Canon EF 2.0x III : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 2.0x III

Il Canon EF 2.0x III è un moltiplicatore per formato FF e APS-C, prodotto dal 2011. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 504 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 2.0x III per Canon EF è 504 €

Acquista Canon EF 2.0x III per Canon EF, acquista su Amazon.it (504 €)

Canon EF 2.0x III, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 202000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 11 Ottobre 2017

Pro: qualità, resa, peso, ingombro.

Contro: nessuno....prezzo ?

Opinione: preso usato ...ma pari al nuovo...da poco, l'ho preso per abbinarlo al 70/200 2,8 is II, non ho notato particolari differneze di resa o di autofocus nell'usare il 70/200 da solo o in abbinata. l'ho comprato in quanto ho avuto il vecchio pompone 100/400 ma , nonostante ne fossi soddisfatto, dovevo andare in giro con 70/200 e 100/400 per coprire le focali fino al 400 (quindi due obiettivi belli pesanti + il resto dell'attrezzatura ecc ecc ) , con l'extender 2x III ho risolto il problema, pesa poco, ingombra poco e con il 70/200 2,8 serie 2 ha un'ottima resa sia con 5dmk3 e sia con 1dmk3.

inviato il 18 Agosto 2017

Pro: poter avere con un piccolo oggetto la possibilità di avere una focale doppia. Ottima costruzione, buona qualità ottica.

Contro: oltre a quelli noti, presenza di leggere aberrazioni cromatiche.

Opinione: Il 2x è di grande ed innegabile utilità, avere in dimensioni tutto sommato contenute, la possibilità di poter allungare in maniera consistente la propria ottica, non ha prezzo. La qualità costruttiva è ottima, personalmente l'ho usato sul 70/200 isII e sul 300 isII. Il 70/200 soffre maggiormente la presenza del tc, la qualità cala notevolmente seppure in condizioni di buona luce si possono ottenere risultati ottimi, ma non pensate di sostituire il 400 5.6L, che dà risultati migliori per velocità AF, assenza di aberrazioni cromatiche e migliore qualità ottica. Il 300 2.8 isII ha anch'esso una perdita di nitidezza, la qualità rimane comunque ottima, ma non eccelsa. Per chi sogna di usare questo tc su un'ottica buia di suo, sconsiglio assolutamente questa operazione, un 400 5.6 diventerebbe un 800 f11 senza af e con qualità inaccettabile (a meno che non siate intenzionati a fare foto astronomiche)

inviato il 19 Aprile 2017

Pro: Qualità costruttiva, Resa ottica, tropicalizzazione e AC

Contro: Non è possibile montarlo su tutte le ottiche come alcuni compatibili e neppure in cascata con un'altro moltiplicatore come faceva la serie II

Opinione: Ho sostituito il Canon 2X serie II con questo serie III. Provato a fondo insieme al Canon 300 f/2,8 IS, il nuovo moltiplicatore si comporta decisamente meglio del precedente. L'aberrazione cromatica si è ridotta notevolmente, quasi completamente assente. La qualità ottica nell'uso pratico è molto buona e la media degli scatti a fuoco è enormemente aumentata rispetto all'ottica moltiplicata con la vecchia serie. Anche l'AF è più reattivo oltre che preciso. L'unica cosa che mi sarebbe piaciuto, è di poterlo usare anche su altre ottiche che attualmente sono moltiplicabili esclusivamente con moltiplicatori di terze parti. Alberto

inviato il 08 Marzo 2015

Pro: Qualità costruttiva, tropicalizzazione.

Contro: nessuno

Opinione: Lo uso da una settimana col 70-200 f/2,8 L USM II.Perde due stop, vero, ma per quanto riguarda la velocità AF, non ho notato grandi rallentamenti, anzi.E la qualità delle immagini rimane di altissimo livello. In conclusione, sono molto soddisfatto dell'acquisto.

inviato il 23 Settembre 2014

Pro: Qualità costruttiva, duplica la focale :-D

Contro: prezzo

Opinione: Non sono un grande amante dei duplicatori di focale... Nonostante questo ne ho sempre avuto uno, da quando sono in Canon... Lo tenevo praticamente fisso sul Sigma 120-300 OS, uno dei pochi zoom a sopportarlo, e l'ho venduto non appena ho venduto quest'ottica. Preso il Canon 600 f4 IS prima serie, ho avuto la curiosità di provarcelo sopra e ho acquistato il secondo esemplare, ma non è andata bene... il moltiplicatore funzionava bene, ma su 1DIV e 5DIII la resa del 600 non mi ha soddisfatto e quindi l'ho rivenduto. Quando sono passato a 1DX, mi è presa di nuovo la curiosità e ho comprato il terzo Canon 2xIII... e questa volta è andata! :-D Nonostante il duplicatore l'immagine risulta molto incisa (specialmente intorno a f13) e l'AF, seppur rallentato, riesce ancora a seguire. Per me il Canon 2xIII è una sorta di male necessario: cerco di non usarlo mai, ma quando serve è ottimo sapere che c'è, che è robusto come un pezzo di d'acciaio, che è tropicalizzato... Costa caro, ma permette scatti altrimenti impossibili.

Foto scattate con Canon EF 2.0x III

Sunset Spring

Leopardo nel proprio habitat
Civetta Nana Autunnale
di Luciano Casagranda
Aquila di mare coda bianca Adulta
di Marco50

Orso bruno al tramonto