Benro iT25 : Caratteristiche e Opinioni

Benro iT25

Il Benro iT25 è un treppiede per fotocamere di dimensioni piccole e medie. Il prezzo attuale è 149 €;

Altezza minima
 Diametro tubi gambe
 Lunghezza (chiuso)   41 cm
 Peso   kg
 Materiale   Alluminio
 Testa del treppiede   Intercambiabile, in dotazione

Benro iT25, acquista su Amazon.it (149 €) Amazon

Benro iT25, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo treppiede?

inviato il 24 Novembre 2020

Pro: rapporto qualità/prezzo, comodità, gancio per zavorra, colonna rovesciabile, stabile, possibilità di monopiede

Contro: appena preso, al momento nessuno (forse un po' il peso)

Opinione: Cercavo un cavalletto che fosse leggero, stabile e robusto, e che fosse entro i 100-120 euro. Ho girato un paio di negozi fisici e tanta rete. Poi sono andato in un negozio un po' caro, ma ben fornito e soprattutto con commessi di cui mi fidavo (l'anno scorso feci da loro un corso di fotografia e ho avuto modo di apprezzarli). Sapevo di cercare qualcosa di 'impossibile' e quindi di dover scendere a compromessi. Dopo avermi mostrato due-tre tipi, il commesso mi propone questo, avvertendomi che era uno di quelli che avevano usato per corsi e dimostrazioni, e facendomi cedere che la vernice era un po', ma proprio poco, usurata sulle gambe dove si bloccavano nella parte centrale, e che per questo me lo facevano a 80 euro!!!!!! Fatto incartare subito. Provato un poco e ne sono proprio soddisfatto. Ho provato anche ad metterci la 250d col tamron 100-400 senza anello. Un po' meno stabile ma foto venute lo stesso.

inviato il 23 Gennaio 2017

Pro: L'ho appena preso e l'ho provato solo in casa....... Direi che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e mi sembra molto ben costruito e piuttosto robusto.

Contro: Per il momento non ho lamentele da fare.

Opinione: L'ho pagato 123 euro (il prezzo migliore in questo momento in Italia) e mi ha fatto subito una bella impressione. Desideravo un treppiede leggero (ma non troppo) da portarmi nello zaino nelle escursioni in genere (soprattutto in montagna) e anche quando vado a visitare qualche città. Penso che per le mie esigenze, considerando anche il prezzo, questo potrebbe essere l'ideale (avevo letto delle ottime recensioni prima di decidermi a prenderlo). Avevo la tentazione di provare a prendere uno di quei marchi che ultimamente sono spuntati come funghi e che per 60-80 euro propongono dei treppiede apparentemente ben realizzati. Ma ho preferito andare sul sicuro col marchio Benro, che non mi ha mai deluso.....

inviato il 28 Ottobre 2016

Pro: rapporto qualità prezzo, ingombro, solidità

Contro: nessuno per il prezzo pagato

Opinione: L'ho acquistato in negozio fisico a 129 €. Avevo il dubbio tra questo ed il manfrotto befree ma non c'è storia... Il Benro è molto più solido e stabile. Anche la testa con attacco rapido tipo Arca-Swiss è senza dubbio migliore di quella presente nel manfrotto. Certo non siamo al top ma per le mie esigenze è sicuramente un ottimo acquisto. E' presente il gancio per la zavorra ed una delle gambe una volta svitata diventa un monopiede. Sicuramente consigliato!!

inviato il 03 Settembre 2015

Pro: rapporto qualità prezzo

Contro: testa

Opinione: Sono riuscito a trovarlo su ebay qualche tempo fa a circa 80 euro . Ovviamente non si può avere il top per quanto riguarda la testa.Sono intenzionato a sostituirla con una più " performante" ma non riesco a smontarla cerco di svitarla in senso antiorario ma sembra giri a vuoto , non capisco c'e' qualcosa che mi sfugge ?

inviato il 27 Dicembre 2014

Pro: Solido, ben fatto, molto compatto

Contro: La livella non si vede con la fotocamera in posizione

Opinione: Dopo varie ricerche ho finalmente trovato un cavalletto che rappresenta "la quadratura del cerchio". Non è perfetto, per carità, ma credo sia un ottimo tuttofare! Da chiuso (e con la testa a sfera montata) occupa appena 41,5 cm e grazie anche alle "spalle" poco ingombranti entra alla perfezione nello zaino Manfrotto Veloce VII rivelandosi perfetto per i viaggi grazie anche al peso ridotto (1,61kg comprensivo di testa a sfera). Una volta aperto si rivela solido e ben fatto e, all'occorrenza, diventa un pratico monopiede. Presenta un gancio sotto l'asta centrale per appendere borse e aumentarne la stabilità in caso di vento. La testa a sfera al momento sembra valida e con una buona presa ma la piccola livella presente diventa pressoché invisibile una volta montata la fotocamera. Le gambe terminano con sostegni di gomma e non c'è la possibilità (almeno di serie, come "optional" bisognerebbe guardare) di sostituirli con dei puntali metallici. La dotazione comprende la testa con attacco rapido tipo Arca-Swiss e piastra PU60 (non chiedetemi che cosa sia, non c'è scritto, anche se su Ollo.it dicono sia una H1), la sacca per il trasporto e la brugola per avvitare la piastra alla fotocamera. Lo ricomprerei? si soprattutto visti i 129,90€ spesi in offerta su Ollo.it (il cui servizio mi pare ottimo) Lo consiglierei? certamente! se si cerca un cavalletto da viaggio che entri in uno zaino e che sia al tempo stesso solido senza spendere una follia credo che questo rappresenti un'ottima soluzione Se avete altre domande o volete delle foto mandatemi pure un messaggio privato! Ciao!

Confronto Treppiedi

Si possono selezionare fino a tre treppiedi da confrontare con il Benro iT25.

Confronta con: