Benro A2690TBH1 : Caratteristiche e Opinioni

Benro A2690TBH1

Il Benro A2690TBH1 è un treppiede per fotocamere di dimensioni piccole e medie, prodotto dal 2014 al 2017 (fuori produzione). Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 219 €;

Altezza minima
 Altezza massima (senza colonna)
 Altezza massima (colonna estesa)   157 cm
 Portata   6 kg
 Sezioni gambe   5
 Diametro tubi gambe
 Lunghezza (chiuso)   41 cm
 Peso   1.88 kg
 Materiale   Alluminio
 Testa del treppiede   Intercambiabile, in dotazione

Benro A2690TBH1, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo treppiede?

inviato il 28 Luglio 2015

Pro: Comodo da trasportare per le dimensioni veramente ridotte da chiuso, quando è aperto è molto alto e stabile, peso ridotto per le prestazioni che offre, stabile e fornito con borsa in cordura.

Contro: Se proprio si vuole trovargli un difetto è quello dei blocchi delle varie sezioni, anche se non sono proprio così scomodi come sembra.

Opinione: Ho acquistato questo treppiede perché lo cercavo portatile ma anche non troppo basso una volta aperto. Dopo svariate ricerche e letture di recensioni ho scelto in BenroA2690T con testa BH1. Le sue dimensioni da chiuso sono veramente ridotte, il peso è più che accettabile, e così è possibile trasportarlo comodamente in uno zaino o in un trolley, nella classica valigia da viaggio ci sta comodamente. La qualità percepita è molto alta per un treppiede così piccolo e trasportabile. Una volta aperto è veramente alto, per me, che sono alto 1,82 m è molto comodo perché posso inquadrare senza chinarmi, inoltre, avendo le sezioni che ruotano di 180° è possibile usarlo anche per inquadrature a rasoterra. Se proprio vogliamo trovare un difetto a questo prodotto è il tipo di serraggio delle sezioni che è necessario girare il fermo per bloccare lo stelo. Sicuramente ci sono sistemi più veloci, ma questo tipo di serraggio ha il vantaggio di tenere ridotte le dimensioni rispetto ad altri, e una volta presa la mano non è così scomodo come può sembrare e si riesce ad aprire in tempi brevi. Per me la velocità con cui si apre non è una primaria caratteristica. Una volta aperto lo trovato stabile, inoltre c'è la possibilità di agganciare una zavorra alla colonna. La testa BH1 la trovo ottima per le mie esigenze, in quanto assicura la tenuta fino a 6 kg, e per le mie Sony C3 e Sony A7 è super dimensionata. La piastra si attacca alla fotocamera tramite vite con semianello incorporato nella vite, oppure con moneta, quindi comodissimo. Il tutto viene fornito con una comoda sacca a tracolla in cordura e con dei piedini sostitutivi a punta per situazioni particolari. Lo consiglio vivamente, anche perché il prezzo è competitivo per quello che offre, inoltre ritengo inutile comprare un treppiede di marche più blasonate ma che poi vengono lasciati a casa perché troppo ingombranti e pesanti, oppure bassi una volta aperti ed avere la scomodità di chinarsi ad ogni foto.

inviato il 19 Agosto 2014

Pro: Piccolo da chiuso e grande da aperto. Buona portata e stabilità.

Contro: I blocchi twist delle sezioni non sono comodi, è necessario girare e girare per bloccarli.Questo lo rende più lento della chiusure flip di Manfrotto.

Opinione: Ho questo treppiede, ma con testa B1. Ben rifinito, sta dentro qualsiasi trolley, si porta in giro senza spaccarsi la schiena, gli ingombri sono minimi. Ottimo da viaggio. Viene fornito con la sua sacca (non eccelsa, ma intanto c'è). Il clamp della B1 veniva fornito con la vite di attacco alla fotocamera da serrare con una brugola (fornita) ... il massimo della scomodità: ho acquistato per pochi Euro uina serie di piastre serrabili sia direttamente (con una levetta che esce dalla testa della vite) che con una moneta, e la comodità è migliorata.

Confronto Treppiedi

Si possono selezionare fino a tre treppiedi da confrontare con il Benro A2690TBH1.

Confronta con: