AmazonBasics Treppiede leggero 152cm : Caratteristiche e Opinioni

AmazonBasics Treppiede leggero 152cm

Il AmazonBasics Treppiede leggero 152cm è un treppiede per smartphone e compatte, prodotto dal 2012. Il prezzo attuale è 29 €;

Altezza minima
 Altezza massima (senza colonna)
 Altezza massima (colonna estesa)   152 cm
 Materiale   Alluminio
 Testa del treppiede   Fissa

AmazonBasics Treppiede leggero 152cm, acquista su Amazon.it (29 €) Amazon

AmazonBasics Treppiede leggero 152cm, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo treppiede?

inviato il 25 Dicembre 2019

Pro: Prezzo basso Piastrina removibile Abbastanza leggero

Contro: Asta centrale non verticale Snodi, cerniere e cremagliera in plastica Vibra molto dopo la pressione del pulsante di scatto

Opinione: Il treppiede è appunto ... basic Il prezzo è il suo forte, non va ovviamente comparato con treppiedi più blasonati, ma va a rispondere più alla necessità tipo: "voglio subito un treppiede economico". Il suo lavoro lo fa, ed in genere dignitosamente, anche se le vibrazioni conseguenti alla pressione del pulsante di scatto proseguono per alcuni secondi, quindi, soprattutto utilizzando teleobiettivi, è d'obbligo ritardare lo scatto di 10 secondi. L'uso di cerniere e giunti di plastica non presuppone una elevata resistenza all'uso intenso. È inoltre molto utile per capire i difetti che non si vogliono nel prossimo treppiede. È un treppiede entry level, ottimo da accoppiare con attrezzatura del medesimo livello, e se portato in vacanza dovesse rompersi/essere rubato, non si rimpiangerà troppo la perdita.

inviato il 25 Dicembre 2019

Pro: leggero e veloce da aprire

Contro: testa di plastica scadente

Opinione: utile solo se si utilizzano controlli a distanza. anche se si imposta un timer di 10 secondi la testa del treppiede continua ad oscillare. la struttura in fin dei conti è accettabile considerando il prezzo se non fosse che la colonna centrale trema come se non ci fosse un domani, sconsigliato anche per i video perché alla minima vibrazione la testa inizia a vibrare.

inviato il 22 Novembre 2018

Pro: Prezzo

Contro: Instabile, fragile, materiali e lavorazioni scadenti

Opinione: Lo si trova rimarchiato sotto vari brand ma il modello è sempre il medesimo. Preso anni fa come primo treppiede leggero si è rivelato molto scadente. La testa aggancia male e non si blocca in maniera solida, ad ogni minima regolazione vibra per parecchio tempo, i tubolari sono molto sottili, le giunzioni sono in plastica e gli accoppiamenti hanno molto agio. Non vale nemmeno i pochi euro che costa, decisamente sconsigliato.

inviato il 09 Ottobre 2018

Pro: Prezzo e peso ridotto

Contro: Testa instabile

Opinione: Essendo la mia prima esperienza e facendone un uso occasionale, ho cercato qualcosa di economico. Leggendo le opinioni, tutto sommato positive, mi sono convinto ad ordinarlo. Appena montato la mia Nikon D7500 con 18-140 (poco meno di Kg.1,300) la testa ha vibrato per diversi secondi prima di stabilizzarsi, e così pure dopo ogni minimo spostamento o aggiustamento di posizione. Reso immediatamente!

inviato il 11 Maggio 2018

Pro: Costo, leggerezza

Contro: Testa non sempre maneggevole

Opinione: Premetto che non ho termini paragone, perchè questo è il mio primo treppiede e lo uso con la mia Canon 1300D con al massimo un 55-250mm (poco più di un chilo in tutto). Il treppiede è molto leggero ma tutto sommato stabile. Ha il gancio zavorra, ed è una gran cosa. Lo sto usando da un anno e non ho mai avuto problemi, se non con la regolazione della testa che a volte non riesco a mettere dove vorrei e devo riposizionare le gambe. Per quel che costa 10 e lode!

Confronto Treppiedi

Si possono selezionare fino a tre treppiedi da confrontare con il AmazonBasics Treppiede leggero 152cm.

Confronta con: