Benro A2692T Travel Angel : Caratteristiche e Opinioni

Benro A2692T Travel Angel

Il Benro A2692T Travel Angel è un treppiede per fotocamere di dimensioni piccole e medie, prodotto dal 2012 al 2017 (fuori produzione). Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 255 €;

Altezza minima
 Altezza massima (senza colonna)
 Altezza massima (colonna estesa)   157 cm
 Portata   6 kg
 Sezioni gambe   5
 Diametro tubi gambe
 Lunghezza (chiuso)   42 cm
 Peso   1.88 kg
 Materiale   Alluminio
 Testa del treppiede   Intercambiabile, in dotazione

Benro A2692T Travel Angel, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo treppiede?

inviato il 26 Novembre 2015

Pro: Robusto, qualità dei materiali, accessori in dotazione, chiuso misura solo 42 cm, possibilità di trasformarlo in monopiede.

Contro: Nessuno.

Opinione: Ho sostituito il mio Manfrotto 055XB (fantastico attrezzo) che per peso e dimensioni rimaneva sempre a casa. L'ho acquistato in kit con la testa B1 e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla ricchissima dotazione che contiene la borsa in dotazione: colonna corta, piedini in metallo, gancio da polso per monopiede, pomolo in legno. Ho scelto questo modello in particolare anche perché, avendo già la colonna corta in dotazione, mi permette di scattare anche a pochi centimetri da terra. La testa B1 sembra davvero solida e non mi fa rimpiangere la Manfrotto 496RC2. Considerata la dotazione e la qualità dell'attrezzo credo sia veramente difficile trovare di meglio nella stessa fascia di prezzo! Attrezzo consigliato a chi cerca un prodotto solido ma leggero e compatto allo stesso tempo.

inviato il 13 Dicembre 2014

Pro: Robustezza, dimensioni da 42 cm a 163 cm, rapporto peso/qualità, testa B1, aspetto complessivo, accessori.

Opinione: Provenendo da un Manfrotto 190 nat 2 con testa a tre movimenti devo dire che non me lo fa rimpiangere affatto. Ho scelto il kit con la testa B1, nettamente più adeguata, che porta il peso complessivo a kg 2,140, ma con un grande vantaggio in termini di fruibilità ottica. Così facendo la portata è aumentata da 6 a 12 kg. Ho montato, senza che la testa si muovesse di un mm, la 610 con lo zoom 80-200. Anche estendendo tutte le cinque sezioni non ho avvertito nessuna instabilità. Personalmente ritengo utile il monopiede, ma una operazione di marketing, per non dire altro, il bastone. Se serve un bastone utilizziamo il vero bastone. Consigliatissimo, come rapporto qualità/prezzo, rispetto al suo diretto rivale Manfrotto BeFree.

inviato il 14 Novembre 2014

Pro: Accessori inclusi, 2 in 1, gancio, qualità, robustezza, dimensioni, peso

Contro: Particolare interno in plastica un po' rompiscatole

Opinione: Un prodotto che mi ha portato dal mio cavalletto dell'anteguerra, al futuro. Un cavalletto "smart": da treppiede diventa monopiede, da monopiede a bastone da passeggio mettendo il pomello con bussola (incluso; mettendo metà cavalletto nello zaino e l'altra gamba usarla come bastone non è male). Altezza minima non estrema ma più di quanto ci si possa aspettare, se poi ci si mette la colonna corta (inclusa) allora si è quasi a terra. Possibilità di invertire la colonna, punte in ferro solide (incluse). Insomma un cavalletto che davvero mi ha stupito e mi ha reso fiero dell'acquisto. Certo non costa poco, ma sicuramente vale tutti i soldi che chiede (a confronto di altri cavalletti della stessa cifra è il migliore come optional e qualità). La testa è da avvitare bene, dotata di due frizioni per il movimento della sfera e di una per quello orizzontale della testa intera. UNICA pecca riscontrata è il pezzo di plastica all'interno che tiene le colonne che si muove e bisogna tenerla ferma per inserire la colonna che altrimenti non entra. Consigliato e raccomandato (aspettate 2 settimane e spendete 50€ in più per questo cavalletto che ne vale la pena!)

inviato il 27 Agosto 2014

Pro: Qualità, solidità, accessori, monopiede, gancio per zavorra.

Contro: "Peso" ma manca poco per essere leggero come altri.

Opinione: Acquistato insieme alla testa B1, la qualità costruttiva è ottima, solido, resistente e dotato di accessori comodi, come la colonna corta o le punte per sostituire i gommini dei piedini. Il peso dovrebbe aggirarsi sui 2.1 kg con la testa, ho deciso per questo cavalletto perché avevo bisogno un treppiede compatto ma allo stesso tempo stabile, ho preferito sacrificare un pò il fattore peso per avere un compromesso sia per le escursioni sia per sessioni con lunga esposizione. La testa è molto solida ho provato per il momento con una 60D+kenko 2x+70/200 f4 IS senza collare e non si muoveva di 1 mm, comoda la frizione che permette una regolazione più fina degli spostamenti. La dotazione è eccellente: treppiede con sacca, piedini di ricambio, chiave a brugola, colonna corta, impugnatura con bussola per trasformarlo il monopiede in bastone da passeggio. Poi possibilità di trasformarlo in monopiede è quello che mi ha fatto decidere per questo modello, 2 in 1 non serve altro. Lo consiglio a tutti quelli che cercano un giusto compromesso tra solidità e peso.

Confronto Treppiedi

Si possono selezionare fino a tre treppiedi da confrontare con il Benro A2692T Travel Angel.

Confronta con: