AmazonBasics - Zaino per fotocamera e accessori : Caratteristiche e Opinioni

AmazonBasics - Zaino per fotocamera e accessori

L' AmazonBasics - Zaino per fotocamera e accessori è uno zaino fotografico con spazio sufficiente per 1-2 corpi macchina più 3 obiettivi di piccole dimensioni. Misura 29 x 18 x 39 centimetri e pesa 1.1 kg, dimensioni compatibili con i limiti di bagaglio a mano della maggior parte delle compagnie aeree.

È realizzato in nylon e polyestere. Ha divisori flessibili e intercambiabili; sono presenti attacchi esterni per treppiedi di dimensioni compatte. È stato prodotto dal 2011 al 2022 (fuori produzione); il prezzo, durante il periodo di produzione, era sui 38 €.

AmazonBasics - Zaino per fotocamera e accessori, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo prodotto?

inviato il 24 Novembre 2021

Pro: prezzo, compattezza

Contro: separatori poco resistenti, poca rigidità

Opinione: nonostante non sia uno zaino perfetto è l'unico che uso per la comodità che riscontro nella sua compattezza potendolo riporre nel sottosella del Tmax, ha una buona capienza, contiene una S1 con 85 e una s5 con 24-105 montati, più un 50, un flash tt 600 godox con trigger e sei batterie,. Ho dovuto anche io rinforzarlo con una cucitura ai separatori, una volta trovata la configurazione, per evitare il distacco degli stessi quando non è completamente pieno. nelle tasche esterne ripongo la cavetteria, un power bank, caricabatterie ed un piccolo faretto led senza problemi. Al momento non mi ha dato alcun problema e per il prezzo di circa 25 euro credo sia un prodotto imbattibile, con un poco di fantasia si può ovviare alle sue criticità, come il cucire una striscia di velcro sul fondo e sulla base dei separatori, come gli zaini più costosi ( ho anche un lovepro AWBP350), in modo che restino ancorati in modo più stabile.

inviato il 24 Novembre 2021

Pro: Prezzo; finiture; spazio interno.

Contro: Separatori; tasca esterna; mancanza di cinghia perimetrale. Cedevolezza maniglia?

Opinione: Vorrei soffermarmi soprattutto su quelli che reputo difetti, visto che molti interventi precedenti trattano (a ragione) dei tanti aspetti positivi. SEPARATORI i 6 separatori "corti" sono tutti uguali: questo non consente di suddividere gli spazi interni in modo più flessibile. Sarebbe stato meglio, a mio avviso, dotare lo zaino di 3 separatori corti + 3 medi (oltre a quello lungo, ovviamente). TASCA ESTERNA come rilevato da altri utilizzatori, è troppo stretta e quindi praticamente inutilizzabile se non per una carta geografica (piccola) o un leggero blocnotes. Sarebbe bastato farla "a soffietto". Ottima, invece, la tasca intermedia per riporre pile/filtri/ecc. MANCANZA CINGHIA ESTERNA PERIMETRALE A mio avviso, forse il difetto principale. Non mi sono mai fidato troppo di alcune cerniere moderne e quanto accaduto a Robybob64 lo conferma: se la cerniera cede, tutto il contenuto vola a terra, con danni potenzialmente gravissimi per macchine ed obiettivi (oltre che per il portafoglio...) Molti zaini fotografici hanno una cinghia perimetrale che funge da "sicurezza": questo zaino invece ne è privo. Ho sopperito a questo problema comprando in un noto supermercato del fai-da-te un metro di nastro in poliestere (nero, altezza 5cm circa, spessore 2mm) e l'ho corredato di una robusta chiusura a clips presa da un vecchio zaino. L'ho poi inserito, sul lato destro, dentro i passanti delle cinghie per il cavalletto, chiudendolo a circa un terzo dell'altezza dello zaino. Certo, per aprirlo c'è da fare una manovra in più ma così mi sento molto più sicuro soprattutto camminando in montagna. CEDEVOLEZZA MANIGLIA sul sito che lo mette in vendita, ci sono alcune recensioni negative sulla tenuta della maniglia superiore, che sembra abbia ceduto e si sia staccata dopo un breve periodo di utilizzo. A me pare sufficientemente robusta, ma aspetto di usarla intensamente per verificare se è vero quanto ho letto.

inviato il 07 Novembre 2019

Pro: Economico e spazioso. Esteticamente apprezzabile e ben rifinito.

Contro: imbottitura leggera, specie sul fondo dello zaino quando è in posizione verticale. Si stacca il velcro dopo riposizionamento. Consiglio una cucitura leggera dopo aver trovato la configurazione ideale per la propria attrezzatura.

Opinione: Lo zaino è esteticamente apprezzabile e ben rifinito esteriormente. Ha spazio a sufficienza per diversi obiettivi ed accesori. Ha due scomparti sovrapposti: uno principale per gli obiettivi, macchina ed accessori, l' altro più piccolo, a tasca, per altro (io ci metto i filtri). Ha anche una piccola tasca frontale per eventuali libretti di istruzione e garanzie (io ci metto le fatture di acquisto dell' attrezzatura per quando vado a Livigno). Le cerniere aprono e chiudono egregiamente anche per un uso indelicato (come sono io). Consiglio di utilizzare una sola cerniera per chiudere il vano principale integralmente oppure di controllare l' aderenza in chiusura delle due cerniere poichè mi è successo che nel movimento nel portarlo sulle spalle sia uscito un obiettivo che fortunatamente è atterrato sul prato senza danni. Infine, le note dolenti: dopo un periodo in cui l' ho utilizzato nella sua configurazione di fabbrica, ho provato a riposizionare gli scomparti muovendo i separatori. A causa del peso degli obiettivi, della macchina e della posizione verticale sulle spalle, quando ho riaperto lo zaino dopo una mezz'ora di passeggiata in montagna, ho trovato una 'zuppa di obiettivi' con i separatori a spasso nello scomparto. Purtoppo anche se presso i lembi in velcro dei separatori noto che comunque hanno la tendenza a staccarsi, quindi ho dovuto pensare a realizzare una configurazione degli obiettivi all'interno dello scomparto secondo il peso degli stessi e fissare con una leggera cucitura i separatori più sollecitati. Peccato.

inviato il 06 Novembre 2019

Pro: Economico, spazioso, pratico

Contro: Protezione leggera

Opinione: Costa poco, ha molto spazio, fa il suo lavoro come uno zaino costoso nel 90% dei casi. Nel restante 10% potrebbe non essere sufficientemente protettivo. Consigliabile per un uso non particolarmente stressante, dove sicuramente non delude. Il rapporto costo qualitÀ è più che favorevole, migliore di tanti altri di marca, ovviamente inferiore ai migliori. Comunque di fattura più che accettabile

inviato il 06 Novembre 2019

Pro: Costo, leggerezza, scomparti e cinghie in più, prezzo basso

Contro: Non è adatto per corpi pesanti

Opinione: Molto pratico per telecamerine, mirrorless, pancake e piccoli treppiede. Ha tanti pratici scomparti ed è un vero zaino da passeggio, da street, da ambiente urbano, per situazioni non troppo rugged. Viene costruito da una ditta esterna ad Amazon e rimarchiato: l'originale, identico, è brandizzato da quella stessa ditta e costa una quindicina forse di euro in più. Conviene averne diversi e già pieni per le diverse situazioni. Eviterei invece situazioni come matrimoni, spiaggia, camminate in montagna magari in zone piovose (per esempio sorgenti del Tevere) perché non ha l'impermeabilizzazione, specialmente sulle zip, non offre una resistenza passiva a urti importanti. Salva la schiena con la sua leggerezza, che non va messa alla prova con reflex e lenti pro, più pesanti. Le due tasche anteriori possono ospitare un tablet e un notebook piccolo. Il prezzo è imbattibile.

inviato il 06 Novembre 2019

Pro: Tutto: prezzo, robustezza in relazione al costo, organizzazione ottima degli spazi.

Contro: Nulla ..Forse i lacci per il treppiede troppo corti

Opinione: Trovo veramente ridicole certe recensioni negative di uno zaino che si trova in vendita a 25 euro.. Come si può criticare un prodotto ad un prezzo simile? Gli spazi sono divisi in modo molto intelligente, tanti separatori interni, strap di sicurezza per evitare che lenti o altri oggetti si spostino, doppia tasca anteriore esterna di cui una molto profonda e stracolma di tasche e taschine. Parte anteriore interna con due tasche impermeabili. Cerniere di buona qualità. Unico neo: i lacci sul fianco per legare il cavalletto forse sono un po' troppo corti, non riesco ad allacciare il mio ma provvederò a sostituirli con quelli di un vecchio zaino. Certo, non è uno zaino Manfrotto da 300 euro ma è invece lo zaino fotografico probabilmente più economico sul mercato e mi chiedo: come ci si può lamentare?

inviato il 09 Ottobre 2018

Pro: economico, leggero , sufficientemente robusto se rapportato al prezzo, esteticamente gradevole (ma si sa son gusti)

Contro: non impermeabile, poco traspirante anche se prima di arrivare a infradiciare ci vuole , maniglia superiore un po debole .spazi non fotografici limitati. sistemazione del cavalletto migliorabile

Opinione: Questo è il primo zaino che ho acquistato e tenuto , altri 2 li avevo fatti arrivare tramite amazon ma poi li ho restituiti. Il vantaggio principale di questo zaino è il mix robustezza/funzionalità/prezzo che a mio parere è inarrivabile. Considerando la capienza e la relativa robustezza , penso che sia uno zaino indicato per chi possiede mirrorless e obbiettivi leggeri. Io riesco a infilarci tutto quello che mi serve per una gita fotografica, quindi fuji xt10 con borsello e tracolla rapida e 16-50, l'xc 50 230 e il samyang 12 2.0, 3 lenti vintage con adattatori, tubi macro , set completo filtri, intervallometro , slitta macro , treppiede andoer q666 in esterno. bottiglia d'acqua tra gli elastici , anche se ammetto che quest'ultima così come è è un po precaria ma con un po di ingegno si riesce a fissare . La tasca per il cavalletto è poco pratica ,è vero che il cavalletto riesci comunque a fissarlo solidamente con un'unica gamba infilata dentro , ma sarebbe stato preferibile se avessero messo una tasca + grande con un'altra cinghietta in modo tale che tutte e tre le gambe del cavalletto erano dentro la tasca. Il tutto è un pò sbilanciato ma niente di trascendentale , certo dipende da quanto pesa il cavalletto . Io rimuovo la testa a sfera per bilanciarlo meglio. Insomma , se avete un corredo essenziale questo potrebbe fare il caso vostro .Se ci fosse stato una tasca per una bottiglia d'acqua nell'altro lato sarebbe stato perfetto.

inviato il 10 Giugno 2018

Pro: Spazi interni adattabili

Contro: Poco solido. Scomodo per il cavalletto. Scomodo per riporre oggetti extra (spazi "non fotografici" non capienti). Scomoda l'apertura.

Opinione: Comprato agli inizi, sull'onda dell'entusiasmo della mia nuova reflex, non ancora consapevole delle mie scelte. Gli spazi interni sono buoni, ben gestibili con i "separè" staccabili. Per contro però le pareti e il fondo non sono sufficientemente imbottite e solide, ho spesso paura di aprire e trovare dell'attrezza danneggiata (mai successo finora). La cerniera della tasca principale si apre completamente ma non è possibile accedervi in altri modi. Risultato quando siete in viaggio? Aspetta che prendo i fazzoletti. Aspetta che ci fermiamo che cambio obiettivo (e fermati, stendi lo zaino a terra, aprilo occupando spazi immensi, blocca il traffico... Un disagio!). Parliamo dell'attacco del cavalletto? C'è e tiene bene, ma è laterale, sbilanciando fortemente il peso dello zaino dal lato al quale lo avete agganciato (mal di schiena e malumore garantiti entro cinque minuti). E gli spazi extra? Ci sono eh, ci sono. Ma sono più spazi virtuali che reali. Un portamonete da donna (notoriamente voluminoso) già mette in crisi la tasca frontale. Ho risparmiato per avere uno zaino che ho usato tre volte. A differenza di quanto leggo nelle altre recensioni, non mi si è mai staccato nè scucito alcun pezzo (forse anche perchè l'ho usato poco?!).

inviato il 11 Maggio 2018

Pro: Molto capiente, modulabile,

Contro: Fragile,materiali inadatti ad uso comune non PRO

Opinione: Regalatomi circa 3 anni fa all'inizio ero entusiasta per l'apparente qualità che offriva , ma dopo 1 anno ha ceduto brutalmente una cucitura laterale, grave perchè esponeva l'attrezzatura, ricucita con ago e filo , tutto ok, ma i vari scomparti interni tendono a cedere e staccarsi , altro problema non da poco sono volate vie le cerniere a lampo che dire? male!! no, malissimo!! si è economico ma fragile, dentro ci stava una 6D+BP con 70-200 f2.8 + 24-70 f2.8 +flash etc... Forse il modello laptop è fatto meglio??? boo vi consiglio di acquistare altro , perchè il mio non è stato un utilizzo intensivo , praticamente si è rotto tirandolo fuori dall'armadio. Non Consiglio assolutamente l'acquisto, l'attrezzatura costosa richiede un impegno maggiore anche su questi dettagli, le mie borse Tamrac erano di un altra categoria. Ci sono molti prodotti alternativi a prezzi ragionevoli, per non Pro con circa 60-80€ i K&concept nettamente migliori, per il resto utilizzate Zaini o borse PRO.

inviato il 30 Dicembre 2017

Pro: Costo, Dimensione, Modularità

Contro: Maniglia superiore fragile, NON impermeabile, Poco robusto nei punti chiave, Corde e ganci esterni poco sfruttabili

Opinione: Svolge degnamente la sua funzione. Se non si è troppo esigenti va benissimo. Esteticamente non è male e non dà troppo nell'occhio. All'interno riesco a contenere tutto il necessario (corpo, ottiche, caricabatterie, kit pulizia, filtri, ...) e anche qualcosina di extra (manuale, tablet, cellulari, chiavi,...). - La maniglia superiore si è rotta dopo pochi mesi ma in questo caso Amazon è un mostro nel sostituire prontamente (dalle recensioni è risultato un problema/difetto diffuso). - Ho comprato una sacchetto addizionale per renderlo impermeabile (6/7 €) . - Ho rinforzato i punti di appoggio zaino/corpo macchina raddoppiando i divisori nei punti critici - Attacchi e corde esterne poco sfruttabili: corde un pò fragili per sostenere bottiglie d'acqua e ganci adatti a cavalletti piccoli. Consigliato

inviato il 05 Dicembre 2017

Pro: Capiente, polivalente, economico

Contro: Materiali un po' “deboli” e d'estate non traspira nulla e vi infradicia la schiena

Opinione: In generale se non fate uscite troppo lunghe ci sta parecchia roba. Ovvio non i 600mm ma per il resto una d800 con 24-70 e un 70-200 vr2 ci stanno con anche un 50ino di scorta e magari un panino. Le tasche sono pratiche sia le interne che le esterne. Certo i divisori per quanto fungano bene, dopo un po' perdono rigidità ma per il prezzo che costa direi che è più che ottimo. Attenzione a tenerlo per la cinghierà se lo caricate troppo, il mio è ok ma ho sentito molti a cui si è rotta...occhio! La cosa che però davvero non mi piace è la totale mancanza di traspirazione per la schiena. Praticamente siete bagnati dopo pochissimo. Io d'estate se devo camminare non lo uso più altrimenti mi serve un cambio...e io sudo poco! Per tutto il resto lo consiglio

inviato il 16 Ottobre 2017

Pro: costo, modulabilità, tasche, sagoma che permette di mettere tutto

Contro: tessuto, manca telo impermeabile, molto piccolo, e il fatto che provi ad essere ergonomico, ma non ci riesce totalmente

Opinione: Lo zaino è fatto molto bene e costa poco, però ovviamente ci sono delle cose che lo distinguono da uno zaino da 100 euro, in primis che non è proprio comodissimo, le sue dimensioni sono quelle di uno zainetto e quindi anche sulla schiena si sente più piccolo dei soliti zaini; inoltre le imbottiture per scaricare meno sulla schiena non sono ben studiate e nemmeno ben fatte! L'aggancio per il treppiedi non è gran chè, e sempre a causa delle dimensioni dello zaino, spesso diventa molto sbilanciato se caricato troppo. Non ha zone rigide, ma ha solo zone ben imbottite, e se si organizza bene l'interno si riesce a far stare macchinetta flash e 2 o 3 obbiettivi, più cavi e altro. Peccato che non abbiano previsto una taschina sotto per estrarre una cappotta impermeabile, sarebbe stata utile visto che questo è uno zainetto pensato per qualche escursione semplice! in conclusione, lo zaino è super buono per quello che costa, ma ovviamente costa poco e quindi ha parecchi difetti che ovviamente su zaini di fascia più alta non si trovano!

inviato il 10 Agosto 2017

Pro: Costo, capacità di carico (ci tengo una FF con VG e obiettivo montato, un flash col diffusore lambency, altri 6 obiettivi, e (nella stasca anteriore) cavetteria, trigger e cupole del lambency oltre alle batterie di riserva del flash e dei trigger, mentre nelle due taschine interne, il kit di pulizia, il caricabatterie della macchina e le schede cf di riserva.

Contro: Spallacci un po' stretti, dopo un po' che lo porti stancano, soprattutto se non allacci la cintura in vita.

Opinione: Lo uso da più di due anni e lo trovo molto comodo. Ci mett praticamente tutto il corredo, e trovo problemi solo se veramente me lo devo tenetùre in spalla tutto il giorno. Per il resto è ok. Non è impermeabilizzato, ma ci sono stato per un po' sotto una pioggia normale e non ha avuto problemi. Non ho mai provato a portarci il cavaletto, per la verità.

inviato il 01 Febbraio 2017

Pro: Capiente, leggerezza, costo, numero di tasche, comodità

Contro: Per il prezzo nulla.

Opinione: Ho acquistato questo zaino qualche anno fa approfittando degli sconti su Amazon. Mi sono subito trovato benissimo e sono riuscito a mettere quasi tutto il mio corredo. Le imbottiture sono soddisfacenti. Smontando gli obiettivi entrano entrambe le mie fotocamere: Canon 1100D, Fuji X-e1 + diversi obiettivi anche lunghi come il 55-250 Canon. Per il prezzo pagato non potevo chiedere di meglio. Molto pratico e comodo.

inviato il 26 Gennaio 2017

Pro: Leggerezza, comodità degli spazi interni, praticità, costo, tasche per filtri

Contro: Impermeabilità, aggancio per il cavalletto

Opinione: Lo zaino, per le mie necessità, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. E' molto leggero, comodo e maneggevole, le tasche interne sono capienti e possono essere ben organizzate a piacimento. Mi ha un po deluso l'impermeabilità praticamente nulla e l'aggancio per il treppiede che è adatto soltanto a treppiedi piccoli e leggeri, con altri più grandi e pesanti, "soffre" decisamente. Nel complesso però, a questa cifra, direi che si tratta di un ottimo acquisto e mi sento di consigliarlo.

inviato il 23 Aprile 2016

Pro: Ottimo rapporto qualità prezzo, materiali buoni per la categoria, molto pratico

Contro: Lo zaino, non avendo l'apertura dall'alto, deve essere disteso su un piano orizzontale ogni volta che sia ha la necessità di aprirlo: non è un grosso problema ma è giusto segnalarlo. Il sistema di aggancio per il trepiede è abbastanza comodo/ben fatto/resistente, ma sarebbe migliorabile.

Opinione: Ho acquistato questo zaino per poter portare con me tutte le ottiche in viaggi lunghi o in occasioni in cui una borsa a tracolla può essere d'intralcio... sono rimasto molto soddisfatto dal prodotto, in quanto sia i materiali che il design sono buoni e lo spazio all'interno è molto (a volte fin troppo). Consiglio comunque l'acquisto a tutti colori necessitino di uno zaino pensato per la fotografia e non abbiamo a disposizione un budget molto ampio, in quanto per la cifra spesa, il prodotto è davvero ottimo.

inviato il 20 Febbraio 2016

Pro: costo e maneggevolezza

Contro: nulla !

Opinione: Ero un po' dubbioso su questo acquisto, ma leggendo le vostre recensioni mi sono convinto, sono molto contento di questo zaino, capiente e dal costo ragionevole, finiture buone e imbottitura sufficiente. L'ho preso per sostituire un altro zaino di marca, ma a mio giudizio meno pratico. Amazon anche su questi accessori si conferma Super. Consigliato !

inviato il 15 Dicembre 2015

Pro: costo, maneggevolezza, peso

Contro: scarsissima capacità di carico, distribuzione dei pesi/lenti all'interno,tasche frontali e interne poco funzionali

Opinione: cercavo un secondo zaino 'da passeggio ' (ho un expedition 6), giusto per inserirvi un corpo macchina D7000, un 17-50 f 2.8, un 70-200 f 2.8, un 50mm f 2.8 e un lampeggiatore METZ. non trovo un corretto 'asetto' forse dato dalla maldistribuzione del contenuto e quindi in spalla non è molto comodo. però devo dire che le imbottiture e cinghie sono buone. tutto sommato per il suo costo e utilizzo come 'secondo zaino' va bene. suggerirei di eliminare una tasca zip esterna e dare più spazio e quelle interne per poter contenere filtri e schede di memoria

inviato il 23 Novembre 2015

Pro: Costo, gestione degli spazi interni, ingombro.

Contro: Non adatta a pesi eccessivi.

Opinione: Posseggo questo zaino da quasi 3 anni e sono molto soddisfatto. La mia canon 60d e il 24 105 stanno molto bene all'interno, ma quando cammino molto con lo zaino in spalla e lo faccio sobbalzare involontariamente i vari divisori interni si deformano facendo muovere la macchina nello zaino perciò sconsiglio di usarlo con attrezzatura pesante. In generale è uno zaino buono per chi non necessita di caratteristiche pro

inviato il 19 Settembre 2015

Pro: spezio interno,tasche,tracolla ecc ecc

Contro: maniglietta sopra non molto resistente , cinte per treppiede, divisori interni "attaccano maluccio" vero, morbido sotto

Opinione: per me è un ottimo zaino per il prezzo che costa , praticamente ho fatto entrare 4 obiettivi la niko D7200, caricatore 4 filtri con contenitori , una marea di pile , cavi ricarica , flash sb700 tutti i paraluce,pezze per pulizia l'autoscatto a cavo, la staffa flash , la macchinetta alle tasche esterne vari accessori .... purtroppo ho visto che i divisori sono con il,velcro troppo piccolo , le cintine per il cavalletto pure e sotto ho rinforzato con della gommapiuma , esteriormente bello e pieno di tasche per me visto il prezzo è consigliabile.

inviato il 07 Settembre 2015

Pro: Prezzo, capienza, dimensioni

Contro: Non traspirante, copertura antipioggia, ganci porta treppiede

Opinione: Rapporto qualità prezzo eccezionale, zaino formidabile per uscite SOLO fotografiche (tengo a precisarlo, a meno che non si decida di portare pochissima attrezzatura, lo spazio per altre cose al di fuori di materiale fotografico è pressoché inesistente). I ganci esterni per il treppiede li ho trovati utili e funzionali, solo se usati con il loro treppiede (quello con testa a sfera panoramica, per intenderci) dentro il suo involucro. In quel caso funziona egregiamente, altrimenti, con il manfrotto 190 per esempio, tendono a sfilarsi e fare arrivare il cavalletto in fondo allo zaino facendolo magari sbattere sulle gambe. La capienza è ottima, ci riuscivo a far stare 6d+70-200 2.8 montato, 1d mkII, 50 1.8, 24-105 e altre 2 lenti m42, telecomandi, batterie di riserva, cartoncini per il WB e altre cose piccole. Fa sudare parecchio la schiena, però con le varie cinghie, quella addominale e quella sul petto, si riesce a gestire bene il peso. Lo utilizzo ancora come secondo/terzo zaino fotografico, per uscite brevi e in giornate in cui non si prevede pioggia, o magari solo per il corredo mirrorless. Sostituito con un Kata 33n1 che, nonostante l'abbia pagato 6 volte tanto, fa sudare moltissimo e non si riesce a far bilanciare bene i pesi. Diciamo che è un ottimo zaino per uscite paesaggistiche, meno consigliato per matrimoni e ritratti (se si cambia spesso obiettivi). Amazon potrebbe produrre, e magari vendere a parte, una copertura antipioggia, anche se con questo zaino ho preso pioggia leggera e non si è infiltrata, è sempre meglio non rischiare!

inviato il 29 Agosto 2015

Pro: Spazio interno paragonato alle dimensioni esterne, rapporto qualità prezzo eccezionale! Tutto! ricordiamoci che è uno zaino da 25€.

Contro: la copertura antipioggia? il sistema di fissaggio del cavalletto? NO! per me va bene così!

Opinione: Penso che per 25€ non si possa pretendere nulla di più... si è vero non ha la copertura antipioggia, ma si può risolvere con una sacco della spazzatura economico e funzionale! Il sistema di fissaggio del cavalletto è migliorabile, ma in ogni caso con un po' di ingegno si può modificare e renderlo perfetto! se volete di più bisogna anche volere spendere di più! Secondo me il rapporto qualità prezzo è imbattibile! La cosa che mi ha impressionato è l'ingombro esterno rispetto alla capacità di carico! vedo gente che ha zaini più grandi di loro, girare per new york come se dovessero scalare il K2. Io con questo piccolo grande zaino che da poco nell'occhio riesco ad andare comodamente ovunque portandomi tutto e anche di più di quello che mi serve!

inviato il 01 Luglio 2015

Pro: Prezzo, spazio

Contro: Aggancio treppiede, divisori interni, assenza copertura pioggia

Opinione: Acquistato da un annetto lo utilizzo per i viaggi fuori porta più o meno lunghi dove mi porto un po più di roba. Il suo lavoro lo fa egregiamente, unici difetti a mio avviso sono l'aggancio esterno per il treppiede un po scomodo, i divisori in terni che si deformano facilmente (soprattutto quelli centrali) e lo schienale, che da primavera inoltrata a fine settembre ti fa la cura dimagrante! Avrei apprezzato molto una eventuale copertura per pioggia leggera. Per 25€ lo trovo un best buy per il fotografo amatoriale.

inviato il 01 Luglio 2015

Pro: Prezzo, ergonomia, imbottitura spallacci e interna, scomparti

Contro: Gancio esterno per treppiedi non funzionale, copertura per la pioggia

Opinione: L'ho comprato circa due anni fa, portato molto in giro e si è sempre comportato in maniera perfetta, le imbottiture fanno si che sembri di non averlo nemmeno addosso. Attualmente contiene 1100D con 24-105 montato, 70-200 f4, 50 1.8, 18-55, tubo di estensione da 25mm e c'è ancora posto per un altra ottica delle dimensioni del 24-105! Per il fotografo medio direi che di posto ce n'è da vendere! Inoltre negli scomparti ci stanno comodamente filtri, cavi e caricabatterie. Per 25 euro è un vero affare, tiene pesi considerevoli senza affaticare e non dà il minimo segno di cedimento dopo tutto questo tempo.

inviato il 30 Giugno 2015

Pro: Qualitàprezzo, tessuto, dimensioni

Contro: schienale non traspirante

Opinione: Sono un felice possessore dello zaino Amazonbasics e posso solo che parlarne bene, buona capienza ad un prezzo irrisorio. , comodi gli scomparti a stapp e le mille tasche porta filtri. buona qualità dei tessuti, ottime le cuciture. L'unica pecca è che se incontri una giornata calda la tua schiena suderà come non ci fosse un domani ma per il resto tutto ok!

inviato il 30 Giugno 2015

Pro: Ottima qualitá per il prezzo a cui é venduto, inserti in plastica per le sd.

Contro: I laccetti portabottiglie non sono dei migliori e scivolano se non stretti bene, non sbatterlo violentemente visto che non é rigidissimo

Opinione: Zaino davvero molto buono, capiente e con tanti scomparti..nulla da dire, consigliatissimo. Il mio cavalletto hama star 61 chiuso e allacciato per bene resta bene attaccato allo zaino. Per il prezzo a cui é venduto dciamo che te lo buttano dietro, ma la qualitá é ottima e mi piacerebbe confrontarlo con il fratello che costa di piu. Pero con 25 euro che zaino si puo trovare sul mercato che abbia una qualitá prezzo del.genere??

inviato il 26 Giugno 2015

Pro: Economico, amazon, capiente, robusto

Contro: Non impermeabilizzato e nemmeno impermeabilizzabile. No aggancio pratico per treppiede o portabottiglie. Elastico frontale inutile. No aperture per estrazione veloce.

Opinione: Lo uso da due anni per riporvi il mio corredo e me lo porto in giro con tutto quanto per non stare a fare selezioni. Non ha avuto il minimo cedimento i nessun punto ne interno ne esterno. Vale il triplo del prezzo di vendita. Estrarre qualcosa richiede di toglierlo dalle spalle, appoggiarlo, aprirlo facendo attenzione a non far cadere qualcosa ed estrarre l'oggetto voluto. Non pratico quindi per cambi non dico veloci ma nemmeno decenti, tanto da fami desiderare una borsa più piccola ma più pratica per passare da un'ottica ad un'altra. Ma come zaino da trasporto e' un prodotto di prima qualità. Ho adattato una busta di plastica per coprirlo in caso di pioggia. Farà ridere ma funziona. Il treppiede non ha un alloggiamento dedicato ben fatto, tocca legarlo con le cinghiette laterali che però non lo fissano a dovere. A me non ha mai dato problemi ma non è la soluzione ideale specie se il treppiede e' pesante sbilancia da un lato e potrebbe rompere le cinghiette o le cuciture.

inviato il 21 Giugno 2015

Pro: Robusto, economico, capiente, facilmente configurabile internamente

Contro: Manca una base rigida di appoggio, tela posteriore non traspirante, manca copertura impermeabile, ganci laterali per treppiede insufficienti

Opinione: Molto economico ma sicuramente vale più del suo prezzo. Anche se non l'ho mai maltrattato, l'ho sempre riempito come un uovo e ciononostante non presenta alcun segno di cedimento nelle tele o nelle cuciture. Contiene normalmente un corpo macchina ff, 5 obiettivi di cui un tele, oltre flash, filtri, batterie e kit pulizia lenti. Mancando una base in gomma rigida, occorre sempre fare attenzione quando si appoggia su superfici dure. La tela posteriore a contatto con la schiena non è traspirante e pertanto è facile, già dopo poche ore d'uso, leggere sulla maglietta l'impronta dello zaino con il sudore. Sebbene la tela sia poco permeabile, non è completamente impermeabile e perciò una copertura antipioggia sarebbe stata utile. I ganci laterali non riescono a garantire stabilità al treppiede che finisce per muoversi troppo se non addirittura a sfilarsi.

inviato il 18 Giugno 2015

Pro: Robusto, estremamente personalizzabile, comodo, economico

Contro: La base un po' morbida, attenzione a non appoggiarlo troppo violentemente a terra. Lacci per il treppiede praticamente inutili.

Opinione: Ho acquistato questo zaino ormai un anno fa, contiene comodamente una 60D, tre lenti di cui un 70\300 e un 105 macro, un flash a torretta più tutti gli accessori legati alla macchina. E' estremamente personalizzabile ed i divisori una volta fissati con il velcro non si muovo più. Molto comodo da tenere in spalla, i lacci in vita ed all'addome permettono di percorrere vie anche impervie senza che lo zaino oscilli. Una pecca è alla base, uno strato barriera aggiuntivo darebbe più serenità nel maneggiarlo. Inoltre risulta impossibile legare lateralmente un treppiede, a meno che non abbiate un oggetto leggerissimo. A questo prezzo non ha concorrenti, meno di 30 euro è come se fosse regalato.

inviato il 17 Giugno 2015

Pro: Ottimo, resistente e capiente. Divisori solidi e intercambiabili, varie tasche e agganci per il cavalletto. Prezzo competitivo.

Contro: Non ha una retina esterna laterale per la bottiglietta d'acqua.

Opinione: Ottimo zaino venduto ad un prezzo oggettivamente onesto. In negozi vari a quel prezzo non ti danno quasi niente.Lo zaino è solido e ben costruito con vari agganci in modo da restare ben ancorato alla schiena. Internamente ha i divisori intercambiabili per gli obiettivi, eventualmente rimovibili se si vuole usarlo per altro. Unica mancanza che ho trovato è una tasca esterna per poter inserire una bottiglietta d'acqua a portata di mano per le escursioni.

inviato il 17 Giugno 2015

Pro: Prezzo, spazio interno, organizzazione

Contro: Imbottiture, materiali e costruzione

Opinione: L'ho comprato per uscite stile passeggiata e per portare solo il corredo. Lo spazio interno è tanto, si può organizzare bene. Nelle tasche e nei vani esterni ci stanno un sacco di accessori ma l'altezza del vano è limitata e si possono stivare in piedi solo ottiche veramente piccole. Il prezzo è veramente basso ma la qualità mi sembra così così, le cuciture sono quello che sono e mi si sta già sfilacciando il maniglione. Non ha protezione contro la pioggia. Se dovessi consigliarlo a un amico, sarei veramente nel dubbio. Costa poco e probabilmente vale quello che costa, poco di più. Non è una bidonata. ma la roba bella è fatta differente (costa anche altre cifre...). Secondo me è un prodotto onesto. Come zaino di ripiego, per uscite senza esigenze nè particolari stress, magari va bene: è leggero e per quei soldi vale la pena di salvaguardare lo zaino buono...bisogna solo tenere basse le aspettative, altrimenti ci sono Tenba, Tamrac, Lowepro, Manfrotto, National Geographics...basta dividere per due e aggiungere uno zero...

inviato il 17 Giugno 2015

Pro: Costo, materiale, tasche

Contro: Spallacci, non per escursioni impegnative

Opinione: Ho preso questo zaino perchè ero alla ricerca di qualcosa di poco ingombrante e leggero per escursioni e gite in giornata (quindi senza necessità di portarmi dietro altro oltre la fotocamera) e ne sono stato piacevolmente soddisfatto. Devo ancora prendere un cavalletto da viaggio per testarne appieno le capacità ma finora non mi ha dato problemi. L'ho usato anche con 2 corpi macchina (1 con tele montato), con flash e 2 obiettivi e c'è stato tutto. Volendo nella tasca esterna si può inserire anche un tablet.

inviato il 17 Giugno 2015

Pro: Prezzo, spazi ben imbottiti e componibili comodamente

Contro: Mancanza di tessuto traspirante dellimbottitura sulla schiena

Opinione: Buon zaino anche in rapporto al costo. Spazi ben gestibili e i divisori una volta posizionato bene il velcro non si muovono e riparano bene dagli urti. Cerniere senza inceppamenti e resistenti. Provato sotto un acquazzone ha tenuto molto bene senza nessuna infiltrazione di acqua anche in mancanza del suo telo copri pioggia ( ne consiglio comunque l'acquisto ).Nella tasca anteriore ripongo senza problemi il mio iPad.

inviato il 17 Giugno 2015

Pro: Prezzo, scomparti modificabili, leggero, ottimo primo zaino

Contro: Ganci per il treppiede, non molto imbottita, spallacci scomodi

Opinione: Ottimo zaino entry level, probabilmente il migliore come fascia di prezzo, abbastanza capiente, si può inserire un corpo (anche con bg) con tele montato, posto per altri 3-4 obiettivi e accessori. Spallacci e fascia lombare possono diventare scomodi per lunghe camminate, i ganci per il treppiede non sono il massimo e sembrano poco resistenti con treppiedi pesanti e lunghi. Come in moltissimi altri zaini non si trova spazio per eventuale maglietta di ricambio/bere. Consigliato come primo zaino per chi non fa lunghe camminate, o semplicemente come zaino per riporre l'attrezzatura a casa.

inviato il 16 Giugno 2015

Pro: Costo, robusto, lo spazio interno ben gestibile

Contro: Non ho ancora trovato nulla

Opinione: Preso quattro anni fa è diventato inseparabile, tre viaggi a Dubai e Oman, una vacanza in montagna, vari Carnevale di Venezia, parecchie ore sulle spalle nessun cedimento, dentro ci faccio stare: 2 D7000 di cui una con 18-105 montato, un 70-300, 85/1.8, 50/1.4, 16-85, Kenko 1,4 pro, nel coperchio filtri vari e un piccolo cavalletto.Sempre passato come bagaglio a mano con Emirates.

inviato il 15 Giugno 2015

Pro: prezzo-materiali-comodità

Contro: agganci precari per il cavalletto

Opinione: ho questo zaino da circa due anni e ne sono pienamente soddisfatto, trasporto la mia 60d con battery grip, due obiettivi e un flash e rimane ancora del posto, nelle tasche stanno tutti gli accessori. unico neo purtroppo un cavalletto di dimensioni piu grandi dello standard rimane scomodo da trasportare, ma è un difetto perdonabile a questo prezzo