JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Canon EF 50mm f/1.4 USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 50mm f/1.4 USM

Il Canon EF 50mm f/1.4 USM è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 1993. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (micro-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 334 €; 164 utenti hanno dato un voto medio di 8.6 su 10.

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 50mm f/1.4 USM per Canon EF è 334 €

Focus   Motore AF a ultrasuoni (micro-USM)
 AF interno   No

Paraluce   Disponibile separatamente, modello Canon ES-71 II | acquista
Acquista Canon EF 50mm f/1.4 USM per Canon EF, acquista su Amazon.it (334 €)

Canon EF 50mm f/1.4 USM, cerca su Ebay.it
19 Gennaio 2018

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 138000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

Massimodl
Pro: Velocita' AF, dimensioni, peso e il costo contenuto

Contro: Per le mie esigenze nessuno

Non trovo differenze evidenti di qualita' di immagine con il fratellino 1.8, nell'uso la differenza e' netta. Prima non appena la situazione diventava leggermente complicata mettere a fuoco diventava quasi un impresa, con questo obiettivo, anche in situazioni difficili, e' molto piu' facile e veloce. Io me ne sono innamorato...

Pubblicata da Massimodl il 05 Gennaio 2018

Massimodl
Pro: Velocita' AF, dimensioni, peso e il costo contenuto

Contro: Per le mie esigenze nessuno

Pubblicata da Massimodl il 05 Gennaio 2018

Cornagro
Pro: Velocità e precisione nelle messa a fuoco. Colori. Dimensioni e peso. Nitidezza.

Contro: Non ne trovo. Il fratellone 1.2 e il sigma art hanno uno sfucato più bello e morbido etc etc, però uno (1.2) costa molto di più, e l'art è troppo pesante per i miei gusti.

Sostituito il 50 stm con questo 50mm f1.4. Molti anche qui sul forum dicono che il cambio non vale la pena e anzi alcuni sostengono sia meglio il nuovo 50mm stm. Io differenze ne ho trovate. Non parlo (solo) di qualità costruttiva e precisione/velocità di messa a fuoco, perchè anche sull'stm sono buone e non molto distanti (anche se entrambi a favore dell'USM) ma trovo proprio differenze nella resa cromatica e nello sfuocato, considerando anche che c'è quasi uno stop di differenza. Insomma a me piace parecchio sono soddisfatto della costanza della resa, cosa che con il 50 stm non sempre accadeva. L'stm mi restituiva spesso belle immagini ma a volte con colori "freddi"... con l'USM non mi è ancora successo. A mio modesto parere il 50mm 1.4 è una gran bella lente. Per le mie capacità è fin troppo... La uso con 5D markII.

Pubblicata da Cornagro il 27 Dicembre 2017

Mario Erry
Pro: Peso accettabile, ottima messa a fuoco, bellissime sfocature.

Contro: Appena acquistato (in un negozio di un rivenditore autorizzato CAnon) mi sembra che qualcosa all'interno si muova leggermente.

Sui ritratti è bellisimo. Bisogna fare un po' di attenzione negli scatti ravvicinati alla massima apertura. La profondità di campo è davvero ristretta e si rischia di avere a fuoco la punta del naso e sfocati gli occhi. Inizialmente pensavo fosse un difetto di messa a fuoco, ma poi ho realizzato che in alcuni casi bisogna scattare da 2.4 in su. Sono comunque contento dell'acquisto.

Pubblicata da Mario Erry il 28 Ottobre 2017

Robophoto
Pro: peso e ingombro, velocità af, prezzo

Contro: ghiera del fuoco in gomma, differenza dall'1.8

purtroppo dopo 2 o 3 anni dall'acquisto si era deformato qualcosa all'interno e non metteva più a fuoco, quindi mandato in assistenza canon a riparare, mi hanno detto che probabilmente ha preso caldo e si è deformato all'interno (non ricordo cosa).la ghiera in gomma col tempo invecchia e si è scolorita/rovinata. per il resto buono!

Pubblicata da Robophoto il 06 Ottobre 2017

Foto scattate con Canon EF 50mm f/1.4 USM

Blue
di Feddas
Stavolta siamo fritti !!!
di Mene70
80 commenti, 3501 visite  [retina]

Ana
di Danilo Montagna
26 commenti, 19894 visite  [editors pick]  [retina]
La prima stella della sera
di Caterina Bruzzone

Self Portrait
di Martinavanzo
Dajana
di Gagarose

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it