Recensioni Compatte

Recensioni » Compatte

Opinioni, caratteristiche e foto di esempio di tutte le compatte in commercio. Potete inviare le vostre opinioni, dare un voto alle fotocamere che avete utilizzato, confrontare le caratteristiche dei vari modelli e leggere le recensioni!

Canon

8 fotocamere, 19 opinioni
Varie
12 fotocamere, 3 opinioni

Le 5 compatte più popolari

Vengono mostrati i cinque modelli col maggior numero di voti, selezionati tra quelli che hanno una media pari o superiore a 8/10 e sono attualmente in produzione.

Sony RX10 III
FF, 47 MP, 4890 € (2019)
Ricoh GR III
Ricoh GR III
9.6 - 11 opinioni
APS-C, 24 MP, 867 € (2019)
Sony HX400V
Sony HX400V
8.6 - 10 opinioni
1/2.3", 20 MP, 369 € (2014)
Panasonic Lumix FZ300
Panasonic Lumix FZ300
8.8 - 17 opinioni
1/2.3", 12 MP, 392 € (2015)

Compatte a confronto

Si possono selezionare fino a quattro fotocamere da confrontare.

Guida all'acquisto

Quale macchina fotografica comprare? La guida interattiva si rivolge principalmente chi si avvicina al mondo della fotografia e sta cercando la prima fotocamera, ma può tornare utile anche chi cerca una buona idea regalo, o a tutti coloro che vogliono avere una veloce panoramica delle fotocamere in commercio ordinate a seconda della fascia di prezzo e alle caratteristiche di base: clicca qui per visualizzare la Guida all'acquisto!

Ultime 10 opinioni

"Fotocamera fenomenale che ho posseduto e consigliato a chiunque mi abbia chiesto una fotocamera generalista, da utilizzare in fami.." su Panasonic Lumix DMC-LX100

"Presa usata a due spicci anni fa mi ha regalato foto meravigliose per le qualità dell'ottica, davvero superba. Sta nell.." su Panasonic Lumix DMC-LX5

"Tornare indietro a volte è andare avanti. Usata ha un prezzo contenuto nel 2021 e il vantaggio di una portabilità e.." su Fujifilm X10

"Esteticamente si avvicina molto ad una reflex compatta e si tiene molto bene in mano, senza sforzo, anche se il peso non è .." su Sony RX10 III

"L'ho presa anch'io perchè mi ricordava la mia vecchia nikon fm2 e la leica m4 che avevo da giovane. Andarci a spass.." su Fujifilm X100F

"Ho acquistato questa macchina al Leica Store di Milano ed ero un po' perplesso vista la scarsa luminosità dell'obie.." su Leica X Vario (Typ 107)

"Nel mercato dell'usato con meno di 300 euro vi mettete in tasca una Fuji APSC con tutti i noti pregi di tale marca. Le foto ri.." su Fujifilm XF10

"Scettico da sempre... avevo anni fa provato la seconda serie e non mi aveva colpito. Ho acquistato questa, di seconda mano, qui su.." su Sony RX100 IV

"Ottima macchina, davvero. L'ho scelta dopo aver avuto una RX100-2, perchè può servirmi per dei video. Entrambe s.." su Sony ZV1

"Acquistata un anno fa, incuriosito dal sensore Foveon e dalla sua forma inconsueta. Sono un tipo a cui piace cambiare spesso pur a.." su Sigma DP0 Quattro

Recensioni » Compatte