Apple iPhone 13 Pro Max : Caratteristiche e Opinioni

Apple iPhone 13 Pro Max

Il Apple iPhone 13 Pro Max è uno smartphone con sistema operativo Apple iOS e schermo OLED 6.7", 1284 x 2778″px, prodotto dal 2021 al 2022 (fuori produzione). Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1414 €;

Fotocamera

Dimensioni   161 x 78 x 7.7 mm

Apple iPhone 13 Pro Max, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 15 Agosto 2022

Contro: Niente

Opinione: Un mio caro amico Salvatore Polito , ha creato un app per iphone 13 che da la possibilità non solo di ottenere il raw , ma di poterlo gestire al meglio in tutti i parametri e i preset per creare un feeling non solo smart per l'utente medio , ma anche per l'appassionato di fotografia . Il file di questo telefono è ottimo ad iso base con una buona illuminazione , se si concentra sullo studio della luce , questo piccolo sensore riesce a donare delle belle soddisfazioni, non a livello certamente di reflex o mirror con lenti specifiche , tuttavia nel suo compromesso sembra ottimo per la street photography e per i video in modalità cinema .. veramente funzionale per uso web

inviato il 30 Aprile 2022

Pro: Durata batteria, qualità display, materiali, audio, airdrop, qualità foto e video, HDR video strepitoso, stabilizzazione video

Contro: Dimensioni, prezzo, prezzo accessori, prezzo di alcune app nello store, fotocamera frontale non abbastanza wide

Opinione: Torno in Apple dopo aver avuto per 3 anni l'iPhone 4 nel lontano 2010, poi ho solo avuto smartphone Android di fascia medio-alta / alta. Apple è su un altro livello come materiali ed ottimizzazione software. Lo dimostra che l'autonomia del telefono è strepitosa e per avere un'autonomia simile su Android ci vuole una batteria con una capacità almeno il 30% superiore, con ovvie ripercussioni su peso e dimensioni. Il display è stupendo, super luminoso ma al tempo stesso in grado di scendere di bassa luminosità meglio di qualsiasi altro telefono, quindi perfetto per la visione nel buio totale. Tutto è calibrato alla perfezione, il Face-ID, i sensori luce e orientamento, il GPS... L'audio è ottimo e i materiali sono strepitosi. Si fa pagare tanto ma si ha la sensazione di avere tra le mani qualcosa di valore, che lo merita. Ciononostante è vero, il prezzo è alto e ancora di più lo è quello degli accessori. La cover magsafe costa 65 € e se la si abbina al supporto auto magsafe se ne devono aggiungere altri 45, che porta il totale a 110 € quando prima si faceva tutto con 30-40 €. È vero, sono ancora disponibili gli accessori "classici" di altre marche, ma perchè rinunciare alle innovazioni che il telefono porta in dote? Airdrop è comodissimo per trasferire i file velocemente con altri dispositivi Apple così come è stracomodo avere un cloud integrato con iPad e Macbook. In un anno sono passato da tutto Android e Windows a tutto Apple e non me ne pento. Ho speso tanto ma anche volendo non esistono alternative anche a parità di prezzo che siano in grado di offrire le stesse prestazioni e la stessa qualità hardware. Per non parlare dell'integrazione cloud e di dispositivi portatili (tipo auricolari bluetooth). La qualità delle foto è ottima. Se vengono fatte con sale in zucca e postate sui social come instagram, sono quasi indistinguibili da quelle fatte con una fotocamera (anche fullframe come la mia A7III). Ovviamente se vengono viste su un display da 10" in su si nota. Ne ho postate alcune anche qui sul forum. La funzionalità ritratto è strepitosa e le persone si stupiscono quando dico loro che sono foto scattate col telefono. La qualità video è impressionante, ci giro i vlog sfruttando una stabilizzazione ottima, un HDR video quasi imbarazzante per le videocamere vere ed il tutto con un audio pulito e ricco di bassi. Per finanziarmi l'acquisto dell'iPhone e semplificare i miei vlog ho venduto un tablet Android, uno smartphone Android e un obiettivo (il Voigtlander 40 1.2) e a distanza di 7 mesi straconfermo la scelta che ho fatto. Il telefono in versione Pro Max è troppo grande per la maggioranza delle persone, in cui non mi includo ma riconosco che è un telefono grosso. Non apprezzo il fatto che molte app nell'app store siano a pagamento fin da subito, rischiando così di perdere i soldi se si acquista un'app che non corrisponde alle nostre esigenze. Il mio è da 256 gb, la dimensione giusta secondo me. Volendo potrei consigliarlo anche in versione da 128 gb ma perdete un paio di funzioni (minoritarie, tipo il ProRes video che comunque non ho mai usato perchè occupa 6 gb per ogni minuto di video). I tagli superiori per me sono inutili a meno che non scattiate una marea di foto e video senza connessione internet per il cloud. Per fare un esempio, per un vlog di 3 giorni con svariate foto anche raw e tanti video tutti 4k 25fps o 60fps ho occupato 16-17 gb. ANGOLO POLEMICA :) Gradirei che la fotocamera frontale avesse un angolo di campo più ampio. Probabilmente in futuro si inventeranno un iPhone 14 o 15 con una doppia fotocamera selfie e tutti diranno che è il miglior iPhone di sempre e quanto innovativa è questa invenzione, che verrà fatta pagare 50-100€ in più e che poteva venire implementata 5 anni prima. E la gente farà la fila per averlo e gridare OMMIODDIOO durante l'unboxing. Va beh, va così.

inviato il 07 Marzo 2022

Pro: Reparto fotocamere e video, batteria, dimensione, 120hz (a me non importa granchè)

Contro: dimensioni

Opinione: Ho di recente venduto tutto il mio materiale fotografico reflex Canon per il grande passaggio alle Mirrorless (volevo una fotocamera da tenere in tasca e portarla sempre con me), ma una volta venduto tutto ho temporeggiato perchè con la crisi non producono il modello da me desiderato e nel frattempo ho notato che nelle gite fuori porta mi ritrovavo a fare molte più foto "spontanee" e studiate con il telefono della mia ragazza (iphone 11) con ottimi risultati. Poco dopo ho ricevuto in regalo questo iphone 13 pro max e rispetto ai modelli precedenti ed al huawei che avevo prima non c'è paragone! Se piace fare video c'è la modalità cinema davvero interessante dove si possono tirare fuori buonissimi risultati, ma è ancora un pò artificiale, mentre sulla fotocamera principale si ottengono ottimi risultati!! Davvero un ottimo mezzo per lavorare, restare connessi sui social e fotografare nelle gite fuori porta. Io lo utilizzo in questo modo, belle foto sempre, poi se organizzo un vero e proprio shooting mi porto la fotocamera. le DIMENSIONI le ho messe sia nel pro che nel contro perchè dipende da cosa cerchi: è comodo uno schermo grande se come me vuoi fare un minimo di editing o montaggio direttamente dal telefono, se quando sei su youtube e sui social non vuoi strizzare gli occhi, c'è da dire che è leggermente più grande in tasca, ma io lo tengo sempre nel taschino al petto ed il problema non si pone comunque. da notare la BATERIA che, con l'utilizzo che ne faccio io (non sempre appiccicato) lo carico 1 volta ogni 2 giorni! i prezzi sono i classici di Apple, alti, però io lo porterò allo sfinimento, spero di cambiarlo tra minimo minimo 5 anni!

Foto scattate con Apple iPhone 13 Pro Max

Cristiana la mia libraia!
di Franco Buffalmano

Sarà di certo una buona giornata
di Franco Buffalmano

Buon Ferragosto, ovunque voi siate!
La cara amica Simona.

Un cono per gli amici!
di Franco Buffalmano

Invece della predica il prete suona il Sax!
di Franco Buffalmano

Fanciulla in Fiore, promossa sul campo!
di Franco Buffalmano

Trasformo le bariste in modelle!

Rosella, timida barista!
di Franco Buffalmano

Sono arrivate le bariste giovani!
di Franco Buffalmano

Ricordo gli occhi, gli occhi solamente…
di Franco Buffalmano

Bella e dolce la mia barista!
di Franco Buffalmano

La signora del bar storico!
di Franco Buffalmano

Mi raccomando, non distraetevi!
95 commenti, 1965 visite

Un cappuccino da asporto!

Risate al Bar!
di Franco Buffalmano
Dopo la pioggia fioriscono i balconcini!
di Franco Buffalmano

Alessia la venditrice di noccioline!
La graziosa Irene mi chiede Watshapp
di Franco Buffalmano

Ehi! Sono anch'io ex Fanciulla in Fiore!
74 commenti, 2028 visite

Suggerimento di un venditore di vino.

Non è noia! È una posa!

Ragazze del Kazakistan!
di Franco Buffalmano

Barbara, la figlia della mia inquilina tedesca!
di Franco Buffalmano

Aurora è ritornata a scuola!

Eleganti si nasce!
di Franco Buffalmano

Apertura in alto e chiusura a seguire!
di Franco Buffalmano

Signore, fa che domani sia un giorno meno effimero...

Ricordate Valentina?
di Franco Buffalmano

Francesca, proprietaria e ragazza del Bar!
di Franco Buffalmano

Beato, tra le gioiose ragazze dell'Uzebekistan!
di Franco Buffalmano

Groenlandia giochi di luce a mezzanotte
di Fabio Mangani
Fantasioso, il mio macellaio!

Lego Lamborghini!
di Franco Buffalmano

La deliziosa barista, il ricercatato Bar e...

Fresca di giornata!
di Franco Buffalmano

Uomo predisposto per intelligenza artificiale!