Canon EF 135mm f/2.0 L USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 135mm f/2.0 L USM

Il Canon EF 135mm f/2.0 L USM è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 1996. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1037 €; 141 utenti hanno dato un voto medio di 9.8 su 10.

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 135mm f/2.0 L USM per Canon EF è 1037 €

Paraluce   In dotazione, modello Canon ET-78 II | acquista
Acquista Canon EF 135mm f/2.0 L USM per Canon EF, acquista su Amazon.it (1037 €)

Canon EF 135mm f/2.0 L USM, cerca su Ebay.it
25 Settembre 2018

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 155000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Loris78 il 15 Luglio 2018

Pro: Nitido, sfocato da paura, colori

Contro: Lui stesso, inteso come la sua focale lunga...

Cercavo un'ottica da ritratto che mi desse "soddisfazioni" e devo ammettere che all'inizio, quando ho acquistato questa lente credevo di aver fatto un buco nell'acqua..non è un'obiettivo facile (come tutti i Canon di un certo livello) e spesso denota fortemente il suo essere ormai un progetto "datato"... ma vi assicuro che utilizzandolo è scattato quel feeling che non mi aspettavo...praticamente scatto solo con questo... e i risultati (specialmente chiudendo un pelo il diaframma) sono a dir poco eccellenti (per me)... Metto come neo il fatto che possa essere una lente lunga, fosse stato 100 era perfetto.

Pubblicata da Loris78 il 15 Luglio 2018

user10303
pubblicata il 06 Maggio 2018

Pro: Nitidezza, apertura, stacco, qualità dei file

Contro: MAF minima, non stabilizzato, non tropicalizzato

Lente semplicemente magica, spettacolare. Ho provato svariati fissi, ero indeciso se cambiarlo in sostituzione del Sigma 70-200 f/2.8 EX OS HSM, anche perché possiedo un 100L Macro. Ho letto svariate recensioni sul "135L vs 100L Macro", ma alla fine ho deciso di provare con mano. Il 135, sui ritratti, è semplicemente un mondo a parte. E' magico, ha un qualcosa che altre lenti non hanno. Stacco dei piani sensazionale, a f/2 è una lama, e si può giocare con la ridottissima profondità di campo. Se fosse stabilizzato sarebbe la lente perfetta per questo genere, la distanza minima di messa a fuoco è di quasi 1 metro, e non consente inquadrature molto strette. Ero preparato ad avere tra le mani una lente super, eppure, provandola, comunque è andata oltre le mie aspettative.

Pubblicata da Janx il 06 Maggio 2018

pubblicata da Marorik il 24 Gennaio 2018

Pro: Tutto

Contro: Niente

La lente è praticamente perfetta, una di quelle che quando le monti non le togli più ma preferiresti cambiare foto che smontarla :D :D :D :D :D Scherzi a parte il suo punto di forza sono i soggetti interi a ta, in quel caso anche il diaframma completamente aperto permette di mettere a fuoco il soggetto rendendo tutto il resto "magico". Chiudento un po ed avvicinandosi al soggetto si ottengono dettagli o ritratti decisamente accattivanti data la sfacatura estremamente bella.

Pubblicata da Marorik il 24 Gennaio 2018

pubblicata da Maurizio Colombini il 05 Luglio 2017

Pro: Nitido, sfocato fantastico, resa eccellente

Contro: Quali contro?

Qualcuno lamenta la mancanza di stabilizzazione ma è facilmente ovviabile riducendo il tempo di esposizione grazie alla luminosità che offre questo obiettivo. Qualcuno, addirittura, si lamenta per le dimensioni ridotte del pulsantino AF...mi scappa da ridere...ma le opinioni vanno rispettate. Ho acquistato questa lente da pochi giorni, dopo aver comprato un Pentacon pari focale, giusto per rendermi conto se davvero avessi avuto necessità di un 216mm su APS-C per i ritratti. Trovandomi a mio agio, ho affrontato la spesa e...ne vale davvero la pena, senza nulla togliere all'ottimo Pentacon che resta davvero una lente da consigliare. Un autofocus velocissimo e preciso, Una luminosità eccellente che da possibilità di fotografare anche in condizioni di luce scarsa. Robusto e pesante q.b. da impressione di affidabilità nel tempo, diventa un assegno circolare qualora si decidesse di venderlo (ma quando mai?). Credo che sia il mio miglior acquisto di sempre.

Pubblicata da Maurizio Colombini il 05 Luglio 2017

pubblicata da Valerio Turchetti il 06 Marzo 2017

Pro: Nitidezza , tridimensionalità , colori , peso

Contro: Ristretto campo di utilizzo

La mia e' una opinione naturalmente rapportata alla esperienza e capacità personali Appassionato di ritratti ho un buon corredo che comprende anche il tamron 70/200 f2.8 di vc ed il Canon 85 L 1.2. . Tra queste tre lenti , che uso su 5diii, il 135 risulta sicuramente quella meno flessibile e pratica . Inutile nasconderlo uno zoom e' molto più pratico e versatile di un fisso , specie a queste focali . Il mio tamron si difende già molti bene e spesso ho pensato di lasciare soltanto l 85 ,che e' utilizzabile anche in spazi ristretti e vendere il 135 ed il tammy per prendere il Canon 70/200 2.8 ii .... poi però mi basta riutilizzarlo una sola volta per cambiare idea . Il 135 e' unico . Ho avuto modo di scattare in compagnia di amici che usavano sia il 100 f.2.8 macro che il 70/200 2.8 ii , ma non c'è' storia . Il 135 ha dalla sua una tridimensionalità incredibile , uno sfocato molto morbido che a causa della sua focale risulta più evidente di quello dell 85 (naturalmente a parità di diaframma) , produce poi dei file con un dettaglio e definizione bellissimi e già pronti all uso , senza dover ricorrere a post produzione . A tutto ciò va sommato un af velocissimo e preciso che lo rende una lente anche per sport o ritratti "rubati" . L 85 1.2 e' certamente magico ma per poter sfruttare la sua vera magia bisogna farlo lavorare in condizioni critiche: dove gli altri non hanno storia il vetrone da 1 kg da il meglio di se, ma la lentezza af lo rendono un obiettivo da foto posata . Il 135 invece è' fulmineo e reattivo specie se si imposta il selettore su messa a fuoco lunga distanza. Dello stabilizzatore non ho mai sentito la mancanza in quanto ad f2 e' già una lama ed alzando un po' gli ISO i tempi di scatto sono sempre più che sufficienti. Montandogli un tubo di estensione diventa anche un bellissimo macro , ma comunque già senza riesce a fare foto a fiori ed oggetti di piccole dimensioni stupende. Conosco fotografi molto esperti che hanno comprato e rivenduto la lente per 3 volte perché è sicuramente molto molto specifica e per usarla a mezzo busto e figura intera serve molto spazio , che spesso non c'è', ma una volta provata non se ne riesce a farne a meno . Infine e' da ricordare che il suo peso , dimensioni e colori lo fanno mimetizzare molto meglio rispetto ad uno zoom (col biancone e' impossibile non farsi notare)ed al collo non crea problemi. Nel mio corredo "professionale immaginario " credo che non possa mancare ma che sia da utilizzare alternandolo ad un 24/70 2.8 ii , preferibilmente su un altro corpo. Se il budget non è un problema e' sicuramente un must have per un ritrattista insieme all' 85 1.2 .

Pubblicata da Valerio Turchetti il 06 Marzo 2017

My mom.. etiopia
Luce
di Ste77
di Donato Romagnuolo
Occhi azzurri?! trovati (india)
Palazzo della Civiltà del Lavoro - Roma EUR

Miss fano rossella
Amo il 135 f2
Sport invernali II
di Stanislav Marko
Prima la mamma e poi la figlia...
Che incanto...
Diana
di Donagh
Green
di Paco68
Sweet Escape (Little Red Riding Hood)
di Geps
31 commenti, 3200 visite  [retina]