Benro GH1 : Caratteristiche e Opinioni

Benro GH1

La Benro GH1 è una testa a bilanciere prodotto dal 2014 al 2017 (fuori produzione). Il prezzo attuale è 259 €;

Genere   testa a bilanciere
 Portata   12 kg
 Materiale   Alluminio
 Altezza   19 cm
 Peso   0.70 kg
 Piasta rapida   Yes, Arca-type

Benro GH1, acquista su Amazon.it (259 €) Amazon

Benro GH1, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questa testa?

avatarmoderator
inviato il 05 Dicembre 2023

Pro: Rapporto prezzo/qualità - Compattezza

Contro: Non adatta per digitali con ottiche impegnative nei pesi e ingombri

Opinione: Il suo comportamento è sempre stato onesto e al bisogno, se devo pianificare uscite leggere, ripiego senza problemi su questo modello scegliendo superZoom da 2kg c.a (150-600mm) e affidandomi a corpi digitali dotati di BatteryGrip e piastre ArcaSwiss sempre più lunghe del piedino presente sui collari delle ottiche. A distanza di tantissimi anni può esserci una occasionale difficoltà a togliere la Gimbal dal treppiede ma basta usare la giusta tecnica. La sorellina GH1P si differenzia solo per la presenza del braccetto che aiuta a inclinare il sistema otttica-digitale. nota: L'attacco della piastra non è orizzontale come le classiche gimbal ma verticale e può essere spostato in altezza

inviato il 15 Novembre 2020

Pro: Leggerezza e prezzo

Opinione: Dopo aver letto i commenti su Yuza ed essermi confrontato con un amico felice possessore di questa testa l'ho acquistata senza forti dubbi. Personalmente lo utilizzo con un canon 500F4 II /moltiplicatore 1,4 e corpo Canon, a parte un minimo di incertezza ai primi due/tre utilizzi al momento del fissaggio , per il resto tuttorisponde appieno alle aspettative, sicuramente un buon acquisto Lo utilizzo oramai da oltre un anno.

inviato il 11 Aprile 2017

Pro: Leggerezza, ingombro e fluidità di movimento, prezzo

Contro: Al momento nulla da segnalare

Opinione: Ero un po' perplesso sull'acquisto, sia per l'attacco laterale sia per la mancanza del braccio basculante che forse semplifica un po' la gestione soprattutto nel momento dell'attacco. Invece appena messa in opera mi sono subito reso conto sia della solidità dell'attacco che della robustezza dei materiali. Il braccio non mi manca per nulla, forse è più comodo averlo, ma non mi manca ed i movimenti della reflex con il Tamron 150/600 sono assolutamente fluidi e precisi. Il serraggio è sicuro e senza incertezze, l'ingombro ridotto e il peso piuma di questa testa sono poi sicuramente la marcia in più è sono abbastanza convinto che regga peso ben superiore a quello della mia attrezzatura. Probabilmente visto la dimensione ridotta credo sia molto più comoda della testa a sfera montata sul monopiede che mi capita di usare conficcato per terra a mò di paletto.

inviato il 15 Febbraio 2017

Pro: Leggera, ingombri ridotti, qualità e prezzo

Contro: Al prezzo che l'ho comprata nulla

Opinione: Ho preso questa testa a bilanciere per sostenere il Sigma 150-600s e Canon 7d2. L'ho testata in un lungo pomeriggio di scatti. All'inizio bisogna un po' abituarsi all'attacco laterale: l'idea che potesse staccarsi tutto e finire a terra c'era, ma è passata subito vedendo quanto è stabile e roccioso l'aggancio. Con soddisfazione devo dire che Il suo lavoro lo svolge in modo a dir poco eccellente. Movimenti della testa fluidi e reattivi, mai un'esitazione o un impuntamento. Fa quello che voglio e lo fa bene, con il plus che nello zaiono non occupa troppo sapzio e pesa solo 700gr!!! Al prezzo che l'ho trovata non potevo chiedere di meglio!!! Considerate però che la uso con atrezzatura che pesa al massimo 4,5 kg (la portata massima dichiarata è 12kg...). Con più peso non so come si comporterebbe! Di sicuro per me è perfetta!!! Straconsigliata!!!

inviato il 19 Maggio 2016

Pro: Leggerezza,compattezza,versatilità,prezzo

Contro: Frizione per l'ottica non molto regolabile

Opinione: Appena presa l'ho subito provata con la mia 5d km lll e 300 2/8 con annesso moltiplicatore 2x e devo dire che si è comportata bene ottima la fluidità nei movimenti in rotazione buona la fluidità in verticale,se dovessi trovare un piccolo difetto potrei dire che la frizione che regola la basculazione dell'ottica rimane sempre un po' "dura"intendo dire che se punto la macchina in alto o in basso ci rimane e non torna parallela al terreno,(attenzione i movimenti comunque rimangono sempre belli fluidi a non si sentono indecisioni,rispetto a tutte le cose positive passa quasi ininfluente. Testa veramente leggera seppur in alluminio comoda per trasportarla e con un buon carico massimo di 12 kg ad un prezzo veramente ottimo paragonato alla qualità,ora mi pongo una domanda e pongo a voi una riflessione,per quale motivo devo spendere il doppio dei soldi per una stecca di ferro quando posso avere le stesse cose a minor prezzo?! Consigliata veramente a tutti un affare

Confronto Teste

Si possono selezionare fino a tre teste da confrontare con la Benro GH1.

Confronta con: