Canon 650D : Caratteristiche e Opinioni

5. Fotocamere Canon
  7. Canon 650D

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questa fotocamera. (Clicca qui per tornare alla pagina della Canon 650D)

inviato il 26 Ottobre 2013

Pro: Af veloce, maneggevole,monitor, batteria

Contro: Nessuno per il momento

Opinione: Sono da quasi un anno che possiedo questo corpo macchina, con il quale mi trovo molto bene, la velocità del focus è buona, è molto maneggevole, è molto resistente agli Iso (sicuramente non come una FF), mi spettavo di peggio e invece mi ha stupido, buona la raffica e buona anche la durata della batteria. E' il mio primo corpo macchina e per il momento anche l'unico, e posso solo dare voti positivi, l'ho schermo snodabile è molto comodo e anche il touch in alcune occasioni risulta più veloce dei tasti tradizionali, per quanto mi riguarda lo uso poco e niente, la qualità dei materiali è buona ed ha un bel grip, forse con un Bg sarebbe anche migliore ma va a discapito della trasportabilità, gira video ottimi ma sinceramente non l'ho presa per questo motivo. La consiglio a chi intraprende la prima volta il mondo della fotografia, è una "entry level" anche se io la classificherei un pelo sopra a questa categoria.

inviato il 17 Agosto 2013

Pro: Qualità, maneggevolezza, robustezza

Contro: L'hanno già messa fuori produzione, sostituita dalla 700d che è uguale.

Opinione: Mi trovo molto bene, è la mia prima reflex e, prima di comprarla, me la sono studiata bene. Fa delle ottime foto, è molto veloce, ha un'ottima estensione dell'iso, e ha molte modalità utili, come ad esempio quella dello scatto notturno manuale, che uso spesso quando mi capita di ritrovarmi in giro di notte ma senza treppiede. La disposizione dei pulsanti è molto comoda, lo schermo è ottimo perchè ruota totalmente ed è pure ribaltabile. Inoltre è in grado di girare degli ottimi video, anche se non la uso molto per questo scopo. In generale la consiglierei vivamente a tutti quelli che vogliono entrare nel mondo della fotografia senza però acquistare un prodotto di bassa qualità. La 650d è ritenuta una prosumer, quindi è già un gradino avanti rispetto ad altri modelli ritenuti prettamente "entry level".

inviato il 03 Maggio 2013

Pro: AF molto efficace e rapido, leggerezza, tante funzioni disponibili, durata batteria, video full HD di grande qualità

Contro: costruzione un pò leggere, ma per me non è un difetto

Opinione: Fotocamera acquistata circa un mese fa e debbo dire che mi ha positivamente sorpreso, soprattutto per la grande qualità delle immagini sfornate dal sensore 18 Mpx. Autofocus davvero preciso e veloce, soprattutto con il 40 f/2,8 STM, ma anche con il 50 f/1,4 e con il 17-55 f/2,8 IS USM. I 9 punti a croce con sensibilità al centro di f/2,8 sono davvero efficaci si per scatti in movimento che fermi. I video sono di ottima qualità in FUll HD.

user20639
inviato il 19 Marzo 2013

Pro: Intuitiva, facile, AF preciso e rapido, il sensore migliore delle sorelle, qualità d'immagine, video superiori della sua categoria, ergonomia rapida. Monitor sensibile al tocco, eccezionalmente utile e pratico.

Contro: La batteria non mi basta per tutto il giorno, max 350-400 scatti. La polvere penetra se c'è vento,ho già dovuto pulire il sensore . Il tasto che ferma l'esposizione viene premuto involontariamente.

Opinione: Descriverla in poche frasi è sminuirla, la macchina però, supera le aspettative per la sua qualità d'immagine, ha tante cose in più delle sorelle con lo stesso sensore. Sembra robusta,finora è stata abbastanza sballottata, ma non ha strisciate visibili. L'ho comprata per il cammino, tutto il giorno nello zaino o a mano, quando trovo qualcosa la tiro fuori e descrivo scattando. Il cammino è fatto da 25/35 delle volte anche 40 chilometri in un giorno, per cui volevo una macchina leggera e con il 40/2,8 lo è. Di alternative ne ho provate con le più piccole, ma poi quello che porti a casa non è all'altezza e se porto la 5D: il peso si sente molto. Che dire, la consiglio ai viaggiatori che amano non farsi sfuggire nulla.

inviato il 05 Gennaio 2013

Pro: AF efficace. Velocità di scatto notevole. Ottima resa dei colori. Flessibilità del display. Corpo e impugnatura solida senza essere pesante. Buona resa della batteria.

Contro: Dubbi sull'opzione video con AF

Opinione: Passaggio da una 400D.Tutto un altro mondo.La resa cromatica e la velocità di scatto sono eccezionali.Abbinate ad un buon obiettivo è facile realizzare ottime foto sportive.Non rientrerà nella fascia delle semi-professionali ma secondo me a livello di prestazione finale poco ci manca. Live View comodo ma lento, quindi utile, ma per soggetti adeguati. Touch screen (al momento) non lo ritengo indispensabile e nell'usarlo si tende a lasciare molte impronte sul display, ma questione di gusti.Ho qualche dubbio sulla funzione video con AF. Non ho potuto usare obiettivi stm (specifici) ma con obiettivi tradizionali meglio passare in manuale. L'AF è rumoroso (rimanendo registrato nella ripresa) e lento. Lavorando in manuale la resa dei filmati è invece eccezionale.

inviato il 09 Ottobre 2012

Pro: corpo macchina leggero e compatto, display funzioni snodabile e touch, semplice e veloce nei settaggi del menù

Contro: avendola da solo 1 settimana non ne ho trovati

Opinione: Vengo da una bridge (una fantastica Panasonic FZ45 che tengo ancora gelosamente nel cassetto) e quindi appena fatti i primi scatti mi è sembrato di essere in un altro pianeta! Velocissima, mi sono scordato le attese fra uno scatto e l'altro della pur gloriosa lumix. L'impugnatura la trovo, per le mie mani, decisamente perfetta. Il display è bello luminoso e leggibile, grazie anche alla scelta di diverse combinazioni di colore sfondo/caratteri che permettono di trovare quello che più si adatta alle proprie esigenze (io ho scelto lo sfondo bianco coi caratteri neri che mi sembrava più leggibile). I pulsanti sono disposti in modo da trovare le varie funzioni rapidamente. Comodo il pulsante ISO nella parte superiore per la scelta rapida della sensibiltà, intelligente la programmabilità della funzione per il pulsante SET, e utilissima la voce "My menu" per impostare le 6 funzioni che si ritiene di utilizzare più di frequente. Ho trovato utili le funzionalità di "scatto notturno manuale" e "Controllo retroill. HDR", ma la caratteristica che mi ha veramente entusiamato è lo schermo touch!! Lo trovo veramente ben fatto, veloce per le impostazioni dei settaggi, comodo per la visualizzazione e la funzionalità del "tocca/metti a fuoco/scatta" è strabiliante. Per ora ho l'obiettivo standard 18-55 ma conto di acquistare al più presto (spero per Natale) il 40mm STM in quanto non vedo l'ora di utilizzare appieno il sensore ibrido, anche perchè, oltre alle foto sono anche appassionato di video, che la FZ45 fa in modo egregio anche se a "soli" 720p. Vedremo se la 650D riuscirà a non farmela rimpiangere!

Recensioni » Fotocamere » Fotocamere Canon » Canon 650D » Tutte le opinioni