Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USMCanon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM

Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM

Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM

Il Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2010. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1382 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM per Canon EF è 1382 €

Diaframma Max.   f/4-5.6

Anello treppiede   Si
 Paraluce   In dotazione, modello Canon ET-73B | acquista
Acquista Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM per Canon EF, acquista su Amazon.it (1382 €)

Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM, cerca su Ebay.it
14 Ottobre 2019

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 180000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 13 Agosto 2019

Pro: Rapporto tra compattezza e qualità, qualità accettabilissima a tutte le focali

Contro: Sensibile alle aperture estreme, obiettivo che rende al meglio se usato per benino con cavalletto o forte luce.

Opinione: Mi sento di confermare quanto appena scritto dal Sig. Cancellieri. I vari 70-200 oltre a essere limitati sono molto pesanti e se si considerano i 70-200 f4, veramente non vale la pena! Se questo zoom è affiancato a un 135 o in 85 luminosi, formano un corredo estremamente efficace e di qualità. Lo considero un obiettivo da panorami: i migliori diaframmi di utilizzo sono intorno a f8 o più chiusi. Vero che i diaframmi aperti sono da considerarsi da vero obiettivo serie L, ma non sono i migliori. Naturalmente se si usa piantandolo saldamente su cavalletto è meglio! Niente vieta di essere utilizzato a mano libera per foto di sport o cose del genere, ma è molto meglio aspettare più luce possibile, accorciare il più possibile i tempi e accendere l'efficacissimo stabilizzatore. Il micromosso è sempre in agguato anche alle focapi più corte!

inviato il 16 Luglio 2019

Pro: Dimensioni e peso, nitido a tutte le focali, tropicalizzato, stabilizzatore a 4 stop, colori , velocità AF

Contro: nessuno se si sa cosa si acquista, in passato il prezzo era elevato

Opinione: Comincio dalla fine, la critica maggiore in passato era il prezzo ed in effetti era elevato, attualmente si trova sotto i 1000 euro anche in Italia per cui direi che quella critica sia superata. Un peso piuma se confrontato con i vari bianconi e più piccolo (chiuso) dei vari bianchini. Si può portare ovunque senza troppi problemi. Direi un eccellente zoom tele tuttofare. Un 70-200/2.8 L IS II o III hanno una qualità ottica migliore ma pesano molto e si fermano a 200, la qualità dei bianchini 70-200 è invece del tutto paragonabile ma senza i 100mm in più. La costruzione e lo stabilizzatore sono di serie A, è piacevolissimo da utilizzare e i 4 stop sono del tutto realistici. Ho utilizzato per anni il biancone classico 70-200 poi sostituito da questo 70-300L + 135L , mi trovo molto meglio e copro un ventaglio maggiore di esigenze: o l'uno, o l'altro, o tutti e due. Comodo il lock per impedire allungamenti involontari. Filtri diam.67, l'anello treppiede non lo uso ma ne ho preso uno compatibile a meno di 20 euro. I diretti concorrenti: direi che i 70-200/2.8 e anche i 70-200/4 conservano qualche motivo per essere preferiti a questo 70-300 nei limiti di quanto detto sopra, insomma in assoluto in giro c'è di meglio ma se si dispone già di un buon fisso in quella gamma di focali è difficile avere di più.

inviato il 21 Maggio 2019

Pro: Nitidezza , portabilità, struttura barilotto, af veloce , stabilizzatore.

Contro: Prezzo un po altino.

Opinione: Mi piacciono le gare di auto motogp superbike ecc. Sono partito col tamron 70 300 vc usd buono il prezzo ma da 200 a 300 non è un granché. Cambiato col Canon 70 200 f4 liscio una spanna sopra in nitidezza dettaglio barilotto leggero obbiettivo fantastico !!! una serie L. Visto che mi trovavo sempre un po' corto in pista col 200 con la mia 80d ho optato per il 70 300 L is. Stessa nitidezza,dettaglio ,af veloce ad agganciare il soggetto come il precedente, con 100 in più barilotto al top tropicalizzato is 4 stop . Sono soddisfatto dell'acquisto e mi piace molto lo trovo ottimo anche lo sfuocato. Ve lo consiglio anche per un uso generico o per un viaggio visto il peso non eccessivo e' molto versatile. Gran bella lente !!!!

inviato il 28 Gennaio 2019

Pro: Nitidezza, stabilizzazione e senso di robustezza incredibili

Contro: nessuno

Opinione: Ho acquistato da poco questo obiettivo dopo aver letto parecchie recensioni discordanti, lo utilizzo su una 6D Mark II e sono rimasto strabiliato dai risultati. Effetto sfuocato molto bello, nitido a tutte le focali. Non ho trovato nessun difetto, ma d'altronde la serie L era già sinonimo di una grande qualità costruttiva e di immagine. Consigliatissimo l'acquisto!

inviato il 02 Novembre 2018

Pro: Nitidezza ottima a tutte le focali, costruzione solida da carrarmato, tropicalizzazione.

Contro: Francamente nessuno.

Opinione: Ho preso questo obiettivo usato ad un prezzo ragionevole sostituendo il 70-200 f4 is. Non me ne sono pentito, anzi, la nitidezza è uguale e 100 mm in più sono utili. Lo stabilizzatore è addirittura migliore a mio avviso. Pesa un po' di più, ma da una sensazione di affidabilità notevole e poi è molto più corto e ci sta anche su un piccolo zaino. Usato con la 5D mark 3 e sulla 6D mark 2 ha prodotto dei file molto belli, nitidi, ottimo microcontrasto e sfuocato molto gradevole e poi fermi! Un grande stabilizzatore! Ho letto qualche recensione negativa su questa ottica e francamente non capisco! Sono un professionista e di ottiche ne ho usate parecchie, per carità i fissi hanno una marcia in più, ma vi assicuro che questo zoom come zoom è molto bello! Ho fatto una prova (cavalletto, messa a fuoco sullo schermo per essere sicuro) l'ho confrontato con il 100 macro is che a mio giudizio è una delle ottiche più nitide di canon, la nitidezza al centro è (udite) identica! Solo ai bordi laterali più lontani cala di un soffio! Che volete di più da uno zoom di queste focali?

Foto scattate con Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM

Spot di luce sulle Cinque Torri
di Alessandra Masi
07-05-2012-0700.
di Massimo Passalacqua
La magia di Città Alta...
di Gio81

Crowd in the Cathedral
di Alberto Dall'oglio
Alta marea
di Chiara Andolfatto
Nella luce che dipinge pensieri ....
La mia Africa....

di Sergio Levorato
84 commenti, 1973 visite
"Verso Oriente"
di Claudio Sciarra
Cala la notte e brillano i colori ...
di Sergio Levorato
Ritratto.China.
L'alba di Natascha
di Rosamaria Bidoli

Come due fari nella tempesta
di Black Rain

Alba sul Lago d'Orta