Canon 20D : Caratteristiche e Opinioni

5. Fotocamere Canon
  7. Canon 20D

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questa fotocamera. (Clicca qui per tornare alla pagina della Canon 20D)

inviato il 02 Febbraio 2016

Pro: Robusta ed affidabile sempre

Contro: Display piccolo

Opinione: Compagna di oltre 10 anni di foto dopo 300d, ha da poco lasciato il posto a 7d. Ottima ergonomia in accoppiata a bg e2 ed usato con buone ottiche ha saputo regalarmi parecchie soddisfazioni che spero possano continuare con 7d. (Non è defunta ma lasciata in permuta per la gioia di qualche neofita, altrimenti avrebbe fatto la fine di un fermacarte)

inviato il 16 Gennaio 2016

Pro: Robusta, veloce (rispetto alla 10d e alla 300d perchè quello era il periodo...)

Contro: Gamma dinamica/cromatica bassa e spenta

Opinione: L'ho avuta per qualche anno, sicuramente tra tutte quelle che ho avuto è quella che mi è piaciuta di meno. La gamma dinamica e cromatica erano veramente pessime! Molto meglio la 300d, o la 40d! Insomma se doveste trovarla nell'usato evitatela, molto meglio aspettare per una 40d, il salto tra le 2 è immenso! Ovviamente questo mio commento è orientato per chi sta cercando una reflex usata di almeno 10 anni.

inviato il 16 Gennaio 2016

Pro: Robustezza, precisione, indistruttibile.

Contro: Display piccolo.

Opinione: La mia prima reflex, l'ho acquistata nel 2008, ora 170.000 scatti. Quando la prendi in mano si ha la sensazione di avere una reflex robusta. Il sensore, come il software è datato, ma i suoi soli (si far per dire) 8.2 megapixels non fanno rimpiangere i modelli più recenti. Un vero gioiellino! Se si fanno dei paragoni numerici con i più recenti sensori aps-c non può competere, ma la resa è veramente alta. Rispetto alla 30D e alla 40D il sensore è meno rumoroso a 1600 iso, sensibilità massima consigliata su questa macchina, anche se espandibile fino a 3200. La utilizzo con obbiettivi serie L e l'accoppiata è perfetta. Dopo tanti anni la reputo ancora una macchina molto valida! Preciso che non è il solo corpo che ho, ma lo reputo veramente da battaglia, un corpo che non ti abbandonerà mai! (fiche otturatore guasto non ci separi...!)

inviato il 09 Dicembre 2014

Pro: Corpo robusto, a prova di bomba, ricercabile a meno di 150 euro, funzioni molto semplici, iso 1600 utilizzabili, sensore nitido anche con rapporto di megapixel basso, se utilizzata per bene in raw con le giuste ottiche, può sfornare scatti notevoli al pari delle prestazioni dei corpi macchina attuali.

Contro: tecnologia un po' datata (ma ha pur sempre undici anni), mancanza di misurazione spot, display davvero ridicolo (non lo guardo nemmeno più) mancanza di elaborazione picture style, gamma cromatica un po spenta, gamma dinamica bassa.. bilanciamento del bianco tendente all'arancio, colore a 12 bit con poche sfumature.

Opinione: Ho acquistato questa canon nel 2013, prima possedevo una 1100D, inizialmente, credevo che il venditore mi avesse fregato in pieno, non è un corpo macchina facile da dominare per chi viene da corpi recenti, col passare del tempo, imparando a usare il raw e utilizzando ottiche diverse, ho capito che avevo tra le mani un gioiellino, negli interni con le giuste aperture può regalare scatti caldi e armonici a luce naturale, davvero buona nei ritratti. Oggi come oggi è molto obsoleta in quanto a risoluzione, autofocus e prestazioni iso, ma rimane sempre forse un ottima macchina. Ora come ora vorrei cambiarla perché necessito di un corpo macchina con prestazioni professionali, ma non la venderò e me la terrò come secondo corpo !.

inviato il 05 Novembre 2013

Pro: Corpo solido, joystick

Contro: dimensione schermo LCD posteriore

Opinione: La mia prima reflex, una macchina che tuttora, con le giuste ottiche, regge benissimo il confronto con le sorelle più fresche. Menu davvero spartano, macchina fotografica essenziale. Con un pò di PP è usabile fino a 1600iso, i 3200 sono da evitare. La consiglio a chi vuole prendere una reflex economica ma dal corpo solido e ben proporzionato. Se volete una macchina per imparare a fotografare, questa fa al caso vostro.

Recensioni » Fotocamere » Fotocamere Canon » Canon 20D » Tutte le opinioni