Canon EF 35mm f/2.0 : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 35mm f/2.0

Il Canon EF 35mm f/2.0 è un obiettivo grandangolare per formato FF e APS-C, prodotto dal 1990 al 2013 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 300 €; 42 utenti hanno dato un voto medio di 8.8 su 10.

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF.

Focus   Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni)
 AF interno   No

Paraluce   Disponibile separatamente
Acquista Canon EF 35mm f/2.0, cerca su Ebay.it
21 Settembre 2019

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 179000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 08 Gennaio 2018

Pro: Costo dell'usato, nitidezza, colori

Contro: Non stabilizzato

Opinione: Obiettivo che ho comprato usato intorno ai 210 euro, pari al nuovo, mi sta dando belle soddisfazioni. Su aps-c diventa una focale normale, ottima per la street e reportage, su full frame si fa apprezzare per la sua pdc ridotta e la luminosità. L'assenza dello stabilizzatore può essere un contro, ma a mio parere, non da giustificare la spesa più alta per il fratellino IS. Filtri da 52mm, quindi economici. Assemblaggio impeccabile, peso contenuto. Ottima focale fissa da portarsi nelle uscite cittadine.

inviato il 10 Febbraio 2017

Pro: Nitidezza e Costo nell'usato.

Contro: Morbido a tutta apertura, resa ai bordi, sfocato un po duro

Opinione: Ho avuto questo obbiettivo che mi ha sempre entusiasmato per la sua resa con la 5D Old, al contrario su aps-c lo trovo troppo morbido fino a f/2.8. Mentre chiudendo il diaframma diventa una lama, specialmente al centro. Su FF ha una focale interessante, mentre su aps-c è troppo lungo per foto street e troppo corto per ritratti. ormai è veramente un obbiettivo datato, l'ho sostituito con il modello stabilizzato che ha una resa migliore a tutta apertura e un AF decisamente migliore. Ma lo ricomprerei se lo aggiornassero come il 5ontino STM. Alberto.

inviato il 31 Gennaio 2017

Pro: Nitidezza,colori ,peso , prezzo

Contro: Af lento ma accettabile.

Opinione: Premetto che lo uso su Canon. 70d con grande soddisfazione, a tutta apertura è morbido utilizzabile solo in casi di emergenza, chiuso a 2,8 cambia faccia diventa una lama , la nitidezza salendo fino a f 11 è eccezionale almeno nella mia copia non mi fa rimpiangere il canon 50 1,4 che avevo con cui l' ho cambiato. Lo sfocato è un po' nervoso a ta ma chiudendolo diventa migliore. Su apsc rende molto bene è quasi alla pari del 40 STM che però è molto più recente. L unico difetto è la lentezza dell' af altrimenti per il prezzo è un ottimo acquisto per chi vuole un 35 con carattere. È utilizzabile un po' per tutto è un buon compromesso per chi lo vuole utilizzare per fare un po' di tutto la qualità certo non manca.

inviato il 31 Gennaio 2017

Pro: Nitidezza,colori ,peso , prezzo

Contro: Af lento ma accettabile.

inviato il 09 Maggio 2016

Pro: Nitidezza, colori, dimensioni, peso, prezzo

Contro: AF un po' lento e rumoroso

Opinione: Che dire se non: "mi sono innamorato di te"! Ok che è il mio primo 35, ma non lo sto più staccando dal corpo macchina. Piccolo, leggero, pronto all'uso sempre, non spaventa le persone e non attrae sguardi viste le dimensioni ridotte. Colori e nitidezza sorprendenti (probabilmente non a livello dei fratelloni L, ma mi ha veramente stupito la qualità di immagine) e adoro anche la vignettatura che crea (quindi per gli amanti della pulizia assoluta non lo consiglierei). Ho provato a usarla per un pò di street, matrimonio, e per quanto non piaccia a molti, anche per ritratto. Insomma, come primo passo nel mondo dei fissi (e dei 35mm su FF) non potevo chiedere di meglio, ottica consigliatissima per l'eccezionale rapporto qualità prezzo.

Foto scattate con Canon EF 35mm f/2.0

Dopo la bufera
di Diego.armando.parafango
La domenica andando alla messa
Attimi di luce

di Ulysseita
Praticamente un Paradiso
Scarico del pesce
di Paco68
Shop to open sky (Bottega a cielo aperto)
Fiocco Azzurro

Ancora