Canon 4000D : Caratteristiche e Opinioni

5. Fotocamere Canon
  7. Canon 4000D

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questa fotocamera. (Clicca qui per tornare alla pagina della Canon 4000D)

inviato il 15 Dicembre 2019

Pro: Qualità fotografica, sensore aps-c, leggerezza.

Contro: Plastica scadente, aggancio obbiettivo in plastica con rischio rotture

Opinione: Buona macchina per chi come me è un fotografo amatoriale senza troppe pretese. Ha buona resa non oltre i 3200 iso. Per il prezzo a cui viene venduta è un vero affare. Il mercato non offre nulla in questa fascia. Fotograficamente parlando ha una buona resa dei colori. Video 1080 30fps. Il flash vuole dedicato perchè l'hotshoe non ha il contatto centrale standard.

inviato il 18 Ottobre 2019

Pro: Leggera, facile da usare, economica e WiFi.

Contro: Bocchettone in plastica.

Opinione: Acquistata come regalo a un giovanissimo aspirante fotografo, questa macchina racchiude in sé tutte le caratteristiche per imparare a fare le Foto. La macchina è davvero base, ma dal mio punto di vista non è un difetto, anzi! Gli automatismi a volte sono superflui se si sa come scattare, perciò scolastica è il termine corretto da attribuire a questo kit preso a meno di 250 euro. Leggera e con i comandi più utili a portata di mano si fa apprezzare per la sua semplicità. Non tiene bene gli iso? Non ha l'ottica stabilizzata? Mi chiedo: i professionisti di 15/20 anni fa, avevano più tecnologia di questa?

inviato il 09 Giugno 2019

Pro: leggera,economica,wifi per condivisione,scatto remoto da smartphone,buona autonomia batteria , live view

Contro: tenuta iso , click poco discreto , attacco hot shoe diverso dalle altre reflex canon

Opinione: è la mia prima macchina fotografica , regalatami a natale 2018. Fino ad allora per fare foto sapevo solo usare il mio cellulare o una usa e getta. Davvero di semplice utilizzo,Con questa piccola ho passato 6 mesi a studiarmi di tutto e di più sulla fotografia e a sperimentare tutti i giorni. Ci ho affiancato il 24stm,50stm,un tokina 11-20 e il 55-250canon (mio preferito) per usarla in paesaggi,ritratti, street, astrofotografia, foto alla luna ,raffiche a saggi di danza e eventi di ginnastica (risultati buoni che mi hanno sorpreso davvero - grana saltata ovviamente fuori), animali selvatici, concerti, roba architettonica. Così ho capito su cosa sono più o meno portato e cosa mi piace fare. Devo dire che per la gavetta si è comportata davvero bene fin'ora , al punto che mi ha rimediato anche il mio primissimo lavoro fotografico. Ora però sento già la necessità di passare oltre e farò un upgrade. L'hot shoe su questa e la 2000d ha un pin mancante quindi è molto più sbatti trovare i giusti trigger compatibili se volete usare flash esterni. Comunque sia se lo tenete montato on-camera potete usare benissimo i classici low price yongnuo , neewer ecc Quindi secondo me è una reflex ottima a un prezzo ridicolo per fare foto di qualità in vacanza,famiglia e situazioni easy, o da regalare chessò , al vostro figlioletto o fidanzata per capire se possa piacergli o meno l'hobby. Se pensate invece di voler andare avanti in fotografia ,entrare nel mondo dei flash e trigger o progredire in situazioni piu difficili( scarsa luce,dinamismo) .. prendetevi subito qualcosina di più.

inviato il 08 Gennaio 2019

Pro: Compattezza, economica, perfetta entry-evel, autonomia

Contro: Ad alti ISO difficile da utilizzare,scelta dei materiali semi-giustificata

Opinione: Inizio col dire che non è la mia prima macchina. Ho iniziato con la mia cara D200 di Nikon,poi sono passato alla 70d di Canon(reflex preferita di sempre),e adesso lavoro con una Fujifilm Xt-1. Da un po' di tempo però cercavo un corpo macchina economico da usare come riserva per situazioni rischiose, così da non danneggiare la mia mirrorless. La scelta è ricaduta sulla 4000d,visto il prezzo aggressivo ,e le specifiche molto simili alla Canon 70d. Leggendo online ho trovato siti che attaccano questa camera manco avesse crocifisso Gesù,ma posso confermarvi che per il prezzo a cui viene venduta,non si può trovare di meglio: compatta,sempre pronta all'uso,autonomia al top ,insomma una vera e propria macchina perfetta per chi si affaccia al mondo della fotografia. Solo alcune cose mi hanno fatto storcere il naso: 1-Materiali : capisco il voler risparmiare ,ma l'attacco in plastica per gli obiettivi mi ha sorpreso in modo negativo. 2- Ghiera per le modalità: Avrei gradito un tasto ON/OFF dedicato piuttosto che una modalità "OFF". 3-ISO: MAI e ripeto MAI usarla sopra i 3200, rischiate solo di occupare memoria con foto con un rumore orribile e una qualità simile alle foto di inizio 900. Sono indeciso ancora sui video,e non mi sono sentito di esprimere un parere. In conclusione mi ha davvero soddisfatto questa piccolina,e la terrò ancora per un po' come seconda macchina. Ma se volete qualche prestazione in più (spendendo ovviamente qualche centinaio di euro) vi consiglierei di andare sulla 200d (non la 2000d), visto il sensore più potente e i materiali decisamente più "consoni". Ma naturalmente come già detto,il prezzo la rende imbattibile nel mercato reflex entey level odierno.

inviato il 30 Settembre 2018

Pro: prezzo, qualità, leggerezza, funzioni varie

Contro: mancanza di battery grip e telecomando (almeno io non ne ho trovati, credo che al posto del telecomando si può usare lo smatphone con apposita app ma io preferisco qualcosa che si collega con il cavo)

Opinione: l'ho comprata credo 3 settimane fa in kit col 18/55 borsetta e scheda da 16 gb perchè volevo una nuova reflex dal prezzo contenuto, fa bene il suo lavoro, è semplice da usare... io mi ci trovo bene, poi ovviamente parlo per gusti miei... ammetto anche che avendo gia attrezzatura canon e sigma per canon ho scelto questa per non dover comprare altri obiettivi, ma penso sia una scelta comune..

Recensioni » Fotocamere » Fotocamere Canon » Canon 4000D » Tutte le opinioni