Canon 200D : Caratteristiche e Opinioni

Canon 200D, front

Canon 200D, back

Canon 200D, top

La Canon 200D è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.6x) da 24 megapixels prodotta dal 2017 al 2019 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 51200 ISO e può scattare a raffica di 5 FPS x 6 RAW, illimitati JPEG. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 490 €;

Formato   APS-C, 22.3 x 15 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.6x rispetto al sensore FF)
 Risoluzione   24 megapixel

Mount   Canon EF, Canon EF-S (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica (con autofocus)   5 FPS x 6 RAW, illimitati JPEG
 Raffica (senza autofocus)   5 FPS x 6 RAW, illimitati JPEG
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio
 Modalità video   1920x1080p @ 60 FPS
 USB   mini-USB (2.0)

Memoria   SD, SDHC, SDXC (UHS-I)
 Otturatore   Meccanico
 Batteria   Li-Ion (Canon LP-E17, capacità 7.48 Wh | acquista)

Canon 200D, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 216000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 06 Dicembre 2020

Pro: Leggera ,compatta , semplice e versatile

Contro: inevitabilmente autofocus

Opinione: Una piccola grande macchina dalla quale mi sono separato con dispiacere.Mi ha consentito di ricominciare a scattare dopo tanti anni.Molto versatile , mi ha consentito di portare a casa buoni scatti anche in condizioni di luce non ideale se non , addirittura , proibitive .Una volta capiti i limiti , si riesce a sfruttarla in maniera inaspettata ,anche in teatro o di notte , ovviamente accoppiata con ottiche discrete e luminose. Non è il caso di spingerla oltre gli 800 ISO .L'autofocus , con i suoi 9 punti , è il vero limite , con il centrale non ci sono problemi , sugli altri stendiamo un pietoso velo.Con il live view il discorso cambia e di molto.Ottima per chi fa escursioni e per chi vuole viaggiare leggero ma non cede alle sirene delle mirrorless, un po' meno a chi ha mani grandi , io l'avevo dotata di un batterygrip per avere un'impugnatura più generosa.In conclusione , per il prezzo al quale si trova usata , è assolutamente indicata a chi cerca una prima macchina da non cambiare i giorno dopo e a chi ha bisogno di un secondo corpo APSC maneggevole e che sforna files migliori e più lavorabili di quanto ci si potrebbe aspettare.

inviato il 06 Dicembre 2020

Pro: compattezza, facilità di utilizzo, display orientabile

Contro: solo 9 punti AF, resa ad alti iso

Opinione: Dopo 2 anni di utilizzo non posso che esserne soddisfatto. E' stata la mia prima reflex e la sua semplicità mi ha messo a mio agio fin da subito. Man mano che si utilizza e si sperimenta riesce a tirare fuori dei risultati veramente ottimi e con un buon margine di lavorabilità in post. il display orientabile è una delle cose che ho apprezzato di più, ti consente di fare inquadrature originali che altrimenti sarebbero molto difficili o impossibili con il minimo sforzo, non so se riuscirò a farne a meno anche nella prossima reflex che acquisterò. Per il mio genere di foto sono riuscito a cavarmela anche con soli 9 punti AF (solitamente tengo attivo solo quello centrale e poi ricompongo) ma è comunque un grande limite soprattutto se si vuol fare fotografia sportiva o naturalistica. Non regge molto ad alti iso, ma anche questo è un limite che va in base al tipo di foto che si vuol fare. Acquistata nuova in offerta a 500, la ricomprerei sicuramente!

inviato il 01 Aprile 2019

Pro: Compattezza,schermo orientabile,prezzo, connettività, semplicità d'uso, qualità di immagine

Contro: Solo 9 punti di autofocus a mirino

Opinione: Uso questa fotocamera da alcuni mesi e sono incredibilmente soddisfatto dell'acquisto. Estremamente comoda,portatile e facile da usare anche per un neofita,permette di ottenere risultati eccellenti paragonabili a fotocamere anche di fascia superiore. Unico difetto i punti di autofocus a mirino,che possono stare stretti dopo un po' di utilizzo,ma i 43 punti in live view allievano un po' questo problema. Un best buy assolutamente, sia per principianti che per chi vuole un corpo secondario leggero e non costoso ma in grado di dare non poche soddisfazioni

inviato il 12 Dicembre 2018

Pro: autofocus, compattezza, iso decenti, schermo orientabile, app perfetta, durata batteria, microfono incorporato finicchio

Contro: grip non eccellente in verticale necessita di batterygrip

Opinione: ottima reflex in rapporto alle dimensioni, monta il sensore della 80d, caratteristiche avanzate tra le medium level canon, compensazione esposizione e correzione rumore software attivabile buoni, l app è perfetta con remote view dal cellulare in fullhd 60fps, modalita scene completa per ogni occasione, comparto video per essere canon non male, non ha molte impostazioni per la gamma dinamica, ok ed utili ingresso microfono e uscita hdmi per video soprattutto per youtube

inviato il 12 Novembre 2018

Pro: Dimensioni e peso contenuti pur con grip comodo; touch screen ribaltabile comodo e molto definito; sensore vicino alla concorrenza; dual pixel.

Contro: In priorità diaframma, tempi spesso troppo lunghi che portano a mosso.

Opinione: Premetto di essere un fotografo amatoriale alla prima dslr, proveniente da una RX100 grazie alla quale ho imparato le basi della fotografia. Ho cercato di informarmi il più possibile, prima di decidere su quale macchina (e parallelamente su quale sistema) puntare. La scelta è ricaduta sulla 200D perchè: 1) ha una discreta portabilità, per quanto possibile in ambito reflex. 2) il sensore da 24mpx è paragonabile alla concorrenza (photonstophotos, confronto con Nikon D5600 e Sony A6500: http://www.photonstophotos.net/Charts/PDR.htm#Canon%20EOS%20200D,Nikon%20D5600,Sony%20ILCE-6500) ed è lo stesso delle sorelle maggiori APSC; in postproduzione sono possibili recuperi importanti di scatti sottoesposti. 3) il doppio sistema autofocus mi sembra equilibrato per la fascia di prezzo, con illuminazione "decente" i 9 punti via OVF (centrale a croce) funzionano a dovere; per situazioni più critiche ricorro al Dual Pixel via Live View. Per ritratti, c'è la funzione face detection. 4) Canon offre obiettivi, v. STM, ottimi per le mie esigenze, per qualità, prezzo e dimensioni, senza contare la vastissima schiera di EF ed EFS già presente sia nuovi sia usati. 5) i comandi sono ben disposti e rapidi da attuare; la combinazione ghiera singola + pulsanti di servizio (il pulsante ISO, il pulsante Q che può essere usato per la compensazione dell'esposizione ed il pulsante Av la cui funzione varia da modalità a modalità) non sarà efficiente quanto le ghiere multiple ma allo stesso tempo non mi fa sentire limitato e mi permette di regolare tutto senza staccare l'occhio dal mirino. Note negative? il grip a volte un po' scricchiolante se abbinata ad obiettivi pesanti (colpa della plastica), e la modalità priorità diaframmi inutilizzabile: la macchina, spesso e volentieri, ricorre a tempi troppo lunghi con conseguenti foto mosse da cestinare. Fortunatamente la modalità M + auto ISO risolve ogni problema: si settano tempi ed apertura diaframma a seconda del tipo di foto, se necessario si imposta una compensazione dell'esposizione e si lascia ai freddi calcoli della macchina il valore ISO ottimale...che si può comunque modificare col pulsante dedicato. Lo schermo touch "ricorda" l'ultimo elemento selezionato prima dello spegnimento; selezionando la compensazione dell'esposizione, il pulsante Q (oltre ad attivare lo schermo) diventa un pulsante rapido per la selezione della stessa, che poi può essere variata con la solita rotella.

Foto scattate con Canon 200D

Aspettando il giallo
di Claudio Cozzani

In attesa di sconfinare....

Sabato 15 aprile a Bologna è arrivato Ferragosto
di Annamaria Pertosa
Ehi! Sono anch'io una Miss!

Una sana pedalata

Giraaaaaaaa
di Claudio Cozzani

Aspettando il tramonto sotto il pontile

Silhouette di Mantova
di Francesco.Santullo

No Sindy! È il mio vetrino!

Il Naviglio in quel di Gaggiano
Complicità

....o sole mio.....
di Ruzza Stefano
Ali di Fuoco sul pontile
di Claudio Cozzani

Una speranza per il futuro!
di Franco Buffalmano

Sognante, eterea, piccola barista!
93 commenti, 2025 visite

Tra le vele
di Claudio Cozzani

Non mi giro..tanto lo so che ci sei
di Claudio Cozzani

L'amore non si marca a zona....

Alé e gli ostacoli
di Marco Fagioli Fermo

Le papere e il tramonto

Fa caldo babinooo

104....ma non li dimostra
di Ruzza Stefano
Reflex...!!!
di Francesco.Santullo

Che bello riscoprire il pudore!
di Franco Buffalmano

Dagli arresti domiciliari a Km zero

Clematis Selvatica...
L'Arco di Trionfo del Carrousel
di Annamaria Pertosa

Dietro le " Mura " del bar!

La giostra della felicità

Scende la sera al porto

Bouquet di compleanno
Babbinooooooo , il caffeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Un ritratto in Galleria a Milano
67 commenti, 1966 visite

Non mi giro...tanto so che ci sei ..( a colori)
di Claudio Cozzani

Passerà! Nessuna nostalgia per la mascherina

Una giovinotta del 1934

L'inganno della sirena