JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Canon 1200D : Caratteristiche e Opinioni

Canon 1200DCanon 1200D, front

Canon 1200D, back

Canon 1200D, top

La Canon 1200D è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.6x) da 18 megapixels prodotta dal 2014 al 2016 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 6400 ISO e può scattare a raffica di 3 FPS. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 320 €; 59 utenti hanno dato un voto medio di 8.2 su 10.

Micro-regolazione AF   No
 MLU/SS   No
 Modalità video   1920x1080p @ 30 FPS

Memoria   SD, SDHC, SDXC
 Batteria   Li-Ion
 Subacquea   No
Acquista Canon 1200D, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 121000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Palaz5388 il 11 Gennaio 2017

Pro: Prezzo, facilità d'uso, prestazioni in condizioni normali, ha tutte le funzioni che servono, durata batteria

Contro: Pessima resistenza agli iso anche medi, mirino molto piccolo e senza riferimenti, pochi punti di messa a fuoco

Opinione: Si comporta bene e dà soddisfazioni. Pesa poco e ingombra il giusto, quindi è una buona compagna di viaggio. Consuma poca batteria e non lascia mai a piedi. E' piuttosto intuitiva. I pro superano decisamente i difetti ma la resistenza agli iso è semplicemente imbarazzante: a 1600 iso le foto sono praticamente da buttare e già a 800 iso hanno una grana troppo presente. Detto ciò, se si vuole fotografare in condizioni non ottimali va previsto un discreto esborso per comprarsi un obiettivo luminoso e possibilmente stabilizzato. Nel mirino non sono presenti linee di riferimento, che per un principiante sarebbero di grande aiuto per non fare foto storte.

pubblicata da Jorjo91 il 03 Agosto 2016

Pro: facilità d'uso, buon rapporto qualità/prezzo, ottima Entrylevel

Contro: ISO e... basta, penso che a quel prezzo possa andar bene tutto

Opinione: Acquistata un paio di anni fa, mi ha fatto innamorare del mondo della fotografia, usata per viaggi e foto tra amici, materiali resistenti, dimensioni contenute per essere una Reflex. Se avesse avuto anche il Wi-fi probabilmente l'avrei tenuta come macchina fotografica da battaglia da tenere sempre in auto. Mi sono tolto molte soddisfazioni, la consiglio a tutti quelli che vogliono iniziare a fotografare visto che la si trova usata a 200€ con obiettivo kit. Sappiate che non sarà poi la vostra macchina definitiva.

pubblicata da Simone Simonetti il 09 Luglio 2016

Pro: Basso costo, facile da usare, batteria lunga durata e qualita costruttiva buona

Contro: molto rumore con iso superiore a 800, non ha il display orientabile ma è una entrylevel

Opinione: Aggiorno la mia opinione dopo 7 mesi di utilizzo.E' la mia prima reflex digitale ed ho acquistato questa macchina per il prezzo molto competitivo e ne sono rimasto soddisfatto, facile, intuitiva per un principiante come me che ultimamente si limitava a far foto con una compatta. Punti di autofocus pochini ma sufficenti, utilizzo quasi sempre il punto centrale, non velocissima la raffica, abbastanza veloce a memorizzare lunghe esposizioni. Iso utilizzabili fino a 400 max 800 ma non oltre, poi il rumore sovrasta. Batteria lunga durata si arriva tranquillamente ad una giornata intensa ma se si utilizza il liveview si scarica in pochissimo tempo. Secondo me è ottima per iniziare ma se poi ti prende la passione comincia a stare un po stretta: manca display orientabile, seconda ghiera e manca la messa a fuoco automatica x i video.

pubblicata da Ignys86 il 04 Giugno 2016

Pro: Prezzo-facile e intuitiva-leggera-

Contro: assenza di esposizione spot-soffre troppo gli iso elevati

Opinione: Ottima reflex per chi si avvicina a questo mondo visto il prezzo. Come prima reflex va benissimo ma dopo un paio d'anni incomincerà a starvi stretta..soffre troppo gli ISO alti a mio parere (da 400 in su) per il resto penso sia un ottima macchina considerando il prezzo di mercato attuale se tornassi indietro la ricomprerei subito!

pubblicata da Jacopo Veghini il 21 Febbraio 2016

Pro: Completa, sensore, semplicità di utilizzo, sottovalutata, prezzo molto basso nonostante abbia qualche anno.

Contro: No sensore IR, non comodissima in mano (almeno le mie), no fuoco continuo video, mancanza jack microfono esterno, mirino un pò piccolo.

Opinione: Premetto che è la mia prima reflex, acquistata da Trony appena uscita al prezzo di 400 euro con il kit 18-55 e la borsa. L'ho acquistata per approciarmi alla fotografia in quanto la mia Panasonic FZ200 ( gran bella macchina) non mi permetteva la qualità della reflex, ma sopratutto cambiare obiettivi. La 1200D ha un ottimo rapporto qualità prezzo e per un neofita è sicuramente un ottimo investimento pe capire se la passione fotografica possa avere un approfondimento oppure essere accantonata come tante passioni improvvise. DOpo due anni ne sento un pò i limiti, perchè cerco qualche corpo macchina più evoluto, ma la qualità del sensore è ottima perchè APS come tutte le altre reflex con sensore sotto i 35mm. Ovviamente chi cerca di approfondire la fotografia non si ferma al 18-55 in dotazione, anche se fa il suo doscreto lavoro, ma acquisterà altre ottiche che permettano di giocare sulla profondità di campo ecc. La 1200d a 3200 iso risulta davvero un ottimo dettagio, nonostante il rumore, e ovviamente in proporzione al prezzo nuovo attuale. In mano risulta essere un pò scomoda, per me, infatti preferirei qualcosa di leggermente più piccolo. Per le mie mani preferirei una 100d o 400d (come ergonomia) ma tantè che dopo due anni di utilizzo non ho mai trovato la scusa di sostituirla solo per quello. Certo che su un utente esigente cerca una connessione WIFI, maggior solidità di costruzione e serie di comandi avanzati dovrebbe rivolgere lo sguardo altrove, ma con il prezzo attuale è una macchina davvero da considerare.

Foto scattate con Canon 1200D

Piazza Erbe 2 - Mantova
di Federico Bergamaschi
148 commenti, 9446 visite  [retina]
Tanto Primo bagno di 2017. Non E fredda l'acqua.
174 commenti, 2372 visite  [retina]
I colori del deserto ...
102 commenti, 2818 visite  [retina]
Dalla volta di Piazza Sordello
di Federico Bergamaschi
121 commenti, 8174 visite  [retina]
Boccadase tra le onde e nuvole.
169 commenti, 2003 visite  [retina]
Castelluccio 1
78 commenti, 5445 visite  [retina]
Fuochi di mezzogiorno (Rapallo)
di Andrea Costaguta

Camuggi
115 commenti, 1054 visite  [retina]
Colline ondulate
75 commenti, 4010 visite  [retina]
Amico che non ti ha lasciato da solo.
110 commenti, 839 visite  [retina]
Arrivederci
54 commenti, 460 visite  [retina]
Lanterna
140 commenti, 1329 visite  [retina]
Anche un cane ammira la bellezza ...
36 commenti, 1412 visite  [retina]
Concorrenza
di Hassan Rony
Alta Velocità nella nebbia...
50 commenti, 1655 visite  [retina]

Manarola
101 commenti, 1025 visite  [retina]
Istanbul...
53 commenti, 567 visite  [retina]

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it