RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)

Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo

Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Toquinho76
www.juzaphoto.com/p/Toquinho76

avatarNikon d800...
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 26 Febbraio 2024, 15:13

Ciao a tutti. Mi trovo davanti ad un bivio. Ho trovato un affare su RCE foto di una D800 a 620 € con 50000 scatti.
Ora io posseggo una D600 con il problema dell'otturatore risolto e non so se mi conviene passare alla sorellona maggiore.
So che si è già scritto di tutto su una e sull'altra ma la tentazione è forte.
Cosa mi consigliate?

30 commenti, 813 visite - Leggi/Rispondi

avatarNikon d600
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 28 Dicembre 2019, 10:32

Buongiorno a tutti. Mi sto cimentando per la prima volta con una FF con la d600. Dopo alcune foto mi sono reso conto che le foto sembrano avere un po' di rumore anche a iso relativamente bassi (800). Prima avevo una d7000 e nn mi è mai successo. Mi sembra un po' strano.

65 commenti, 1847 visite - Leggi/Rispondi

avatard600
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 09 Settembre 2019, 19:59

Ciao a tutti. Dopo vari anni passati con la fidatissima D7000 entro nel mondo delle FF con la D600, acquistata con otturatore già sostituito per il famigerato problema dello sporco. Ora vi chiedo: devo comprare un'obiettivo FF senza spendere un patrimonio. Sono indeciso tra il 24-85 o il 24-120 e affiancargli magari più avanti il 50ino f1.8.
Grazie in anticipo per i suggerimenti e buona luce!

9 commenti, 338 visite - Leggi/Rispondi

avatarSpettacolo pirotecnico..
in Tecnica, Composizione e altri temi il 26 Giugno 2019, 13:30

Ciao a tutti, chiedo un consiglio a tutti quelli che abitano nella mia zona (provincia di Bergamo). Sabato 29 Giugno ci sarà lo spettacolo pirotecnico a Ponte san Pietro (BG); chiedevo se qualcuno conosce un posto tattico per scattare delle foto ai fuochi d'artificio, magari rialzato, vicino a Ponte san Pietro.
Grazie... ;-)

1 commenti, 277 visite - Leggi/Rispondi

avatarNikon d7000 (vendita)
in Blog il 21 Giugno 2019, 9:46

Buongiorno a tutti,
ho messo in vendita la mia fidata D7000 perché ho intenzione di passare a FF. Volevo chiedervi se potrebbe essere onesto un prezzo di 290€ visto che la macchina ha solo 12000 scatti e neanche un graffio. Posso scendere un pò con il prezzo ma non vorrei proprio svenderla...

33 commenti, 1541 visite - Leggi/Rispondi

avatarIsola di Chrissi (Creta)
in Articoli il 19 Giugno 2019, 20:00

Finalmente è arrivato il momento delle tante agognate vacanze e quest'anno abbiamo deciso di andare a Creta, la bellissima isola greca. Ma quest'articolo non riguarderà Creta ma bensì una piccolissima isola a sud Est dal nome Chrissi. Prima di partire mi sono informato un pò sulle bellissime spiagge e piccole isole intorno a Creta ma questa mi era proprio scappata.... Sacrilegio! Quindi un giorno dei miseri 7 che abbiamo passato a Creta, cercando sul cellulare le mete da visitare mi sono imbattuto in questa piccola e disabitata isola: subito mi sono fatto ingolosire dalle spiagge simil caraibiche, ma come vedremo più avanti non sono le uniche perle di quest'isola e ho deciso di farci una scappatina...
Alla faccia della scappatina: 70 km di auto da Stalis a Ierapetra e 45 min di traghetto in un mare abbastanza agitato! Ma quando si arriva a Chrissi tutto questo viene dimenticato: già a 1 km dall'isola il mare cambia colore, da blu scuro a blu elettrico; non ho mai visto dei colori dell'acqua così belli come qui.

Appena arrivati al molo ci si trova davanti l'unico bar ristorante dell'isola. Accanto al molo c'è anche la prima spiaggia utile per il classico "turista fai da te, no Alpitour" (a buon intenditore poche parole). Mare calmissimo, ristorante vicino del tipo che uno ci può arrivare anche strisciando e acqua trasparente ma non molto diversa da quella che si può trovare a Creta.
Ma il meglio di se l'isola lo da alla golden beach (da notare il nome!). Bisogna prendere un sentiero di 15 min attraverso un bellissimo bosco di cedri e si arriva alla costa nord che da su Creta.
La spiaggia è favolosa! Il mare passa dal verde bottiglia al verde più scuro fino al blu: una manna per gli occhi (nostri e della nostra fidata reflex!!).
Il mare è invitante, solo che vi avviso: è molto agitato, quindi se avete pargoli come me fate molta attenzione perchè il fondale è sabbioso ma ci sono anche molte rocce (grazie ad uno tsunami mi sono scorticato il ginocchio!). Qui si può scegliere se spaparanzarsi al sole (a proposito di sole, consiglio vivamente di affittare l'ombrellone perché il vento è molto forte e in men che non si dica vi ritroverete uguali al carbone per il barbecue!)

Io ho scelto una strada diversa: mi sono avventurato in direzione ovest con i miei due pargoli che non hanno fatto altro che assillarmi di...

3 commenti, 2089 visite - Leggi/Rispondi

avatarNikon 16-85
in Obiettivi il 18 Aprile 2019, 8:46

Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato il Nikon 16-85 usato e purtroppo non ho potuto testarlo prima perchè me lo sono fatto spedire.
Mi sono accorto che non funziona lo stabilizzatore, no da proprio segni di vita.
Qualcuno di voi sa quanto potrebbe costare farlo riparare?
So che comunque lo userò principalmente per paesaggi ma comunque mi girano un pò....

1 commenti, 120 visite - Leggi/Rispondi

avatarNikon 16-85 vs Sigma 17-70 2.8-4 C
in Obiettivi il 14 Marzo 2019, 16:21

Buongiorno a tutti, mi trovo indeciso sui 2 obiettivi in oggetto. Devo cambiare il Sigma 17-50 in mio possesso e non so proprio quale dei 2 potrei prendere. Sarei più propenso a comprare il Nikon per la stessa marca della fotocamera (D7000) ma ho sentito parlare gran bene del Sigma 17-70. Qualcuno mi può dare un consiglio?
Grazie. ;-)

21 commenti, 760 visite - Leggi/Rispondi

avatarObiettivo Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM
in Obiettivi il 14 Febbraio 2019, 11:44

Buongiorno a tutti. Ho un problema con il mio obiettivo Sigma 17-50. Si sono formati dei funghi nella lente anteriore interna.
Secondo voi mi conviene sistemarlo visto che c'è un centro assistenza Sigma a Milano o no? Perchè se volessi venderlo non so quanto ci potrei ricavare.
Grazie per l'aiuto.;-)

3 commenti, 233 visite - Leggi/Rispondi

avatarLa stupenda Lanzarote
in Articoli il 01 Febbraio 2019, 20:36

Ho scelto per caso il mio primo viaggio a Lanzarote; mia moglie voleva, per il nostro anniversario, fare un viaggetto a Parigi. Dopo aver passato notti insonni a cercare voli e hotel tra Parigi, Londra, Barcellona… mi sono imbattuto sul sito Ryanair nella, per me sconosciuta, destinazione Lanzarote. Beh che dire, dopo una veloce ricerca in internet (tra cui ho notato la gradevole temperatura invernale di 19°!) ho cercato di convincere mia moglie (implorandola) di rimandare il nostro viaggetto a Parigi. Lei, dopo non pochi tentativi ha accettato ed eccomi qui a raccontarvi il mio diario di viaggio. Parto con la premessa che, a causa budget limitato, abbiamo deciso di spendere un solo weekend visto che l'aereo Ryanair parte alle 6:30 di Venerdì e torna alle 00 di Domenica. Si parte!

1° Giorno
Partenza da Bergamo Orio al Serio: svegliataccia alle 04:15 di Venerdì, freddo glaciale in cui neanche i pinguini hanno il coraggio di uscire, nebbia, mi sentivo un po' Fantozzi nelle mitiche gite fuori porta! Fortuna che Ryanair è abbastanza puntuale e dopo 3h 40 arriviamo all'aeroporto di Lanzarote con un tempo un po' nuvoloso, ma tanto siamo in ferie! Dopo aver fatto 1 ora di coda per ritirare l'auto a noleggio, ci siamo diretti verso Arrecife dove avevo prenotato un albergo vista mare. Non mi sembrava vero di passare dai 2° di Bergamo ai 19° di Arrecife…

Castillo de San Gabriel (Arrecife)

Chiaramente mi ero già preparato l'elenco dei posti da visitare, visto il poco tempo che dovevamo passare sull'isola. Partiamo dalla prima tappa:

Jameos del agua
Partiamo in direzione nord verso la nostra prima grotta: Jameos del agua, uno stupendo tunnel lavico modificato dalle mani dell'architetto Cesar Manrique, originario di Lanzarote. Praticamente ha modificato questa stupenda grotta costruendo dei passaggi, bar e ristoranti. Che dire: favoloso! Si scende e si arriva al primo bar dove sulla sinistra possiamo notare la parte terminale di quello che il vulcano ha creato: il tunnel atlantico che va direttamente nell'oceano mentre a destra si scende nella grotta principale dove ci si ferma estasiati dalle forme e dall'atmosfera che questa grotta riesce a offrire. Particolare interessante: nel laghetto che si è formato nella grotta vive una specie di granchio cieco e albino che esiste solo qui a Lanzarote… Incredibile!

Laghetto della grotta. I puntini che si vedono nell'acqua sono i nostri simpatici granchietti!

Seconda tappa: Cueva de los Verdes
Dopo 5 min di macchina arriviamo alla seconda grotta che...

3 commenti, 2651 visite - Leggi/Rispondi

Sarale79
Simonep-92

^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it