Benro A1682TB0 Travel Angel II : Caratteristiche e Opinioni

Benro A1682TB0 Travel Angel II

Il Benro A1682TB0 Travel Angel II è un treppiede per fotocamere di dimensioni medie e grandi, prodotto dal 2013 al 2016 (fuori produzione). Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 183 €;

Altezza minima   44 cm
 Diametro tubi gambe   25mm, ?? mm, ?? mm, 15 mm
 Lunghezza (chiuso)   44 cm
 Peso   1.75 kg
 Materiale   Alluminio
 Testa del treppiede   Intercambiabile, in dotazione

Benro A1682TB0 Travel Angel II, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo treppiede?

inviato il 06 Febbraio 2015

Pro: peso, robustezza, materiali usati piacevoli al tatto, testa base ma con tutto quello che serve

Opinione: Ho cercato in lungo e in largo un treppiede che potesse esser trasportabile e allo stesso tempo leggero e stabile con un'attrezzatura medio pesante. Provato per ora con Nikon D3 e 28-70 2.8, non da nessun problema di stabilità anche a tutta apertura ed estensione. Appena possibile lo proverò in notturna e vedremo se ci saranno problemi di vibrazioni dati dall'otturatore in fase di scatto con tempi lunghissimi (l'otturatore della d3 è bello massiccio). Comoda anche la possibilità di usarlo come monopod. Raccomandato ;)

inviato il 08 Agosto 2014

Pro: Robustezza, peso, dimensioni da chiuso e prezzo

Contro: Nessuno, volendo essere pignoli non è presente nella confezione la colonna centrale corta

Opinione: Ho provato ed acquistato questo treppiede e sono rimasto sbalordito dalla semplicità d'uso e dalle sue dimensioni/peso. L'ho utilizzato con la Canon 6D con montato il Canon 70-200 f/2.8 L IS USM II + extender 2x III e non ha avuto nessun problema a reggere il peso. Nella confezione sono presenti, oltre la sacca, anche i piedini in ferro intercambiabili con i piedini in gomma a seconda del tipo di terreno. Ho acquistato a parte la colonna centrale corta (modello ASC1) perdendo qualche centimetro nell'altezza massima ma diminuisce il peso a poco più di 1,5 kg ed inoltre si abbassa quasi completamente a terra. Inoltre molto importante della serie Travel Angel è che una gamba si può staccare per avere il monopiede, pertanto due prodotti in uno. Ottimo prodotto e consigliatissimo

inviato il 08 Agosto 2014

Pro: solidità e portabilità

Opinione: sarà che venivo da un treppiedi davvero vecchio, ma con questo ho scoperto un nuovo mondo. Lo consiglio sicuramente. E' molto solido e non è pesantissimo anche se di alluminio. Dotato di borsa mono spalla. Testa un po' leggera ma per la dotazione che ho è più che sufficiente (7D + 20/105). L'ho provato anche con il vento e in posizione scomoda, ma con il gancio dove si può agganciare un peso (la borsa fotografica ad esempio) la solidità è davvero ottima.

Confronto Treppiedi

Si possono selezionare fino a tre treppiedi da confrontare con il Benro A1682TB0 Travel Angel II.

Confronta con: