AmazonBasics - Borsa grande per fotocamera e accessori : Caratteristiche e Opinioni

AmazonBasics - Borsa grande per fotocamera e accessori

L' AmazonBasics - Borsa grande per fotocamera e accessori è una borsa fotografico con spazio sufficiente per 1 corpo macchina più 3 obiettivi di piccole o medie dimensioni. Misura 33 x 18 x 23 centimetri e pesa 1.0 kg, dimensioni compatibili con i limiti di bagaglio a mano della maggior parte delle compagnie aeree.

È realizzato in nylon e polyestere. Ha divisori flessibili e intercambiabili. È in produzione dal 2013; il prezzo attuale è 60 €.

AmazonBasics - Borsa grande per fotocamera e accessori, acquista su Amazon.it (60 €) Amazon

AmazonBasics - Borsa grande per fotocamera e accessori, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo prodotto?

inviato il 14 Marzo 2022

Pro: rapporto qualità prezzo

Contro: ganci tracolla e sistema fissaggio cavalletto

Opinione: il rapporto qualità prezzo gioca a suo favore ma ha due punti critici che gli fanno raggiungere appena la sufficienza se non sarebbe un ottimo prodotto. 1 i ganci della tracolla non mi sembrano il massimo della robustezza,probabilmente reggono il pieno carico ma non avendo fiducia li cambierò con due moschettoni in metallo,portando la borsa in moto se dovesse staccarsi sarebbero guai 2 il sistema di aggancio cavalletto è poco ratico,devi allenntare le cinghie inserire il cavalletto e poi stringere,sperando che col movimento non si allenti, basta mettere due sganci come la chiusura superiore ed era molto meglio

inviato il 19 Marzo 2021

Pro: Ben realizzata e capiente appena il giusto, ma dipende dalle esigenze.

Contro: Cigolio insopportabile degli agganci della cinghia.

Opinione: Buona borsa, buona l'imbottitura. Per le mie esigenze, nonostante chiamata "grande", è risultata un po' piccola e per questo ho ordinato una Mantona New York. La consiglio a chi possiede mirrorless ed ottiche piccole. Il 70-210 f/4 per esempio, entra solo inclinato e ruba spazio prezioso. La terrò per le uscite mirate dove non dovrò portarmi altro che un paio di obiettivi ed il flash.

inviato il 22 Novembre 2020

Pro: Capiente, economica.

Contro: fastidioso cigolio

Opinione: Ho preso questa borsa per trasportare la mia attrezzatura quando mi sposto per vacanze o lavoro. La borsa è molto capiente e viene venduta a un prezzo molto vantaggioso, è possibile attaccare anche il cavalletto nella parte inferiore, ma il cigolio che produce certe volte è veramente fastidioso. Nel complesso sono contento dell'acquisto perchè la uso solo per trasportare la mia attrezzatura quando mi sposto, ma certe volle vorrei provare un altro tipo di borsa come ad esempio lo zaino.

inviato il 11 Settembre 2020

Pro: Capiente e economica

Contro: fastidioso cigolio

Opinione: Ho preso questa borsa in offerta a meno di 20 caffè. Molto comoda per trasportare in vacanza e in montagna il mio corredo 4/3. In effetti ci sta dentro una mirrorless, tre ottiche che spaziano da 14 a 600mm ( in formato FF ) e un piccolo flash. Comode le tasche laterali e quella frontale per batterie, filtri e accessori vari, ha perfino le cinghie sotto per trasportare un cavalletto. No si può chiedere di più.

inviato il 10 Febbraio 2019

Pro: Spazio interno rapportato alle dimensioni esterne, svariati scompartimenti per accessori vari, prezzo, robustezza.

Contro: Rumorosa

Opinione: Comprata subito dopo essere passato a mirrorless Olympus, ci sta una EM10 mk3 con mezza cover in pelle, il pancake 14-42, il 45 F1.8, il 12-40 F2.8 e il 45-200 Panasonic, che cambierò presto con il 40/150 F2.8 :) , ovviamente caricabatterie con 2 batterie aggiuntive, schede di memorie, un tablet, il cellulare, e ancora avanza un pò di spazio per portafoglio e/o passaporto, per me è un ottimo risultato, anche considerando le dimensioni esterne, fino ad ora l'ho sempre portato a bordo in aereo, senza che mi venisse conteggiato come bagaglio a mano, in quanto riesce a stare perfettamente sotto al sedile anteriore. L'esterno è dichiarato idrorepellente, ma non l'ho mai testato, sicuramente una pioggia leggera per qualche minuto non farà danno, ma non mi fido a testarlo per l'impermeabilità. All'interno i vari scompartimenti sono modificabili in base alle esigenze. ho preso quella con l'imbottitura grigia, che secondo me fa la sua figura. se la metto a tracolla è un pò scomoda, ma non si tratta di un difetto del prodotto, qualsiasi tracolla con queste dimensioni (per me) è scomoda, quindi sono più le volte che la trasporto a mano, anche perché il cigolio che fa quando si usa la cinghia è snervante, qualcuno ha risolto mettendo nastro isolante nero sull'aggancio della cinghia stessa, ma sinceramente non so con quali risultati estetici. Scelta discutibile sia per la collocazione che per la cinghia del treppiede, ogni volta che si appoggia a terra si rischia di graffiarlo. Tutto sommato è un buon prodotto, lo consiglio in caso di mini corredi come il mio, per 20€ non so cosa chiedergli in più.

inviato il 23 Gennaio 2019

Pro: Materiali dei tessuti, quantità tasche, organizzazione interna.

Contro: Cigolii delle plastiche... ma forse è risolvibile.

Opinione: Ormai la uso da un anno e devo dire che è abbastanza capiente se non si portano dietro lenti tele. Col mio corredo fuji (smontato, con lenti in vertivcale) ci sta H1 con BV + 16-55 + 35 + 90 + flash 350godox con trigger. Nelle tasche ho messo cavo hdmi, batterie, SD, penna pulizia lenti, scatto remoto, filtri vari, liberatorie, penne, ... devo continuare? L'interno è ben organizzabile con i divisori, io ne ho aggiunto 1 extra.

inviato il 09 Ottobre 2018

Pro: Prezzo, qualità dei tessuti e delle imbottiture.

Contro: Cigola (fastidiosamente) e definirla grande è un pò esagerato.

Opinione: La borsa è fatta bene e se non fosse per gli agganci della tracolla, che cigolano e risultano fastidiosi, darei una promozione piena... Sapendo però che ha i suoi limiti di spazio. Ad esempio se alla mia 7d II monto il sigma 50-100 f1.8 (poco più corto di un 70-200) ho praticamente esaurito lo spazio. Lasciando tutto smontato e gli obiettivi in verticale si guadagna lo spazio per una lente in più, ma si perde di flessibilità di poter avere la macchina sempre pronta. Insomma... luci ed ombre...

inviato il 11 Marzo 2018

Pro: Rapporto qualità/prezzo

Contro: Cigola!

Opinione: Probabilmente i miglior 20euro spesi nella mia vita XD La borsa è fatta veramente bene, l'interno è divisibile come meglio si crede grazie ai separatori con il velcro. Possiede anche altre tasche che sono utili per metterci altri accessori come filtri, telecomando a distanza, altre schede sd. Ha anche 2 "fibie" esterne dove poter mettere il treppiede, inoltre è della dimensione esatta per passare come secondo bagaglio a mano Ryanair.

inviato il 06 Gennaio 2018

Pro: Rapporto qualità/prezzo insuperabile

Contro: Il famoso cigolio risolto con del nastro isolante olorato nero ;)

Opinione: Ho uno zaino Lowepro capiente che però è pesante ed ingombrante quando voglio andare a fare una passeggiata e portarmi giusto l'essenziale. Ho usato spesso semplici zainetti, ma sempre con tanta ansia per paura di far danni. Leggendo le recensioni sono andato a vedere questa borsa e... in offerta a 23,36 euro non potevo resistere. Comprata, la uso regolarmente e... perfetta.

inviato il 18 Novembre 2017

Pro: Prezzo, dimensioni, capienza.

Contro: L'ormai famoso cigolio.

Opinione: Ho comprato questa borsa in alternativa allo zaino, per muovermi portando l'essenziale. Dentro ci sta di tutto: oltre ad un corpo macchina (Canon 6DII) ci metto il 24-70 L ed il 70-200 L, caricabatterie, filtri, iPad, adattatori vari, etc. Ha la possibilità di fissarci un cavalletto, ma temo che il peso diventerebbe troppo per essere sopportato dai ganci in plastica che già cigolano come criceti psicopatici. Considerando la spesa affrontata, la borsa ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

inviato il 16 Ottobre 2017

Pro: Prezzo, Tasche accessori

Contro: Le cinghie cigolano, poco capiente per teleobiettivi

Opinione: Il prezzo basso rende questa borsa molto conveniente, tuttavia alla lunga si vedono tutti i suoi limiti qualitativi: le cinghie in plastica della tracolla cigolano edil livello di protezione che offre non è il massimo. E' ideale per chi ha dei corpi macchina e degli obiettivi di dimensioni piccoli. La cosa che mi piace di più di questa borsa è la presenza di varie tasche per poter infilare degli accessori.

inviato il 22 Ottobre 2016

Pro: Versatilià, capienza, prezzo

Contro: Qualche cigolio, ma nulla più

Opinione: Ce l'ho da quasi due mesi e, a parte il celeberrimo cigolio dei ganci, non posso che dirmi soddisfatto. Ho letto in giro recensioni di persone che si lamentano della capienza, ma un corpo macchina con obiettivo e altri 4 obiettivi (o 3 + lampeggiatore) direi che non possiamo pretendere ancora di più. Inoltre, se si portano 2 corpi macchina, c'è comunque spazio per un terzo e quarto obiettivo (o un obiettivo e lampeggiatore). Spazio anche per filtri, batterie e materiale per pulizia delle lenti. Senza contare che un treppiedi è posizionabile nella parte inferiore della tracolla. Il rischio vero? Partire troppo pesanti, visto che ci sta dentro davvero di tutto!

inviato il 26 Settembre 2016

Pro: capienza- versatilità - praticità di uso

Contro: cigolii plastiche

Opinione: perfetta... i cigolii plastiche ci sono...li ho risolti con un giro di nastro isolante .. per il resto capiente giusto - prezzo ottimo .. perfetta per mirrorless.. ci metto : eos M- 22- 11-22 18-55 55-200 fisheye samyang 8 mm con adattatore 2 filtri piccolo set pulizia sensore panno pulizia lente la forma si adatta bene ad appoggiarla su qualsiasi terreno...scogli compresi...la tasca anteriore lasciandola libera riesce a contenere la macchina foto per poter effettuare le operazione cambio obiettivo ..per quando si cambia in piedi... rovesciando la copertura superiore e agganciandola agli altri due innesti la borsa rimane coperta da un ulteriore chiusura ..però questa a cerniera... e aprirla risulta molto più veloce.. ne ho tre o quattro di borse ..poi alla fine prendo sempre questa...

inviato il 21 Ottobre 2015

Pro: Costo materiali dimensioni

Contro: Niente

Opinione: Inizialmente ho preso lo zaino ma non mi piaceva perché era meno accessibile rispetto alla tracolla ora mi trovo molto bene per uscite veloci ci metto solo reflex e obiettivi ma quando faccio qualche viaggetto ci entra tutto il mio materiale io ci metyo la d700 con obiettivi staccati 85mm e 35mm il flash i filtri schede carica batterie e ci sono i lacci per il cavalletto insomma per me e perfetta

inviato il 16 Luglio 2015

Pro: Economica, resistente, capiente, personalizzabile, ricca di tasche

Contro: Cigola dannatamente nelle giunzioni della tracolla

Opinione: Ottima per chi ha un corredo base: nella mia ci stanno una D3200 con il 50 mm montato, il 18-55, il 70-300, un flash. Ma nulla di più, e ho dovuto ingegnarmi una buona mezz'oretta per far combaciare gli incastri giusti. Se però si volesse metter un bel 70-200 lo spazio disponibile inizia a farsi stretto....insomma è buona, come detto, solo per corredi di lenti piccole. Le tasche sono veramente grandi e ci sta di tutto, io ci ho messo la pompetta per la polvere, il caricabatterie, filtri, tappi ecc... Il contro maggiore è il fatto che i ganci per la cinghia, plastica contro plastica, cigolano ad un livello che non passa inosservato...

inviato il 17 Giugno 2015

Pro: Comoda, capiente, resistente, ammortizzata

Contro: A questo prezzo volete dei contro?

Opinione: Presa per una ventina di euro dall'omonimo sito ne è valsa la pena. La porto ovunque e, all'occorrenza, ha le dimensioni per essere portata come bagaglio a mano piccolo. L'interno arancione rende ben visibile il contenuto ed è piacevole. Ci stanno corpo macchina con 1 obiettivo montato e 2 obiettivi o 1 obiettivo ed 1 flash, ma tutto in verticale. Se invece metti in orizzontale macchina e tele montato (es 70-200) ci entra poco altro. Tasche laterali comodissime.