quindi più esperienza con la 70d devo ricredermi sulla tenuta ISO, per me, i JPG che sforna la macchina, impostando la riduzione rumore, sono veramente buoni anche a 5000 iso e accettabili a 8000.

inviato il 23 Aprile 2014

Pro: Colori,messa a fuoco,touch screen,posizione tasti,versatilitá.

Contro: Materiali di costruzione plasticosi.

Opinione: Vengo dalla 60d che quindi è la sua "antenata" più diretta e devo dire che la tecnologia evoluta si vede. Sicuramente ha funzioni di ultima generazione come il wifi il touch screen, i vari filtri applicabili ecc ecc ma quello che più mi ha colpito è la possibilità di personalizzare il mirino e il diversi sitemi di messa a fuoco che puoi scegliere. Non conosco le macchine canon più evolute ma posso dire che questa canon 70d è una piccola meraviglia. I colori che restituisce li trovo sicuramente migliorati e anchl'esposimertro mi sembra più preciso.Detto questo l'unico punto dolente è la costruzione. A primo impatto sembra di avere un giocattoli o di plastica in mano e anche la ghiera con il tasto set, mi ha dato un impressione di un qualcosa che si può rompere facilmente. Adesso che la uso da un po' questo senso di fragilità non lo sento più perchè mi ci sono abituato ad averla tra le mani ma ricordo molto bene l'impatto iniziale che mi aveva quasi fatto pensare di aver preso una macchina troppo poco solida. Io comunque un 9 lo do tutto pur non conoscendo le macchine di livello superiore.

inviato il 20 Marzo 2014

Pro: Autofocus predittivo preciso che fornisce più immagini nitide di soggetti in movimentato di quante se ne ottengono con la 7d. Sensore meno rumoroso della 7d soprattutto nelle zone sottoesposte.

Contro: Troppo piccola, comandi ravvicinati.

Opinione: Nell' uso sportivo o naturalistico è molto evoluta rispetto ai modelli precedenti. I 4anni dall' uscita della 7 d hanno portato innovazioni sensibili incorporate dalla 70d che è molto pronta nello scatto e nell'agganciare i soggetti in movimento rapido. Esposimetro preciso e razionale disposizione dei comandi. La precisione nel funzionamento degli stessi rende l'uso della 70d piacevole.

inviato il 26 Febbraio 2014

Pro: Funzionalità wi-fi; Peso; Ergonomia; LCD touch-screen orientabile; Messa a fuoco (soprattutto con gli ob. STM); Personalizzazione complessiva; Selezione dei punti di messa a fuoco; Bolla integrata; Resa ad alti ISO; Video

Contro: Materiali; Posizione pulsanti: manca quel comodissimo joystick! I pulsanti direzionali sono vicinissimi e tra ghiera del diaframma e le 8 direzioni spesso ci si sbaglia (l'abitudine dovrebbe rimediare questo difettuccio, peccato però); Un po' la batteria: usando il wi-fi per le preview non mi scandalizzo nemmeno tanto però! --> seconda batteria quasi d'obbligo (LP-E6); Applicazione per il telefono: ancora da migliorare... i settaggi non sono così tanti intuitivi a parere mio

Opinione: Arrivando da una 50D, c'è un abisso. Le cose che colpiscono subito sono la dimensione (più piccola, accettabile) e la resa ISO. Quest'ultima davvero sorprendete! Il rumore è molto meno evidente anche con un confronto diretto con la 7D: più gradevole e attenuato. Comodi e intuibili i pulsantini vicino al display minore, utilissimo quello per la selezione della MAF; una volta memorizzati tutti non si stacca l'occhio dal mirino! Prediligendo la fotografia e non essendomi mai interessato al mondo cinematografico trovo la tecnologia dual-pixel fenomenale, purtroppo per ora non la posso sfruttare al massimo, vista la mia incapacità ;) . L'LCD orientabile in live view aiuta moltissimo anche nelle foto, permettendo scatti più facili nelle prospettive alternative ( d'obbligo la pellicola protettiva: stare più di 5 secondi al mirino e rivedere subito dopo la foto appena scattata implica una continua pulizia della condensa, ed è abbastanza noioso scattare con l'LCD chiuso e doverlo aprire ogni volta per non imbrattarlo... capre e cavoli non si possono avere però!). Con il 18-135 STM la messa a fuoco nei video è davvero incredibile: gli esperti apprezzeranno! Per quanto riguarda i RAW-voni che sforna e la compatibilità, ho avuto lo stesso problema di Redricky, così sono passato all'elaborazione "soft" di Lightroom 5.2 che supporta già i RAW della 70D, in attesa di aggiornamenti da parte di Adobe .. (sì, la conversione in DNG per le sessioni lunghe era un suicidio!) Al momento della recensione la uso già da 2 mesi e oltre alle cose dette sopra non ho altro da criticare ;) Infine non posso che essere soddisfattissimo di questa Canon: una reflex-videocamera abbastanza pratica da portare ovunque. Consigliata a chi vuole aggiornare un corpo già un pò datato della serie reflex semi-professionale! Rimango a disposizione per cedere dei raw per potersi convincere all'acquisto della piccoletta ! ;) MP.

inviato il 13 Febbraio 2014

Pro: AF praticamente fulmineo velocissimo, Wifi: passare le foto senza fili su pc è fantastico, Display orientabile, Touch Screen perfettissimo a livello di ipad, EOS remote per governare la macchina con il telefono, Video in qualità superlativa e con possibilità di messa a fuoco semplicemente toccando il punto con un dito, colori fantastici e ottima resa anche con ISO alti, raffica velocissima, possibilità di editare i RAW direttamente in cam, e tanto altro.

Contro: Per editare i Raw in photoshop occorre utilizzare un convertitore del formato "Adobe DNG Converter" ed è un fastidio, spero aggiornino a breve. Però si riesce lo stesso a far tutto bene. Cmq canon fornisce anche programmi propri ottimi come Photo professional. Per il resto la macchina è perfetta!

Opinione: Macchina semplicemente fantastica, dalle dimensioni lievemente più compatte delle concorrenti, è quindi perfetta! Io personalmente sono contentissimo dell'acquisto ed ottengo dei risultati stupefacenti. Anche ad alti ISO la macchina tiene alla grande con rumore assente. Messa a fuoco fulminea istantanea e molto molto più veloce della diretta concorrente. I video sono semplicemente incredibili! Si può mettere a fuoco quello che si vuole con un semplice tocco, basta prenderci un pò la mano e si riescono a fare dei video a livello veramente professionale. Ho provato a mettere dei video sulla mia tv e non credevo ai miei occhi per la pulizia dell'immagine. Sarà l'euforia del nuovo acquisto ma è veramente una macchina completissima e molto tecnologica. Sono soddisfattissimo!

inviato il 21 Gennaio 2014

Pro: secondo me tutto visto che possedevo i modelli inferiori come la 400d e 550d

Contro: durata batteria ,contatore scatti lcd alto limitato a 999 e tasto ativazione lcd propio dove metto il naso...risolto con ep 15.

Opinione: molto contento del sistema wifi che mi permette di usare flash esterni come 430 ex e superiore senza ricorrere a ripetitori aggiuntivi ,molto simpatico le app per android per poter gestire la fotocamera come controllo remoto e per aquisizione istantanea foto ... iso molto migliorato (rispetto ai miei modelli ) trovo molto comopdo il tasto rapido per la selezione dei penti af cosa che prima facevo piu lentamente

inviato il 25 Dicembre 2013

Pro: Dimensioni ed ergonomia (per me perfetta), AF più veloce della luce, comandi comodi, display orientabile, definizione ottima (con ottiche adeguate), EOS Remote (con il wifi, bello da far vedere ma torna utile solo con le macro o foto su treppiede)

Contro: RAW pesanti (per chi, come me, viene da una compatta) da 25-30 MB l'uno, rumore sopra 3200 ISO

Opinione: Sarà l'euforia causata da questo acquisto, ma la 70D mi sembra davvero ottima. L'ho presa in kit con il 18-55 per iniziare, conto di abbinarci al più presto un 50ino per tirare fuori tutto il potenziale del sensore. Ho notato, facendo qualche scatto in interno, un rumore indescrivibile sopra i 3200 (niente di impossibile da correggere con Lightroom o PS) che però da abbastanza fastidio on camera. L'autofocus è velocissimo, pensavo che inizialmente non funzionasse per quanto metteva a fuoco rapidamente. Non posso che essere soddisfatto e mi sento di consigliarla assolutamente.

inviato il 22 Dicembre 2013

Pro: Sensore (nitidezza) se usata con ottiche di qualità, af 19punti a croce e molto veloce,modalità AI servo molto efficace raffica super,buona resa dei colori,wifi,display orientabile disposizione comandi, video, batteria, micro regolazione af indispensabile, corpo macchina,durata batteria

Contro: Af veloce ma poco preciso,qualità video appena sufficiente,gamma dinamica appena sufficiente resa ad alti iso

Opinione: Ottimo corpo macchina e disposizione comandi foto dai colori belli forse un po troppo caldi buona resa fino iso (max 1600) confronto diretto con 7d sul raw la 70d genera file più lavorabili ma comunque aprendo le ombre la situazione peggiora di molto con evidente rumore già a bassi iso, con 17.55 2.8 ottima la nitidezza e i crop che si riescono a fare veloce in tutto schermo touch usabilissimo e comodo, wifi molto utile per scatto da remoto con lo smartphone anche per ritratti, ottima la raffica con un buon buffer,comparto video appena sufficiente per la qualità video con pochi dettagli ma con un af dual pixel molto valido,nel complesso una macchina molto completa ma secondo il mio parere come pura qualità d'immagine è indietro rispetto alla concorrenza nikon e anche come af

inviato il 02 Dicembre 2013

Pro: Nulla

Opinione: Di reflex da €650,00 a 1400,00 per la fotografia digitale la Canon ne ha sfornate a decine. Come può fare le foto non ha nessuna importanza perché la 70D se non mi sbaglio sembrerebbe indirizzata a chi vuole fare filmati con la DSRL con la messa a fuoco continua come le videocamere. Hanno sviluppato una Reflexcamera. Aspettiamo la 7D Mark II

inviato il 01 Dicembre 2013

Pro: Confermo quanto già riportato nei post precedenti.

Contro: Con l'ottica 18/135 STM noto una certa morbidezza negli scatti. Il monitor occupa quasi tutta l'area posteriore, mi succede che scattando con il mirino il naso si appoggia sul display nel lato sinistro, macchiandolo con le secrezioni della pelle e con il sudore. Nelle precedenti fotocamere questo non si verificava dato che a Sx c'erano i vari pulsanti che adesso si trovano nella parte superiore. Gradirei conoscere il parere di altri fotografi se hanno lo stesso problema è come eventualmente hanno risolto. Senza girare il monitor per avere la visualizzazione degli scatti.

Opinione: Oltre a confermare quanto sopra indicato, voglio portare alla, attenzione che i file Raw della 70D sono meno modificabili con DPP di Canon, per esempio se si porta al massimo la nitidezza a schermo non si nota tanto l'aumento della maschera di contrasto (maggiore dettagli). Come si poteva fare per esempio con la 30D. Se si usano ottiche della serie L i risultati in termini di nitidezza sono eccezionali, diversamente con ottiche standard si hanno dei risultati mediocri. Noto un certo micromosso se si usa la fotocamera senza cavalletto anche con tempi di scatto tra 1/125 e 1/250 sempre con ottime standard. Per il resto confermo quanto riportato dagli altri utenti.

inviato il 27 Novembre 2013

Pro: velocità e precisione AF - display touch orientabile - incredibile wi fi - micro regolazione AF - live view - raffica

Contro: durata batteria - uno slot in più farebbe comodo

Opinione: acquistata circa un mese fa ma posso già definirla "sportiva" vista la velocità con cui insegue e mette a fuoco tutto quello che gli capita a tiro, i primi scatti a raffica veloce di fronte alla mia nipotina che dondolava sull'altalena, c'era un'ottima luce ma gli scatti sono stati tutti perfettamente a fuoco, punto di messa a fuoco sugli occhi imposto da schermo touch, pochi giorni fà scattavo alcune esibizioni in paramotore chi mi roteavano intorno a 70/90 kmh a 3/20 metri di altezza e ad una distanza di10/50 metri, in questo caso raffica lenta ma tutto perfettamente a fuoco. Nella sezione PRO ho definito incredibile la funzione wi fi, comodissima, la macchina piazzata nascosta in un cespuglio, io a circa 40 metri che scattavo rivedevo e regolavo tutto dal mio smart, non saprei cosa chiedere di più. di negativo ho trovato la scarsa durata della batteria ma devo ammettere che uso moltissimo sia l'wi fi che lo schermo in live view, una batteria di scorta è già in arrivo. Ho scelto la 70d leggendo varie recensioni ma quelle che mi hanno convinto a fare il passo sono proprio quelle qui sotto, per cui mi sento di consigliarla a chi come me aveva dubbi. Adesso siamo a febbraio, a distanza di qualche mese confermo senz'altro quanto scritto, messa a fuoco velocissima e precisa con il Sigma 17-70 new, con il tamron sp 70-300 se la cava comunque bene, aggiungendo il moltiplicatore kenko x2 le cose cambiano, meglio il fuoco manuale, apprezzo sempre di più il comodissimo schermo tattile, molto comodo e veloce, con un dito si corregge in un attimo il punto di messa a fuoco. Fino a iso 3200 si ottengono dei buoni scatti, a 6400 si comincia a vedere il rumore sulle parti scure. Si può scegliere tra 4 modi di misurazione della luce che coprono un'area più o meno grande ma sempre riferita al centro, personalmente avrei gradito un ulteriore modo in corrispondenza del punto di messa a fuoco, per i soggetti in controluce decentrati dal centro della scena sarebbe il massimo. Nessun problema di miscro mosso con ottiche corte, casomai è il sistema di stabilizzazione del mio Tamron sp 70-300 + kenko2x che causa un micro mosso, ma disattivato l'automatismo e utilizzando la micro regolazione 10x posso fotografare un orologio da polso a notevole distanza con risultati incredibili. Secondo me la 70d si difende bene anche nei filmati, la messa a fuoco continua e il live view aiutano molto a realizzare ottime riprese, col senno di poi e a distanza di qualche mese sono contento di aver fatto questa scelta.

inviato il 19 Novembre 2013

Pro: Af, velocità operativa, ottima qualità in generale per questa classe (aps-c)

Contro: Mancanza joistick, rotella posteriore piccola e poco maneggevole, mancanza secondo slot sd, scatto silenzioso non troppo silenzioso

Opinione: Ho una 5d mark II, ho posseduto in passato una 50D, posso fare il paragone con queste due macchine. Trovo la 70D ottima in toto per essere una aps-c. Ricordavo la 50D, sopratutto sul lato iso che, per mia opinione, era inutilizzabile sopra gli 800-1000 iso, ricordo la qualità d'immagine in generale, l'esposizione etc. Quando ho fatto i primi scatti con la 70D (secondo corpo per me) sono rimasto piacevolmente impressionato. la qualità d'iimagine è ottima, la uso con lenti L e sigma 35 1.4 art quindi le lenti fanno la loro parte. La resa iso è altrettanto buona, ritengo che si possa scattare fino a iso 3200 senza porsi tanti problemi, fino a 1600-2000 in tranquillità, da 2000 a 3200 sapendo che si deve mettere mano un minimo al file con denoise, ma i dettagli rimasti, anche in quel caso sono tanti e ottimi, e la grana che propone è abbastanza fine e piacevole con un rumore di crominanza domato don le impostazioni base di LR. Rispetto alla 5d markII rimane un pò indietro, ma non pensate che sia un altro mondo, anzi. Per me quindi pienamente utilizzabile fino a 3200 iso. Leggo da molte parti che dovrebbe essere legegrmente superiore alla 7D, mai usata, ma leggo anche che molti dicono che la 7D sopra i 1600 è inutilizzabile. Se questo fosse vero allora per me la 70D sarebbe sopra di uno stop, ma ripeto, mai usata la 7D e quindi faccio il paragone solo con ciò che leggo in rete. L'af per le foto è ottimo, preciso, veloce, reattivo, abituato alla 5d mk2 per me è un altro mondo. Velocità decisamente buona per i miei utilizzi, molto reattiva e piacevolissima da usare. L'af per i video, utilizzabile prazialmente per le foto con il display touch comodissimo, è un mondo a parte, splendido, reattivo, veloce, con transizioni fuoco-fuori fuoco molto morbide. Eccezzionale davvero. In generale considero questa aps-c un ottimo prodotto che può dare ottime soddisfazioni. Per me consigliata. Aggiungo un ultima cosa. Leggo sotto di problemi di micromosso dovuti alla densità del sensore. Il sensore è denso, è innegabile, da parte mia però mai avuti questi problemi, a nessuna focale, da corta a lunga, per me max 200mm equivalenti quindi a 320, e io sono uno allergico al cavalletto. Se il micromosso ce l'ho, su questa o 5dmk2 è solo colpa mia, perchè magari non utilizzo il tempo adeguato per la focale utilizzata in quel momento. Quindi, sempre per mia opinione personale, mi sento di rassicurare in questo senso

inviato il 10 Novembre 2013

Pro: AF fantastico e perfettamente utilizzabile nei filmati (provato con ottiche STM), Display touch orientabile, microregolazione AF lenti, leggera ma ben costruita e piacevole al tatto, Ottima raffica e buona qualità delle immagini.

Contro: Confermo che la densità del sensore pretende attenzione nello scatto e lenti con buona nitidezza, in questo caso si ottengono immagini di alta qualità. Alcuni tasti posizionati in punti inusuali... bisogna farci l'abitudine. Mancanza del secondo slot.

Opinione: AF veramente strepitoso e funzionante dal punto di vista dei filmati (comunque precisissimo e veloce nelle foto), lo schermo touch è veramente ben visibile e comodissimo, spostare il fuoco velocemente in un punto qualsiasi dell'immagine toccando con il dito è comodissimo e anche la gestione di alcuni comandi è immediata... tipo ingrandire la foto per controllare se a fuoco con due dita. L'ergonomia mi sembra indovinata, leggera e completa nei comandi ma comunque con una buona sensazione di solidità e piacevolezza al tatto... insomma non è un plasticone. Tutti i comandi mi sembrano al posto giusto salvo quello per cambiare il punto di messa a fuoco manualmente che si trova di fianco al tasto di scatto, le prime volte è difficile imbroccarlo senza guardare ma penso sia solo un problema di abitudine in quanto in quella posizione non ci sono mai stati tasti. Passiamo ora all'argomento più importante, la qualità delle foto... prima di questa ho posseduto per due anni la 7D e poi per 6 mesi la Nikon D5200 (secondo me uno dei migliori sensori APS in quanto qualità e gamma dinamica). La 70D mi è sembrata molto simile alla 7D in quanto a qualità d'immagine con una gamma dinamica leggermente + estesa nel recupero delle ombre e un rumore a 3200 ISO di pochissimo inferiore. Confrontata alla Nikon D5200 (e quindi anche alla 7100 che ha una qualità quasi identica) ha forse un po' meno gamma dinamica, e un po' più (pochissimo) rumore a 3200/6400 ISO. Sono comunque molto contento dell'acquisto perché la differenza di qualità la si nota appena e solo ad immagini comparate a schermo con ingrandimento al 100%, difficilmente nell'uso comune, offre però in cambio alcune caratteristiche, specialmente per chi fa video, che sono irraggiungibili da altri (AF e schermo touch).

user20639
inviato il 04 Novembre 2013

Pro: Sensore che produce molti particolari, autofocus rapidissimo e preciso. Pratica, intuitiva e veloce. Al momento (2500 scatti, usata sempre fuori) il sensore non è sporco, mai successo con le sorelle. Ha tutte le novità che aiutano nelle varie situazioni. Tenuta al rumore molto migliorata.

Contro: Sensore denso, Necessita di ottime lenti e con cavalletto, per scatti classici. Non toglie la libertà della mano libera, ma se si esige la qualità dell'immagine ci vuole il trepiedi. (micromosso a mano libera)

Opinione: Macchina che farà molto parlare per le sue novità, come il sensore e l'autofocus eccezionali. Non è FF, ma si avvicina molto come qualità. Ha molte scelte come una professionale, ma ancora più a portata di mano. Corpo solido e si adatta bene alla fretta e al pronto intervento. A piccole distanze 3/4 metri non sbaglia uno scatto. I video sono finalmente facili e precisi per l'autofocus unico, esistente in questo momento. Lo schermo tattile è una qualità utile, rende chiarezza e rapidità nelle regolazioni. Questa macchina è la risoluzione di tutti i difetti che potevano avere le passate sorelle, se si vuole di più: resta solo la 6D e la 5D III, 5D II, che hanno il sensore grande e possono essere usate a mano libera con più disinvoltura, oltre ad avere più qualità dell'immagine, ma non di molto.

inviato il 10 Ottobre 2013

Pro: AF molto performante, Display touch orientabile, micro-regolazione per le lenti, File con un ottimo dettaglio, raffica di 7 FPS, rumore un po meglio gestibile, AF per il video finalmente utilizzabile a 360°.

Contro: Per adesso non ho rilevato difetti degni di nota.

Opinione: Ho acquistato questa Reflex in sostituzione della mia 60D per avere un corpo macchina con un AF più performante, per la micro-regolazione degli obbiettivi che finalmente Canon ha deciso di rimettere "come dovrebbe sempre essere" e per la migliore tropicalizzazione. Il confronto diretto con la 60D ha messo in evidenza una migliore nitidezza e un miglioramento nella gestione del rumore a parità di ISO, grazie ad una grana leggermente più fine e grazie anche al maggiore dettaglio dei file che sforna i quali ti permettono una riduzione di rumore maggiore prima di perdere il dettaglio.

inviato il 07 Ottobre 2013

Pro: Autofocus fulmineo, touch screen molto utile e rapido specie per chi ha il bisogno di cambiare impostazioni in situazioni di cambio rapido, ottima qualità d'immagine foto e video, prezzo molto contenuto

Contro: Nulla contro, magari un doppio slot non sarebbe stato male

Opinione: Possiedo una 5D Mark II e sentivo il bisogno di una macchina APCS performante e versatile di dimensioni e peso ridotto, da portare in maniera comoda e disinvolta durante i viaggi e brevi uscite (senza zavorre) ma non riuscivo a capire su cosa orientarmi, ero molto indeciso se acquistare una 7D o avvicinarmi ad una 700D (a causa del budget limitato), alla fine l'unica che non avevo considerato era proprio lei la 70D, ma quando l'ho provata sono rimasto davvero impressionato dalle prestazioni e dal rapporto qualità prezzo. Sono molto soddisfatto di tutti i risultati e le prestazioni che offre, non è da meno ad una 7 o 6 D (si può interagire con tutte le impostazioni manuali), e nettamente superiore a tutti i modelli level entry ed il processore d5+ di sicuro fa la sua parte in tutto e per tutto, un sistema di messa a fuoco fulmineo la consiglio molto a chi ama la foto sportiva e non solo (a chi non può permettersi un budget superiore ai 1.000 euro). Il WI-FI l'ho trovato abbastanza utile con eos remote per poter controllare e settare a distanza la macchina con il mio Iphone (Fighissimo) insomma non ha nulla di che invidiare alle ammiraglie, non potevo aspettarmi nulla di meglio... LA CONSIGLIO A TUTTI

inviato il 05 Ottobre 2013

Pro: Fotocamera equilibrata sulla scia dell 5D III. I suoi 20 mp sono giusti per gestire al meglio risoluzione e pulizia d'immagine. Corpo macchina molto buono per costruzione. L'AF è ottimo anche in Live View.

Contro: Per il momento non penso si possa parlare di qualcosa di negativo, se non per l'ergonomia che è forse leggermente scarsa, per cui, a mio parere, è necessario l'uso del bg, che infatti ho preso...con questo accessorio il feeling con la macchina è migliorato decisamente.

Opinione: Possiedo la macchina da un mese e devo ammettere che Canon ha realizzato un prodotto ottimo. Possiedo anche la 5D III che ha in comune (come ho sottolineato sopra) con questa 70D, l'equilibrio giusto tra risoluzione e pulizia d'immagine. Avendo già una FF, sentivo il bisogno di una APS-C e sono stato sul punto di riprendermi la 7D, che ho usato in precedenza per due anni...ho deciso, però, di aspettare questa nuova macchina e vedere cosa offriva in termini di qualità d'immagine...la conclusione è che riprenderei la stessa decisione altre cento volte. Sicuramente l'ergonomia e la qualità del corpo macchina della 7D sono superiori alla 70D, ma quest'ultima vanta un sensore decisamente migliore e nonostante i 2 mp in più, anche più performante dal lato del rumore...sia ben chiaro, il rumore c'è, ma è diverso, per certi versi piacevole, anche perchè composto di una grana molto fine e per questo sicuramente lavorabile e poi...finalmente non si vede più quel fastidiosissimo banding (verticale) sempre protagonista in molte immagine della mia 7D. Saluti, Massimiliano.

inviato il 28 Agosto 2013

Contro: Manca seconda scheda per sd

Opinione: Faccio il fotografo da anni. Con 1000 euro si hanno qualitè versatilità e risultati finali pari a quello che 5 anni fa si otteneva col top di gamma , anzi forse di piu'.....vedi resa agli alti iso. C'è di meglio come la mia 1dx ma NON vale i soldi che costa in piu'. Se sai fotografare fai tutto quel che vuoi con spesa irrisoria. Ciao a tutti. Girolamo

inviato il 29 Agosto 2013

Pro: + Ben progettato (molto simile al mio principale corpo EOS 6D) rn + prestazioni GRANDE ISO elevata (tra le altre fotocamere colture che ho usato finora) rn + touchscreen (Sono molto sorpreso quanto sia utile) rn + grande aggiornamento del sistema AF (19 attraversare i punti di tipo) rn + orizzonte icona nel mirino (grande strumento che ho sempre abilitato) rn + wi-fi (ho diversi piani di usarlo durante i miei prossimi viaggi) rn + qualità complessiva dell'immagine

Contro: - Pulsante zoom rn-one-touch più piccolo didietro "ruota" (dito incontra il display quando viene ruotato tutto intorno) mancante (adoro questo pulsante sulla mia EOS 6D, sarei felice se lo stesso sarebbe lì, ma touchscreen funziona pefectly in questo caso) rn-AF-sistema solo vicino a 7D (mi manca la mia impostazione preferita - 1main punto AF e 4supporting intorno) modalità rn-silent (non silenzioso come la mia EOS 6D ma comunque funziona bene)

Opinione: Ho ottime prime impressioni dopo primi giorni con questa fotocamera. Grande uscita, ISO ben controllato. Sarebbe grande aggiunta al mio principale corpo EOS 6D. Sentitevi liberi di navigare la mia galleria di campione piena risoluzione in cui ISO 320 - 2500 è stato utilizzato con EF 300mm/2.8 IS (w / o TC 2x II) e EF 100mm/2.8 IS. Consiglio vivamente a tutti coloro che cercano di aggiornamento di tutte le fotocamere EOS XXD anziani. rnrnhttp :/ / gallery.sulasula.com/Equipment/CANON-EOS-70D-FULL

Recensioni » Fotocamere » Fotocamere Canon » Canon 70D » Tutte le opinioni