Canon EF 28-70mm f/2.8 L USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 28-70mm f/2.8 L USM

Il Canon EF 28-70mm f/2.8 L USM è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 1993 al 2002 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1100 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF.

Acquista Canon EF 28-70mm f/2.8 L USM, cerca su Ebay.it
20 Gennaio 2021

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 204000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 20 Marzo 2020

Pro: costruzione - escursione focale - solidità

Contro: peso e paraluce

Opinione: Ottica che ho avuto per un paio di anni nel mio corredo, leggermente più fredda nella resa rispetto ai vari 24-70. Che dire, una lente professionale e sul sensore full frame da il massimo. L'ho trovata estremamente corretta e nitida a tutte le focali e diaframmi, soprattutto da 4 in su. Vale la spesa e per i costi che ha nel mercato usato quasi quasi lo ricompro. Ovviamente ha il difetto di un doppietto che su alcuni esemplari si opacizza, non sul mio per fortuna, ed il fatto che i ricambi sono impossibili.

inviato il 01 Novembre 2019

Pro: Robustezza, luminosità, nitidezza!

Contro: Considerando la concorrenza moderna...NESSUNO, è sempre avanti a tante lenti di oggi!

Opinione: Ereditato da mio babbo, ex fotografo, una volta attaccato al corpo macchina non lo toglieresti più...e non per la nostalgia ereditaria, quanto per la sua f.2.8! Su fotostreet è uno tra i migliori. Con la mia 80D non perde un colpo...mi piacerebbe un giorno provarlo su una FF...rimane comunque una lente che fa la differenza...specialmente quando abbiamo poca luce! Se lo trovate usato, non ve lo fate scappare!

inviato il 20 Giugno 2019

Pro: OTTIMO OBIETTIVO ETC.. TUTTO OK

Contro: VA SPLENDIDAMENTE SULLE PROFESSIONALI

Opinione: è UN OTTICA CHE MONTATA SULLE AMMIRAGLIE CANON EOS 1 D MARK 2 ETC... LASCIA SENZA FIATO SIA PER VELOCITà CHE PER QUALITà DI IMMAGINE , INFATTI COME MOLTE OTTICHE DI ALTA QUALITà NON SI ABBINANO BENE A FOTOCAMERE NON PROF. ESEMPIO SE LA USATE CON UNA 5D LA MESSA A FUOCO IN MOLTI CASI RISULTA INDECISA, MA NON DIPENDE DALL'OTTICA MA DAL SISTEMA ECONOMICO ADOTTATO DALLA CANON PER QUESTE FOTOCAMERE, SE INVECE LA USI PER ESEMPIO SUNA 1D MARK 2 O 1DS MARK2 O 1DS MARK 3 ETCE... è UNA SCHEGGIA E DI QUALITà ASSOLUTA

inviato il 20 Giugno 2019

Pro: Prezzo attuale d'acquisto, costruzione, resa da L.

Contro: Sapendo quello che si fa niente

Opinione: Davvero stupito. Avendone trovato un esemplare usato, in ottimo stato e non lontano da casa; ho provato. Non avendo avuto la possibilità di testare i modelli più recenti, mi astengo dal fare paragoni. Le ultime due volte che ho speso quella cifra mi sono pentito dopo poco degli acquisti effettuati. Ho sentito molti, a ragione, mettere in guardia sulla mancanza di pezzi di ricambio: quell'esemplare sembrava nuovo e dopo averlo provato una mezz'ora l'ho portato a casa con me. Ho lenti anche più vecchie, che tenute con riguardo non mi hanno mai dato noie (è sempre vero che si sfida la sorte, non lo nego, ma lo è per quanto riguarda tutti gli acquisti senza garanzie di sorta). Lente dotata di versatilità infinita, che però si paga in peso. Resa e sfocato incredibili per uno zoom, non avevo mai visto niente di simile. Nitido e luminoso quanto basta. Mi ha affascinato la resa sul lato tele, lasciandomi davanti a dei bei ritratti. La resa dei colori mi è sembrata particolare, ha qualcosa di datato; come l'obiettivo del resto, che ha più anni di me. Lo consiglio vivamente a chiunque trovi un esemplare ben tenuto e che abbia la possibilità di provarlo.

inviato il 04 Giugno 2018

Pro: Costruzione, luminosità, nitidezza, colori, sfocato, precisione AF, resa di serie L.

Contro: Rischio di non trovare ricambi in caso di guasti, per il resto nessuno.

Opinione: Acquistato da pochissimo, Lente davvero davvero eccezionale ! Avevo bisogno di uno zoom da utilizzare per gli eventi e cerimonie, ovviamente con una grande apertura ma non volevo spendere un capitale... ho deciso dunque di acquistare questo "veterano" degli zoom di serie L Canon... che dire, ottima costruzione, ghiere fluide e molto molto robusto, per mani grandi può essere molto comodo, il paraluce poi fa davvero bene il suo dovere. Dal punto di vista tecnico è già abbastanza nitido a 2.8 anche se in post devo comunque aumentarne un po' il valore, mi aspettavo una resistenza al flare molto più netta e decisa, sopratutto su valori di 28 e 35 millimetri, ma in post produzione si può recuperare... poca distorsione e a parer mio un'ottima resa anche sui bordi, i colori sono davvero ottimi e fedeli alla realtà, anche se restano fermi a quelli che erano corpi macchina analogici e forse i primi digitali... per chi vuole portarsi a casa uno zoom di serie L luminoso tutto fare lo consiglio veramente a tutti !

Foto scattate con Canon EF 28-70mm f/2.8 L USM

Passaggio stretto
di Marco50

Giulia
di Phshoot

Pioggia di luce e colori !!!

Alessandra
di Scavir

On the road...

Libia
di Davide Lvb
di Cesar Cruciani

Mt. Bromo e Mt. Mahameru (Java centrale)

di Greenlion
Alba al Borobudur
9 commenti, 2008 visite
Borobudur in BW
In bianco
3 commenti, 2016 visite

Casolare abbandonato prov. to

di Giuseppe Patruno

Waiting for something or someone
di Pedropony

di Giuseppe Patruno

Patricia 2

di Davide Lvb
Giocherellare
di Palumbo Giuseppe

Il sole ai miei piedi !!

Innamorati
di Cappellinogae