RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)

Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo

Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Seipuntozero
www.juzaphoto.com/p/Seipuntozero

avatarA Nord della ROUTE 66
in Articoli il 03 Agosto 2022, 14:02

Premessa:

Questo articolo, o per meglio dire racconto, è il completamento di quanto pubblicato il 22 luglio 2022 con il titolo "ROUTE 66 on the road", riguarda per intero le tappe: 8 - 9 - 10 e parte delle tappe 7 e 11.
La divisione in due parti del racconto del viaggio sulla ROUTE 66 è stata concepita per non rendere il tutto ancora più pesante da leggere e poter spiegare meglio cosa abbiamo visto durante la salita verso nord nel nostro momentaneo "abbandono" della ROUTE 66.

Nel racconto precedente, il percorso da CHICAGO a GALLUP, si è svolto interamente sulla pavimentazione, asfalto, cemento, a volte lo sterrato, della ROUTE 66.
Giunti a GALLUP dove avevamo il pernottamento, il nostro viaggio sarebbe proseguito, come da copione, verso la MONUMENT VALLEY (tappa 8), PAGE con l'ANTELOPE CANYON (tappa 9), GRAND CANYON (tappa 10) e LAS VEGAS (tappa 11).

Martedì 14 giugno 2022

Partiti abbastanza presto da SANTA FE (tappa n° 7), ci accorgiamo del fatto che se fossimo riusciti ad arrivare a GALLUP nel primo pomeriggio, forse diventavano fattibili anche il DESERTO DIPINTO, la FORESTA PIETRIFICATA e nel limite del possibile anche il METEOR CRATER, ma bisognava fare in fretta.
Decidiamo comunque di non venire meno alla nostra idea di viaggio, cioè non cadere nella tentazione di usare le veloci Interstate, ma di continuare imperterriti sulla ROUTE 66, poi succeda quel che succeda.

Nonostante questa scelta arriviamo in albergo a GALLUP verso le 15,00. Presto per il check in (rigorosamente dopo le 16,00), possiamo però lasciare i bagagli (leggeri si viaggia meglio) e a questo punto presa la decisione, proseguiamo verso il DESERTO DIPINTO, tenendo presente che tra andata e ritorno sono più di 220 i chilometri da percorrere, dovremo cercare di non tornare in hotel con il buio, in quanto da queste parti l'illuminazione stradale praticamente non esiste.

Decidiamo da subito di non vedere il METEOR CRATER (tra andata e ritorno i chilometri non sarebbero più 220 ma salirebbero a quasi 500).

Passiamo il confine, dal NEW MEXICO entriamo in ARIZONA e ci dirigiamo quindi verso quello che sarebbe diventato il nostro primo parco da visitare:

"DESERTO DIPINTO" (Painted Desert)

Costo ingresso al parco 20 $ a macchina.

Arrivati al "gabbiotto" del ranger, decidiamo di acquistare la tessera parchi USA annuale, costo 80 $ che comprende anche l'ingresso ad altri parchi del nostro viaggio.

Si entra con la propria auto, il percorso è fattibile entrando sia da sud oppure da nord, noi...

4 commenti, 1242 visite - Leggi/Rispondi

avatarRoute 66 on the road
in Articoli il 27 Luglio 2022, 9:51

Come tutto ebbe inizio..........

Sono i mesi di febbraio / marzo del 2019, quando due mie coscritte mi coinvolgono in una impresa che mai mi sarei aspettato di realizzare: percorrere la mitica Ruote 66 da Chicago (Illinois) a Santa Monica (California). L'idea era di festeggiare i nostri 60 anni nel miglior modo possibile.

Decidiamo quindi di organizzare la partenza per agosto 2020, il tempo non ci mancava, potevamo fare tutto con calma ed eventualmente allargare l'invito a una quarta persona.

Passa l'estate 2019 e il quarto componente non si trova, pazienza si va in tre, ottobre prenotiamo i biglietti aerei, con largo anticipo per trovare l'offerta migliore e infatti troviamo volo A/R Milano - Chicago / Los Angeles - Milano a 980 € perfetto, biglietti presi quasi un anno prima, tanto cosa deve succedere?

Già, appunto, quello che succede nel 2020 lo sappiamo tutti...........
I biglietti ci vengono rimborsati e tutto viene rimandato a data da destinarsi.

Passano due anni, siamo a inizio 2022, i componenti della spedizione iniziale sono gli stessi, gli anni non più 60 ma 62, ma poco importa, decidiamo: a giugno si parte!

Da Milano è attivo il volo United diretto per Chicago, il ritorno sarà Los Angeles-Chicago / Chicago-Milano, costo 960 € (20 € meno del 2020), noleggiata un'auto tipo SUV tramite Dollar Autonoleggi a 690 € (da dividere in 3 e compresa di tassa per la riconsegna in luogo diverso dal ritiro), hotel lungo il percorso 2245 € a testa in camera tripla compresa assicurazione medica per gli USA, patente internazionale 100 €,
ESTA 14 $.

Periodo: dal 4 al 25 giugno 2022

Ultimo intoppo possibile il tampone positivo da parte di uno dei partecipanti, ancora obbligatorio in quel momento e da eseguire rigorosamente il giorno prima.
Incrociando le dita venerdì 3 giugno tutti negativi, si parte veramente questa volta.

Sabato 4 giugno Milano Malpensa partenza prevista ore 15,10. Partiamo con circa 50 min. di ritardo, sembrerebbe a causa di un malore a uno dei passeggeri, ma durante il volo di 9 ore recuperiamo tempo e l'arrivo a Chicago è puntuale alle 18,00 locali.

Prima tappa: Chicago

Il nostro viaggio inizia nello stato dell'Illinois.

Coda interminabile al controllo passaporti, pochi i punti di accesso aperti, impronte digitali più fotografia e dopo quasi due ore riusciamo a prendere un taxi per l'albergo.
Resteremo a Chicago tre notti.

Il giorno dopo, domenica 5 giugno 2022, cerchiamo subito il cartello di inizio della ROUTE 66.

Purtroppo il cartello originale è ricoperto da adesivi (faccio...

7 commenti, 1137 visite - Leggi/Rispondi

avatarcerco uno zaino......
in Blog il 25 Agosto 2016, 19:42

Ciao a tutti, cerco (se esiste) uno zaino per escursioni di un giorno, specialmente in montagna, che mi permetta di accedere alla macchina fotografica (dimensioni di una bridge o mirrorless con obbiettivo 16/70) senza togliere sempre lo zaino dalle spalle?
Ciao

8 commenti, 462 visite - Leggi/Rispondi

avatarperché in blu?
in Blog il 16 Febbraio 2014, 21:08

Ciao a tutti, domanda da poco esperti di pc: perché da oggi mi appaiono alcune parole casuali scritte in blu con una doppia sottolineatura?
ciao

10 commenti, 671 visite - Leggi/Rispondi

avatarScusate la domanda "sciocca", ma esist...
in Blog il 14 Novembre 2013, 7:40

Scusate la domanda "sciocca", ma esiste un sistema per vedere di chi sono gli ultimi "mi piace" ricevuti?
Ciao

5 commenti, 670 visite - Leggi/Rispondi

avatarCiao a tutti, ho creato una nuova galler...
in Blog il 05 Novembre 2013, 0:52

Ciao a tutti, ho creato una nuova galleria con il nome di mia moglie, con vecchie foto cartacee. Ci siamo conosciuti nel 1978, nel 1985 ci siamo sposati, matrimonio felice con la nascita di due figlie nel 1988 e nel 1995. Nel 2009 se le' portata via un male incurabile dopo due anni di sofferenze. Ringrazio juza che mi da la possibilità di pubblicare queste foto e ringrazio chi (lui sa) mi ha fatto conoscere questo sito fantastico. E ringrazio fin da ora chi verrà a visitare la galleria, scusandomi con chi eventualmente non approverà la mia scelta di postare foto sicuramente non all'altezza.
I titoli delle foto, sono gli anni in cui sono state scattate.
Ancora un ciao a tutti.........Carlo

21 commenti, 1204 visite - Leggi/Rispondi

avatar[I]Incredibile! 16/10/2013 ore 23:18.......
in Blog il 16 Ottobre 2013, 23:20

Incredibile! 16/10/2013 ore 23:18.......2003 visite. GRAZIE A TUTTI-----MrGreen

0 commenti, 297 visite - Leggi/Rispondi

avatar[I]Grazie a tutti per le 1000 e + visite...
in Blog il 07 Ottobre 2013, 22:56

Grazie a tutti per le 1000 e + visite in due settimane, per me sono tantissime......MrGreen

0 commenti, 217 visite - Leggi/Rispondi

avatarquesta sera ore 22,15 partenza verso "o...
in Blog il 04 Ottobre 2013, 12:31

questa sera ore 22,15 partenza verso "Oktoberfest".....dai, fatemi trovare 1000 visite al ritorno!.....Grazie in anticipo!!!!!!.......MrGreenMrGreenMrGreen

2 commenti, 318 visite - Leggi/Rispondi

avatar....le mie prime 500 visite!!! Considera...
in Blog il 29 Settembre 2013, 18:38

....le mie prime 500 visite!!! Considerando la bravura dei tantissimi utenti, e i miei limiti.....UN GRAZIE A TUTTI....MrGreen

0 commenti, 265 visite - Leggi/Rispondi

Foto Personale

64 anni, prov. Milano, 934 messaggi, 500 foto

ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE

Invia Messaggio Privato   Aggiungi Amico

Seipuntozero ha ricevuto 223398 visite, 2589 mi piace

Attrezzatura: Sony A6000, Nikon Coolpix L29, Nikon Coolpix P510, Sony E PZ 16-50mm f/3.5-5.6 OSS (Per vedere le statistiche di fotocamere, obiettivi e ISO più utilizzati da Seipuntozero, clicca qui)

Interessi: le mie figlie, la juve, poligono di tiro, fotografia, lettura.

Nato nel 1960, due figlie.
Mi piacciono la montagna e il lago, (ma le vacanze si possono benissimo fare anche al mare).
Ho due sogni nel cassetto, fare gli ultimi 100 km a piedi del cammino verso Santiago de Compostela (purtroppo non ho il tempo per fare tutto il cammino) e, finanze permettendo una crociera sui fiordi norvegesi, arrivando a Capo Nord.

Registrato su JuzaPhoto il 23 Settembre 2013

Photo Infinity
Tornado

^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it