Tamron 35mm f/2.8 Di III OSD M1:2 : Caratteristiche e Opinioni

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questo obiettivo. (Clicca qui per tornare alla pagina della Tamron 35mm f/2.8 Di III OSD M1:2)

inviato il 05 Dicembre 2020

Pro: Qualità ottica, macro, leggerezza, costo

Contro: Un po' ingombrante, 'solo' f2.8

Opinione: Ottima/eccellente nitidezza su tutto il frame a qualunque diaframma e anche a distanze prossime al 1:2. Ottimo contrasto e tenuta ai controluce. Distorsione quasi zero. Vignettatura presente ma graduale, c'è di peggio. Aberrazioni cromatiche contenute. Prestazioni macro vere, nel senso che mantiene ottima nitidezza anche alla minima distanza di fuoco. Un po' ingombrante, ma bisogna considerare che è un macro e che hanno voluto tenere il diametro filtri da 67mm. Non è un obbiettivo eccitante, almeno sulla carta, ma offre delle performance solide e ha fondamentali seri. Mi riferisco a distorsione, aberrazioni cromatiche, trattamento antiriflessi e centratura gruppi ottici. Ultimamente si nota una tendenza a qualche compromesso in questi aspetti, demandando poi alle correzioni sw. Non è il caso di questo Tamron 35mm. Da considerare se si vuole nitidezza fino ai bordi anche su 42 Mpx per i paesaggi e/o si vuole fotografare a distanze ravvicinate. Senza svuotare il portafoglio, costa poco. Quì immagini a 42Mpx. https://jazzclassicphoto.prodibi.com/a/1j894lkgeg1z44r

inviato il 10 Dicembre 2019

Pro: Obiettivo leggerissimo, distorsione 0, flare quasi inesistente, un buon microcontrasto. Ottimo rapporto costo qualità.

Contro: ... ancora da verificare

Opinione: Ho acquistato quest'obiettivo sulla fiducia (ho uno zoom tamron 28-70 f2.8 nikon che mi ha dato tante soddisfazioni) e per il rapporto qualità prezzo. Sinceramente ho appena iniziato a testarlo e dalle prime impressioni si comporta molto bene. In questi giorni andrò a Milano City e farò un po di street photography .... vediamo. Oggi, 27.12 ho fatto un po di scatti a Milano ne ho postato uno fatto a Piazza Gae Aulenti ... mi piacerebbe avere un vostro parere sulla resa dell' obiettivo. Non voglio influenzare il vostro giudizio, ma a mio modesto parere e visto il costo mi sembra che la resa sia ottima