Canon 2000D : Caratteristiche e Opinioni

5. Fotocamere Canon
  7. Canon 2000D

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questa fotocamera. (Clicca qui per tornare alla pagina della Canon 2000D)

inviato il 27 Dicembre 2020

Pro: Qualità-prezzo , semplice , qualità immagini

Contro: Nessuno , per essere una entry level !

Opinione: Sono entrato nel mondo della fotografia usando questa aps-c e devo dire che è perfetta. Manca di moltissime cose fighissime che hanno altri corpi macchina ma per il rapporto qualità prezzo non le si può chiedere di più . Leggera . Semplice ed intuitiva . Quel 24.1 megapixel che fanno gola ai principianti che non sanno fotografare ed hanno bisogno di una macchinetta che li aiuti nei primi passi . Rifarei questo acquisto ad occhi chiusi e la consiglio vivamente a chiunque si voglia avvicinare al mondo delle reflex

inviato il 22 Maggio 2020

Pro: Prezzo, semplicità, qualità foto,

Contro: Assenza touchscreen, schermo non orientabile, contatto flash limitato, troppe poche funzioni

Opinione: Una entry-level molto semplice e basilare a mio avviso troppo basilare, comunque offre molta qualità per il prezzo attuale, il contatto flash è stato sostituito da uno senza pin centrale, limitandoci all'acquisto di accessori flash o trigger originali canon. Tenuta iso nella norma delle apsc Canon. Baionetta in metallo a differenza della 4000d Ottima per iniziare

inviato il 17 Aprile 2020

Pro: Prezzo, sensore, leggerezza, ottime foto.

Contro: Per la fascia di prezzo nessuno.

Opinione: Ottima macchina. L' aggettivo che più la rappresenta è 'Scolastica". Per quello che costa non le si può rimproverare nulla. Il display fisso e non touch possono sembrare delle mancanze ma vi assicuro che il suo semplice menù è facilmente navigabile con i tasti ed il suo aspetto compatto non fanno rimpiangere queste mancanze progettuali. Si impugna bene, è leggerissima ed al contrario di quanto si possa pensare è molto resistente. Batteria eccellente. Le foto sono perfette fino agli 800 ISO .... Avrete tanto dettaglio e pochissimo rumore. In conclusione : procuratevi della luce :) , abbinateci un'ottica seria (casomai usata) ed usate solo il punto centrale di Af .. non vi deluderà. I file JPEG che sforna, se esposti correttamente e con il settaggio giusto, non hanno nulla da invidiare a quelli di macchine ben più costose. Senza andare a scomodare i più blasonati ed onerosi programmi di pp i RAW di questa camera sono ben gestiti dai programmi opensource a patto di usarne le ultime versioni (le librerie Cr2 della Canon 2000d sono da poco state incluse nei suddetti programmi): vi consiglio Darktable versione 3.0.1, Rawtherapee versione 5.8 e Gimp 2.10 con il plug-in dcraw. In conclusione un macchina perfetta per addentrarsi nel mondo meraviglioso della fotografia, l'ultima della classe che vi darà enormi soddisfazioni. Minima spesa massima resa. Voto 10

inviato il 01 Febbraio 2020

Pro: ho sbagliato e non so come cancellare il post (era inteso per la 1000D)

Contro: E' una reflex con lo specchio (più ingombrante di quello che potrebbe essere). APS-C canon è più piccolo (un 18 corrisponde a 29 mm FF invece che 27).

Opinione: Ho avuto una 1000D. Sono passato a Fujifilm (XT-100 e poi XT-30) e non tornerei indietro. Meno ingombrante. Più leggera. Solida di metallo. Non avendo lo specchio c'è solo da guadagnare. il 18-55 Canon corrisponde a un 29-85 FF. Con la XT-100 il 15-45 corrisponde a 22.5-70 FF. Per alcuni tipi di fotografia (viaggi e paesaggio) fa una grande differenza. Se vuoi fare ritratti 55 F5.6 non hai Bokeh... tanto vale aggiungere in un secondo tempo un obiettivo apposta.

inviato il 01 Febbraio 2020

Pro: Mi piacciono le caratteristiche.

Opinione: La mia compagna si sta appassionando alla fotografia, è entrata in empatia fotografica con me, questa Canon sarà il mio regalo di San Valentino. Credo che per iniziare vada più che bene. Dalle foto vedo che ha una buona resa, ovviamente in rapporto al prezzo. Poi di Canon mi piacciono le impostazioni, ho una Powershot GX1, buona e generosa macchina . Saluti

inviato il 28 Maggio 2019

Pro: Leggerezza, qualità foto (a bassi Iso), prezzo

Contro: Resa alzando gli Iso, plasticosa, obiettivo kit

Opinione: Uso da quasi un anno questa entry level per avvicinarmi alla fotografia. Per il costo che ha non ci si può lamentare molto, funziona tutto bene anche il wifi. Ovviamente essendo una super entry level è plasticosa e un po leggerina, ma può essere anche un vantaggio. I limiti di questa camera si trovano molto velocemente se ci si cimenta in fotografia con scarsa luce, o in scatti dinamici tipo foto sportive e mancano tutte quelle funzioncine che sono piccolezze ma fanno comodo (es sollevamento specchio, scatto silenzioso, range auto iso). Inoltre trovo che sia abbastanza rumoroso lo scatto, a volte si disturba da quanto è rumoroso. La raffica fa un po ridere, così come l'obiettivo 18-55 kit. Tutto sommato se si vuole iniziare e non si hanno grandi pretese, con poca spesa si ha un corpo che ben o male ti permette di fare degli scatti di qualità se abbinato a lenti decenti. È tutto rapportato al prezzo del nuovo.

inviato il 28 Maggio 2019

Pro: Prezzo, leggerezza, qualità foto

Contro: obiettivo del kit, no touch screen

Opinione: Ho acquistato questa macchina per iniziare ed ho trovato subito feeling, molto pratica e con buona qualità delle foto, peccato per l'obiettivo poco luminoso e in caso di scarsa illuminazione, ti costringe ad alzare ISO e abbassare tempi di scatto in continuazione. Ha il wifi che funziona egregiamente per il trasferimento di foto con l'applicativo camera connect. Leggera quasi come una mirrorless del mio amico che ha la Fuji T20. Per iniziare è un buon compromesso, se si ha voglia di migliorare e avere tra le mani qualcosa di più professionale, dopo 1 anno di uso si è costretti a venderla.

inviato il 05 Settembre 2018

Pro: Prezzo, sensore, praticità.

Contro: Mancanza del touch screen.

Opinione: Sono possessore di una 350D e di una 800D. Ho avuto occasione di usare questa macchina per una serata. L'ho trovata molto simile alla mia 800D. E' vero che manca lo schermo touch e lo stesso è fisso, tuttavia l'ho trovata una ottima macchina per cominciare, pratica e relativamente poco costosa. Insomma mi sembra un ottimo compromesso prezzo/qualità.

Recensioni » Fotocamere » Fotocamere Canon » Canon 2000D » Tutte le opinioni