Canon 250D : Caratteristiche e Opinioni

5. Fotocamere Canon
  7. Canon 250D

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questa fotocamera. (Clicca qui per tornare alla pagina della Canon 250D)

inviato il 28 Maggio 2020

Pro: Leggerezza, processore e sensore con sistema di pulizia automatica.

Contro: Ergonomia, usabilità, menu, funzioni, distorsione ottica, posizionamento microfoni incorporati, tasti scelta rapida, flash incorporato, prismi Live View, otturatore solo meccanico rumoroso, ghiera messa a fuoco troppo stretta, rotellina selettore troppo dura, non stabilizzata, non ricaricabile con usb.

Opinione: Non è una questione di rapporto qualità prezzo, ma di soluzioni ingegneristiche. Rispetto ad altri marchi usati, credo che sia ancora un passo indietro. Comprata con amore, ma utilizzata con rammarico.Va bene anche per un uso semiprofessionale, ma solo per chi ha pazienza. Scarsa attenzione nel menu, poche funzioni e con tasti scomodi, ad esempio per tornare indietro è quasi d'obbligo usare il Touchscreen. Capisco che i professionisti non hanno bisogno di un libretto delle istruzioni, ma per i neofiti scrivere 27 pagine di indice e premesse è davvero troppo.

inviato il 24 Agosto 2019

Pro: Leggera, piccola, touch screen. Prezzo

Contro: necessita di una seconda batteria

Opinione: L'ho acquistata a fine Luglio, ho scattato circa 1.000 foto. l'ho acquistata per il peso e per sostituire la 200D sua sorella, al momento non mi da problemi con gli obiettivi economici Tamron 16-300che in controluce mi dava delle aberrazioni cromatiche aliene, foto inutilizzabili quando c'era molto contrasto di luce. L'ho portata con me in giro per le Dolomiti per 6 giorni assieme al Canon 15-85 del 2009. Il tempo è stato pessimo ha preso pioggia, è ruzzolata per 50 metri sulla roccia sembra sia stata in guerra ma è rimasta integra e funzionante. Al momento non posso che esserne contento. in Verità sapevo di non comprare una 5D Mark4 e non avevo la pretesa di che lo fosse. interessante il touch screen e lo schermo orientabile e snodabile, Menù classico Canon da disabilitare la funzione guida automatica se vuoi usarla. Non centra nulla con la 200D L'ho avuta per 2 anni e ho litigato per 2 anni.

Recensioni » Fotocamere » Fotocamere Canon » Canon 250D » Tutte le opinioni