Se vuoi, puoi anche abilitare o disabilitare specifici cookie tramite la pagina Preferenze Cookie.

Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USMCanon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM

Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM

Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM

Il Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2010 al 2021 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1432 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF.

Diaframma Max.   f/4-5.6

Anello treppiede   Si

Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 212000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 09 Luglio 2021

Pro: escursione focale, stabilizzatore 4 stop, ingombro da chiuso, velocità e precisione autofocus, il Peso e adesso anche il costo

Contro: lo zoom non interno e in alcuni casi la luminosità.

Opinione: Prima di acquistarlo ho letto molti pareri positivi che devo confermare, l'ho comprato per fotografare gli spettacoli di musica e teatro, visto il diaframma ero scettico del funzionamento in ambienti poco illuminati, invece la messa a fuoco rapida e precisa e lo stabilizzatore ti permettono di portare sempre a casa lo scatto. Come ho già accennato, il diaframma 4,5 non mi impedisce gli scattare con scarse condizioni luminose grazie all'ottimo stabilizzatore che ha pure la doppia sensibilità, ma non mi permette di avere una messa a fuoco selettiva quando il soggetto da fotografare non è vicinissimo e con un fondale poco distante, in sostanza non potendo in alcuni casi ridurre la profondità di campo non si riescono ad eliminare elementi fastidiosi sullo sfondo. Sono un amante dei grandangoli che però necessitano di una ricerca dello scatto, quindi devo ammettere che sempre più spesso ripongo nella borsa la macchina dopo aver innestato questo obbiettivo molto versatile, per essere pronto ad ogni evenienza, nel mio zaino nella posizione centrale ci sta la 6D o la 5DII con questo obbiettivo montato e davanti comodo comodo il 16-35L f4, Lasciando spazio in borsa per il Sammy 12mm Fisheye, il 50ino 1,8 e il flash/24-70 riuscendo a coprire tutte le focali che mi servono. L'allungamento dell'obbiettivo durante lo zoom è veramente poco elegante e non passa inosservato sopratutto quando si cerca di rubare un ritratto, ma i 300mm in compenso permettono di stare a una discreta distanza, in occasione della demolizione del Ponte Morandi, sono riuscito a trovare un'angolazione esclusiva e a portare a casa una buona immagine nonostante la distanza siderale, consigliatissimo+++++

inviato il 17 Aprile 2021

Pro: Nitidezza,velocità autofocus,bokeh,costruzione,is,compatto e non troppo pesante

Contro: Per me nulla

Opinione: Ho dato dentro il 70-200 is f4 per averlo e non me ne sono pentito. Avendo avuto già un ottica eccellente avevo paura di fare un downgrade ma confrontando le immagini ho constatato che il 70-300 non è inferiore nello stesso range di focale. Soddisfatto dato che i 100 mm in più fanno comodo. È costruito molto bene, è nitido e lo sfocato è buono. Negli ultimi 20 anni ho cambiato spesso lenti e corredo e questo è l'obiettivo più longevo in mio possesso.

inviato il 07 Marzo 2021

Pro: Compattezza, costruzione, versatilità. Il prezzo è (oggi) adeguato alle prestazioni.

Contro: Nulla, a mio parere, salvo la incompatibilità con i duplicatori originali Canon

Opinione: Comprato dopo molti tentennamenti, scartando nella scelta il pur ottimo 70-200 F4. La compattezza della costruzione mi ha convinto...e poi quei 100mm in più fanno davvero comodo (anche al costo della perdita di mezzo diaframma). L'obiettivo è molto solido, ben bilanciato. Deplorevole la mancanza della staffa, che si rivela assolutamente indispensabile perchè la ghiera di focheggiatura cade esattamente sul palmo della mano e quindi è facile modificare accidentalmente la messa a fuoco. Quella originale è venduta ad un prezzo assurdo: meglio cercare nel vasto mondo del WEB... La nitidezza è convincente, anche a tutta apertura. Sulle FF mantiene ovviamente la lunghezza focale originale, ma montato su una APS-C diventa un 112-480 da utilizzare con soddsfazione in molti ambiti (ritratto, foto naturalistica, sport)

inviato il 07 Gennaio 2021

Pro: nitidezza, non troppo pesante

Contro: nessuno

Opinione: preso usato da RCE e devo dire che sono iper soddisfatto. Avevo quasi abbandonato la fotografia naturalistica perché non avevo un tele decente e passare dal DOIS a questo è stato un salto fenomenale. In combo con la nuova M6 MKII è un piacere vedere la velocità di messa a fuoco e la nitidezza delle foto. Avendolo preso usato ho anche avuto il vantaggio di prenderne uno che aveva già compresa la staffa (non originale), ma per 940€ è stato un best buy assoluto.

user90073
inviato il 11 Dicembre 2020

Pro: nitido sfuocato compatto

Contro: manca la staffa

Opinione: lo possiedo da tre anni lo porto sempre in borsa è c'ho scattato migliaia di foto. Compatto e tropicalizzato, nitidissimo anche a f4, non spalma i bordi e i colori sono perfetti, e poi crea uno sfuocato molto bello, chiuso a f8 diventa perfetto. La messa a fuoco è rapidissima anche con poca luce ed è anche molto precisa, volevo cambiarlo tempo fà con un 70-200 2:8 per acquisire piu qualità e luce, ma considerando i 100mm persi piu peso e ingombro e prezzo maggiori me lo sono tenuto e ho fatto bene, perche rivedendo le foto ingrandite mi son detto "ma che vado a cercare"?

Foto scattate con Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM

L'aspirante fotografo
di Pietro Veivolo

07-05-2012-0700.
di Massimo Passalacqua
La magia di Città Alta...
di Gio81

Crowd in the Cathedral
Undulations
Tramonto
di Beppeverge
Come due fari nella tempesta
di Black Rain

La mia Africa....
Supernova
Alta marea
Figlio di Dio Shiva.
di Claudio Sciarra
Nella luce che dipinge pensieri ....
Ultime luci

River's Treasure