Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USMCanon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM

Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM

Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM

Il Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2010. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1316 €; 99 utenti hanno dato un voto medio di 9.2 su 10.

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM per Canon EF è 1316 €

Diaframma Max.   f/4-5.6

Anello treppiede   Si
 Paraluce   In dotazione, modello Canon ET-73B | acquista
Acquista Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM per Canon EF, acquista su Amazon.it (1316 €)

Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 174000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 21 Maggio 2019

Pro: Nitidezza , portabilità, struttura barilotto, af veloce , stabilizzatore.

Contro: Prezzo un po altino.

Opinione: Mi piacciono le gare di auto motogp superbike ecc. Sono partito col tamron 70 300 vc usd buono il prezzo ma da 200 a 300 non è un granché. Cambiato col Canon 70 200 f4 liscio una spanna sopra in nitidezza dettaglio barilotto leggero obbiettivo fantastico !!! una serie L. Visto che mi trovavo sempre un po' corto in pista col 200 con la mia 80d ho optato per il 70 300 L is. Stessa nitidezza,dettaglio ,af veloce ad agganciare il soggetto come il precedente, con 100 in più barilotto al top tropicalizzato is 4 stop . Sono soddisfatto dell'acquisto e mi piace molto lo trovo ottimo anche lo sfuocato. Ve lo consiglio anche per un uso generico o per un viaggio visto il peso non eccessivo e' molto versatile. Gran bella lente !!!!

inviato il 28 Gennaio 2019

Pro: Nitidezza, stabilizzazione e senso di robustezza incredibili

Contro: nessuno

Opinione: Ho acquistato da poco questo obiettivo dopo aver letto parecchie recensioni discordanti, lo utilizzo su una 6D Mark II e sono rimasto strabiliato dai risultati. Effetto sfuocato molto bello, nitido a tutte le focali. Non ho trovato nessun difetto, ma d'altronde la serie L era già sinonimo di una grande qualità costruttiva e di immagine. Consigliatissimo l'acquisto!

inviato il 02 Novembre 2018

Pro: Nitidezza ottima a tutte le focali, costruzione solida da carrarmato, tropicalizzazione.

Contro: Francamente nessuno.

Opinione: Ho preso questo obiettivo usato ad un prezzo ragionevole sostituendo il 70-200 f4 is. Non me ne sono pentito, anzi, la nitidezza è uguale e 100 mm in più sono utili. Lo stabilizzatore è addirittura migliore a mio avviso. Pesa un po' di più, ma da una sensazione di affidabilità notevole e poi è molto più corto e ci sta anche su un piccolo zaino. Usato con la 5D mark 3 e sulla 6D mark 2 ha prodotto dei file molto belli, nitidi, ottimo microcontrasto e sfuocato molto gradevole e poi fermi! Un grande stabilizzatore! Ho letto qualche recensione negativa su questa ottica e francamente non capisco! Sono un professionista e di ottiche ne ho usate parecchie, per carità i fissi hanno una marcia in più, ma vi assicuro che questo zoom come zoom è molto bello! Ho fatto una prova (cavalletto, messa a fuoco sullo schermo per essere sicuro) l'ho confrontato con il 100 macro is che a mio giudizio è una delle ottiche più nitide di canon, la nitidezza al centro è (udite) identica! Solo ai bordi laterali più lontani cala di un soffio! Che volete di più da uno zoom di queste focali?

inviato il 26 Gennaio 2017

Pro: Compatto, peso contenuto, nitidezza, ottima costruzione, stabilizzatore molto efficace.

Contro: Anello per treppiede non in dotazione.

Opinione: E' da qualche anno che possiedo questa lente e mi è sempre piaciuta fin da subito. Un buon salto di qualità rispetto alle altre lenti Canon di focale simile ma non L, ha una buona nitidezza fin dalla massima apertura e permette di fare foto di ottima qualità a tutte le focali. Per me il vero punto di forza è nella compattezza, questa lente sorprende davvero per la qualità che offre con dimensioni che consentono di trasportarla anche in borse relativamente piccole, per supportare quello che ho scritto posso dire che intendevo venderla dopo l'acquisto del 70-200L f/2.8 II ma l'ho tenuta proprio per la facilità con cui me la porto appresso in ogni occasione, il 70-200 2.8 è sicuramente superiore (tranne che nella costruzione e nello stabilizzatore) ma è grosso, pesante e costoso, lo prediligo per sport e ritratti ma per paesaggio o uso generico il 70-300L non mi fa pentire di lasciare a casa il 70-200L. Tra i pregi metterei anche uno sfocato molto gradevole. Aggiornamento: Ho venduto il 70-200 f/2.8 e tenuto il 70-300L, una scelta maturata principalmente per il minor peso ed ingombro di quest'ultimo.

inviato il 04 Ottobre 2016

Pro: Costruzione, solidità, qualità generale

Contro: Messa a fuoco invertita rispetto a zoom

Opinione: Ho appena preso questa lente (in sostituzione del bianchino) da un utente del forum...... dopo alcune prove iniziali sono veramente entusiasta!!!! E' un piacere scattare...... Solidissimo, una vera serie L.... Stabilizzatore spettacolare, messa a fuoco fulminea...... E poi la cosa più importante..... Restituisce file bellissimi...... STRACONSIGLIATO

Foto scattate con Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM

Tramonto
Alta marea
Crowd in the Cathedral
di Alberto Dall'oglio
Nella luce che dipinge pensieri ....
La mia Africa....
The snake road
Riflessi di luce
84 commenti, 2651 visite  [retina]
di Sergio Levorato
Cala la notte e brillano i colori ...
"Verso Oriente"
di Claudio Sciarra