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CesareCallisto
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avatarNikon Z 70-200 - Consigli
in Obiettivi il 26 Dicembre 2023, 19:13


Volevo sostituire il mio 70-200 VR II con il nativo Z, non ho trovato molto materiale su Juza col cerca, a parte chi l'ha acquistato all'inizio e qualche prova coi TC, ho capito che va molto bene e basta ma spero che si sia aggiunto qualche utilizzatore negli ultimi 2 anni.

Il VR II l'ho sempre trovato un pochino sottotono a livello di stabilizzatore, per avere immagini davvero nitide devo stare a almeno 1/200 quando con il Canon IS II recuperavo 1 stop in più se non uno stop e mezzo, la stessa foto senza IS partivo da 1/400 per farvi capire.

Inoltre con FTZ fa un sacco di rumoracci, nonostante l'AF vada molto bene.

Il mio tipo di fotografia col 70-200 è quello solito, sport spesso al chiuso e in luce orribile, ritratti, paesaggi e still life, metto qualche foto fatta col VR II:

















Sarei curioso di sapere come vada la lente dai possessori e aggiornare un pò le impressioni d'uso, ormai il prezzo europeo è sceso sotto i 2mila euro e l'occasione mi sembra troppo ghiotta per non liberarmi dell'FTZ, avere un tele nativo, silenzioso, ben stabilizzato, moltiplicabilissimo 2X e con un buon RR nei close-up.

Inoltre sembra avere uno sfocato più bello del VR II, a nitidezza non commento, mai visto un 70-200 scarso.




10 commenti, 863 visite - Leggi/Rispondi


avatarLa mia seconda (non) recensione: Nikon d850
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 04 Ottobre 2023, 19:22


Dato che qualcuno mi ha chiesto di postare le impressioni con questa macchina, similmente a quanto feci con la X-T5, adesso vi cuccate anche il topic sulla D850. MrGreen

Come molti sanno all'apparire dei problemi di freeze sulla T5 in registrazione immagine su doppio slot, mi sono astenuto dal lanciarla dal muro e l'ho semplicemente sostituita, non potevo permettermi il blocco in momenti irripetibili.

Lato ML non potevo economicamente acquistare un'ammiraglia, avrei potuto prendere il prodotto più maturo che c'è (secondo me la R6 tra le mid) ma poi sarei stato castrato da un sistema lenti RF abbastanza assurdo e troppo costoso e sinceramente non mi andava di adattare per motivi ergonomici già accusati in passato, avrei preferito una 1DX a quel punto, già avuto ed apprezzata e bastevole per i prossimi 10 anni.

L'ottica per me fondamentale è il 70-200 2.8, dai ritratti allo sport agli spettacoli in bassa luce, ho proprio bisogno di quello insieme ad una fotocamera veloce. Questo ha escluso parecchie macchine, seppur buone, dalla scelta e per un motivo o per l'altro sono passato dal voler riprendere una 1DX alla... D850. Una fotocamera che spesso ho valutato e sognato ma per un motivo o per l'altro ho sempre avuto paura dei megapixel, finché non ho avuto la T5 e mi sono convinto che sia un falso problema.





Il motivo di esclusione principale della 1DX è stato legato al form factor da ammiraglia e al peso, io sono anche un paesaggista e non amo doppi body, pertanto la fotocamera che mi accompagna deve essere una tuttofare! Il BG integrato significa che per fare scarpinate per un'alba con la fotocamera serve uno zaino ingombrante e pesante, mentre la misura massima che voglio avere dietro è il 150 lowepro. Inoltre la gamma dinamica della 1DX non era esaltante e dal punto di vista paesaggistico non mi piaceva, ai tempi ho tentato di sopperire con la 5D IV ma anche lei era un pò più lenta, non così precisa come la vecchia serie 1, non la sentivo la fotocamera giusta.







La D850 è estremamente diversa da entrambe e secondo me è stato un prodotto rivoluzionario, più della D700 di cui è erede diretta in quanto D800 e D810 erano fotocamere decisamente più lente.

Preciso che prima di decidere del tutto ho affiancato prima una D4 in prova e poi una D4S in acquisto:





Perché? Il motivo è semplice, sulla carta non avevo bisogno di nulla di più di quello che può offrire una D4 come raffica e qualità d'immagine, la delusione è stata lato AF, non è così preciso e ripetibile come la D850!

Non ci volevo credere nemmeno io ma una fotocamera non ammiraglia andava meglio di... Un'ammiraglia! Ho ripetuto la prova con la D4S credendo che la D4 fosse macinata/starata e niente, la D850 ha un AF cecchino, lag di scatto ridottissimo e un sensore che pure coi formati più piccoli fa sempre la sua figura. Sia in JPEG che in RAW si può scegliere tra 45, 26 e 12 megapixel e le foto sono sempre eccezionali, naturalmente se devi consegnare JPEG al volo in bassa luce nei formati più piccoli hai un rumore meno avvertibile, semplicemente si zoomma meno! Insomma la precisione di questo modulo AF è davvero alta e c'è da dire che Nikon ha pensato ad una cosa che non faceva più dai tempi della D700, dopare la macchina tramite battery grip e batterie della D5!

Praticamente si passa ad avere 9 FPS spinti dalle batterie 3S, rendendola una macchina davvero efficace per la fotografia sportiva, già è molto immediata di suo ma i 7 FPS dichiarati sono un pochino lenti, a 9 è un giusto compromesso. Il problema è il costo dell'intero kit MB-D18, tra BG, batterie e caricabatterie si spendono circa 900€, una follia, fortunatamente con i produttori aftermarket si spende 1/3 cercando le giuste offerte e con 2 batterie.





La cosa bella è che quando non ti servono le super prestazioni, smonti il BG e torni ad avere una macchina che con 18-35 e 50ino stai sul kilo e mezzo, come una bottiglia di minerale e in dimensioni compatte ed adattissime ad una borsetta da portare in giro, cosa impensabile con la 1DX o le D4.

Parlando poi delle qualità della macchina poi c'è lui, il sensore.

A 64 ISO sforna dei file incredibilmente naturali, non c'è altra parola da dire. Riesce a catturare uno spettro di sfumature e dettagli che vi faranno felici ma oltre a questo non teme il rumore cromatico, non fa pallini di nessun tipo durante le lunghe esposizioni, non genera artefatti, davvero ottimo.





Un altro grande vantaggio sono i 45 MPX da cavalletto, permettono di fare una cosa semplicissima, croppare alla necessità, oltre a dare una resa molto più naturale e meno dura alle foto. Chi croppa non sa comporre? Sfatiamo questo mito, diciamo che se non ti può portare l'intero corredo a volte sei corto e allora tagli, personalmente il 18-35 lo utilizzo proprio come se... Fosse un 18-50! In crop APSC mi ritrovo una risoluzione di 20,7 MPX (D500, Z50 ecc) con una qualità tale da poter stampare tranquillamente in 60X40, ad esempio in questa foto ero solo col 105 e la roccia era molto lontana, io in posizione rialzata per avere quella determinata composizione non potevo avvicinarmi di più, pertanto ho croppato e la foto qualità residua della foto parla da sé:





Salendo con gli ISO invece sembra rumorosissimo. SEMBRA. Perché? Beh, è un sensore molto denso e di fatto al 100% si guarda una D500, però è sempre un sensore FF da 36X24, la luce che entra è sempre quella e c'è tantissimo dettaglio, ad alti ISO se saputo trattare la differenza con una fotocamera da 24 MPX è praticamente nulla, sia in condizioni di cavalletto in cui poter fare stacking:





Sia oltre i 12800 ISO in illuminazione immonda, l'anti flickering che lavora a violino, l'AF che rimane istantaneo e senza alcun lag tra quello che vuoi fotografare e quello che ti trovi in macchina:





Coi flash comunica come tutte e macchine che hanno qualche anno, come pare a lei, impensabile di impostare autoiso e andare a compensare col flash off camera variando la potenza alla bisogna, no, si mette in manuale, si usano gli ND quando servono e si scatta regolando l'esposizione a puntino. Ma giustamente non si può avere sempre la pappa pronta.

youtube.com/shorts/VE9rAhx864w?si=RbM4CN7i0Cxcw2nX

Per quanto riguarda la ritrattistica non ritengo troppi i pixel, anzi, continuo a dire che danno risultati meno pompati di sensori meno densi. C'è poi da dire che Nikon, su queste macchine, fortunatamente non mette i profili colore che si trovano sulle entry level o medie come la D750 che secondo me fanno diventare un Simpson chi viene inquadrato, sono colori abbastanza neutri ed equilibrati con una decente dose di contrasto da subito, anche se io per abitudine ho anche i Cobalt su tutte le macchine non Fuji, in questa foto ho utilizzato l'emulazione D200:





Considerazioni finali, posso dire che è una macchina estremamente potente, affidabile, veloce, fin sorprendente fino all'arrivo della R5.

Credo che Z8 a parte potrebbe sostituirla una D5 per certi versi e una GFX per altri, migliorando alcuni punti forti ma perdendo clamorosamente in altri, l'equilibrio che ha dimostrato Nikon alla sua uscita è rimasto sopito per anni fino all'uscita della Z9, inoltre si può dire che è una Instant classic in quanto è veramente il canto del cigno delle reflex con funzionalità atipiche come focus stacking, focus peaking, otturatore completamente elettronico in LV, peccato solo che non abbiamo messo un AF a fase in quella modalità altrimenti sarebbe stata perfetta.

Una piccola nota di demerito va alla costruzione, da un carroarmato come lei non mi sarei mai aspettato uno scricchiolio sul DPAD, peccato.


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avatarLa mia (non) recensione della X - T5 dopo 10mila scatti
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 02 Maggio 2023, 23:25


Dato che mancava un topic della X-T5 ... Ne aggiungo un altro MrGreen

Io cerco di incentrare la prova da un lato operativo di un fotografo sportivo, ritrattista e di paesaggio, anche se in questo ambito ancora non ho avuto occasione di spremerla come si deve, ho fatto i primi 10k scatti in meccanico e credo altrettanti in elettronico.





Prima di tutto dico che trovo un ottimo miglioramento rispetto alle serie precedenti per immediatezza, funziona generalmente in maniera più veloce ed ha un file davvero bello, molto naturale, anche se difficile da trattare se vogliamo ottenere il massimo, la batteria poi è davvero molto longeva, pure più della X-T4, ci faccio davvero tanti scatti. Non so l'ibis come vada, io non sono uno da scatto a mano libera lunghissimo, mi basta recuperare 1/2 stop soprattutto sulle lenti lunghe, il resto è tutto un di più.

L'ho ritirata dopo molti tentennamenti perchè non volevo spendere 2K€ sulla fiducia a Fuji ma alla fine il 10 febbraio era mia ed ho iniziato a portarla con me ogni giorno Sorriso





La costruzione è un crescendo di migliori finiture ad ogni nuova serie, in contrasto alla tendenza mondiale di utilizzare sempre più plastica, con la T5 si vede un prodotto leccatissimo e degno di essere sfoggiato quasi come una borsetta griffata di una donna. Ma come va?

Beh... Va!

Il primo mito da sfatare è sul sensore:

- "Eh ma 40 mpx sono troppi, per un sensore crop non servono a nulla"
- "Eh ma solo a ISO base puoi usarla"
- "Eh ma Fuji non ha ottiche per tutti quei pixel"
- "Eh ma X-T1"
- "Non ci sono più le mezze stagioni"

Ecco un file a 2000 ISO, lo metto su Prodibi per non perdere niente della qualità originale:

cesarecallisto.prodibi.com/a/yv2ygkw9r2wl904/i/l4yj670755og266

Secondo me non c'è niente da discutere, inoltre in PP si più avere facilmente un file "cattivo" come uno estremamente naturale che mi ricorda molto le FF. Per la questione rumore nelle condizioni di bassissima luce si può esportare a 20 mpx abbattendo un pò di grana percepita, altrimenti c'è sempre DXO pure RAW 3 che mette fino a qualsiasi polemica MrGreen.

Ha un readout abbastanza veloce, questo significa l'uso dell'otturatore elettronico anche in situazioni movimentate, evitando però i panning con focali lunghe che evidenziano i fenomeni di rolling shutter.

Inoltre non avete idea della comodità di inserire col 50-140 il TC elettronico 1.4X che altro non è un crop in camera, permette di avere file di circa 20 mpx e... quante foto vendute col ritaglio diretto! Sorriso





I JPEG hanno diverse qualità e... risoluzioni, cosa molto comoda per chi deve consegnare i JPEG OOC ora per ora, addirittura è supportato il formato HEIF 10 bit, peccato che il 90% del mondo non sappia cosa sia e nemmeno lo legga MrGreen

AF.

Ecco, qui per me si entra in una valle di lacrime MrGreen.

Ho già avuto scontri su questo forum perchè secondi me ha un ottimissimo autofocus stile reflex, ma proprio eccellente, al pari di certe ammiraglie, però pecca davvero tanto sui riconoscimenti.

Secondo me, come eye AF, siamo al livello di una Sony A7III circa, bene, benino, ma nel 2023 doveva fare molto meglio, sinceramente per lavorare non gli do la piena sufficienza e non riesco ad affidarmi a lui, i fuori fuoco su 40 mpx si notano bene ed io personalmente non accetto foto nemmeno un pò morbide, per paragone ho usato insieme una R6 e sulla Canon siamo ben avanti a livello di perfezione di risultato.

Il fatto è che il software di riconoscimento sotto c'è ed è reattivissimo, inoltre finalmente quando ci sono TANTI volti nella scena, è possibile selezionarne uno con un metodo intuitivo, la macchina darà la priorità al fuoco nell'area del punto AF che è impostato. Però non mi convincono per niente i risultati, dopo il lavorone fatto sulla X-H2S mi aspetto che risolvino anche su questa, vediamo cosa riusciranno a fare, anche se non ho particolare fiducia sono pronto ad essere sorpreso.

Il wide tracking sui soggetti non veloci è davvero affidabile, infatti preferisco usare questo ai vari riconoscimenti, lo trovo più costante, anche se l'area 3x3 o il punto singolo garantiscono la vera perfezione di risultato, anche su qualcosa che "corre". Naturalmente bisogna tenere inquadrato il soggetto e capire le logiche di funzionamento della metodologia AF selezionata, io ho imparato a fare praticamente tutto con questo setting:





In questo modo la fotocamere aggancia ciò che è più vicino al fotografo, naturalmente c'è da fare attenzione perchè un pallone, un ramo o un braccio proteso vengono subito catturati, ho ridotto di un punto la sensibilità perchè la trovavo fin troppo reattiva, così vedo un lavoro di tracciamento più costante con le aree e mediamente minori errori.

Per quanto riguarda l'affidabilità delle aree e l'utilizzo stile "reflex" parlo di foto al volo, scatti in cui magari alzi l'obiettivo e immediatamente scatti su calciatori in azione da bordo campo, riempiendo il frame con il giocatore in salto, facendo volare tutti e 3 i motori lineari del 50-140, dove con T3/4 ci voleva quel pò di tempo che faceva perdere in molte occasioni la foto.

Metto un'immagine di una caduta (letteralmente verticale per 3 metri) di tessuti aerei, tipo di foto che facevo solo con la 1DX, X-T3, D500 e adesso la X-T5, sempre con più facilità, anche se tenere a 140 F2.8 il bersaglio nel frame mentre schizza non è facilissimo:





Sinceramente la trovo finalmente una fotocamera per lavorare anche in azione dura senza troppi problemi, anche se ha 2 piccoli lag:

1) Quando premi il pulsante di scatto a metà per attivare la messa a fuoco cala per un attimo, un solo attimo, la fluidità
2) Zoommando da 70 a 140 molto velocemente e facendo partire la misurazione AF, a volte ha un piccolo freeze, come quando si scatta una foto con una reflex. Si può aggirare il problema mettendo a fuoco appena finito di zoommare ma a volte la necessità di fare la cosa è talmente veloce che... Lo fai e basta.

Per quanto riguarda i miei giudizi sull'eye-af, la scoperta di questi ultimi anni senza la quale non si può vivere, sicuramente qualcuno la pensa diversamente ma... Beh, gli scontri a cui ho accennato sopra sono semplicemente stati delle divergenze di opinioni che non sono sfociate in velati insulti alla genitorialità MrGreen Ma anzi, ognuno ha esposto il suo punto di vista e i toni sono stati estremamente cordiali, cosa che dovrà continuare qui ;-)

Ritornando a noi la fotocamera ho iniziato a maltrattarla un pochino in questi 2 mesi, ma è solo l'inizio, spero che sia costruita davvero bene, altrimenti qualche sosta in riparazione dovrà essere fatta, fortuna che sono FPS MrGreen





E' bellissima di serie ma in uso continuativo stato necessario il grip della Smallrig altrimenti con ottiche pesanti la T5 letteralmente ti manda in cancrena la mano DX MrGreen

Ritengo sempre oscena la tracolla di serie per comodità e capacità di far sudare chi la usa, la Peak Design mi accompagna ormai da 3 anni e qui non fa assolutamente eccezione.



immagini di link

Per quanto riguarda il sistema flash mi sono affidato a Godox con AD300 PRO, lo utilizzo con il suo softbox da 65 che si avvita alla testa originale senza adattatori o con l'ombrellino quando voglio ottenere risultati più soft.









Ho avuto problemi con il suo trigger perchè c'era qualche incompatibilità che causava un blocco sporadico della macchina, fortunatamente risolto con il rilascio di un nuovo firmware da Godox, adesso va una bomba e il flash riesce a combattere bene la luce del sole, trasportabilissimo sul campo ed in studio è molto comodo, senza fili e con una batteria infinita.













Infine ottimo feedback anche per i filtri ND da sensore della Kase, sia per paesaggio che per uso del flash in pieno giorno per tenere 1/250, ho finalmente finito di campare con 5/6 adattatori tintinnanti nello zaino MrGreen Eccone uno montato sulla fotocamera, quello non è il sensore ma il filtro ND:





Spero che le mie impressioni abbiano aiutato un pochino qualcuno che nella fase di valutazione di questa camera, mi aspetta dei major firmware da Fuji a breve, entro 3 mesi, si sente che c'è qualche immaturità software, come si sentiva sulla T4 ed H1 la fine degli aggiornamenti già da subito.

Per me la fotocamera perfetta sarebbe stata una T5 con un sensore stacked, amo le ghiere e il loro utilizzo, però, come dicono i toscani, se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un carretto.


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avatarFujifilm XT5 - annuncio ufficiale pt. 4
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 16 Novembre 2022, 21:34


Si continua da qui:

www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4376684&show=last#26014612




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avatarAps bigmpx vs FF bigmpx, perché spendere il doppio?
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 05 Novembre 2022, 12:58


Ho visto il prezzo all'uscita della A7RV, 4500€ presso i rivenditori italiani. La RIV comunque non costa tanto meno e il sensore è il medesimo.

Perché spendere quei soldi?

Inoltre c'è ZanMar che dice questo:

Ho testato per paesaggio fianco a fianco la A7rIV e la XH2 e ti assicuro che il file è migliore quello della XH2.


Quindi se il sensore è lo stesso perché non andare su una Fuji da 2mila euro? È addirittura inferiore ad una APS.

Grazie mille a chi darà il suo contributo.



54 commenti, 3521 visite - Leggi/Rispondi


avatarFujifilm x-t5 - annuncio ufficiale pt. 2
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 03 Novembre 2022, 19:41


Continuiamo da qui, è stata ufficializzata la nuova Fujifilm X-T5

www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4372953&show=1

Caratteristiche tecniche : www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=fujifilm_xt5

Mirino da 3.69 M.dots
Display da 1.84 M.dots e "Fujitiltabile"
Ibis da 7 stop
125 ISO nativi
Supporto HEIF
Tempo di scatto a 1/180000 (ECS)
Il corpo regge a -10° con 56 guarnizioni per una migliore tropicalizzazione
Dual slot sd (grazie)

Galleria scimmie direttamente dal sito Fiuggi:

























Video da 2 pazzi scatenati che ne compreranno almeno 4:





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avatarIl futuro della mobilità sarà elettrico? Parte 3
in Tema Libero il 05 Ottobre 2022, 19:09


Riprendiamo quanto detto negli altri topic.

Intanto ci sono io, a fine giornata, scarico come l'auto ad mi attendere 45 minuti il 100% alla fast perché ho un programma di 1000 km davanti tra domani e venerdì... Quindi mi tocca stare qui come un pir...la MrGreen





Se carica mentre mangio o faccio sgranchire le ossa mi va bene, solitamente faccio le fermate ogni 200/250 km un 20 minuti, ma così, a fine giornata, ad aspettare perché il giorno dopo vuoi partire alle 6 full... È devastante!!!


224 commenti, 5557 visite - Leggi/Rispondi


avatarO-M System 5 in arrivo - pt.2
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 04 Ottobre 2022, 15:59


È trapelata la data della presentazione della nuova fotocamera Olympus

Da premettere che non va a sostituire la EM-5 MK III attuale ma la E-M1 III, sarà una OM-1 con feature meno professionali e, sinceramente, la camera che aspettavo, giusto prezzo, ergonomia e qualità.

L'ammiraglia bellissima camera ma troppi soldi per l'uso dell'armatore classico, questa con 1600€ circa è la naturale erede delle serie 1 tuttofare. L'unico problema sarà il nome, vedo già la gente dire "Eh ma la E-M5 costava meno!" Ok, è vero, ma non è la stessa camera, quella fascia avrà altra numerazione.












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avatarLR e pannello predefiniti
in Computer, Schermi, Tecnologia il 15 Luglio 2022, 0:04


Buonasera,

una volta schiacciavo Maiusc + P e in LR mi compariva l'agognato pannello, adesso mi ruota l'immagine! Che è successo? Ho provato a disinstallare e reinstallare LR ma non è cambiato assolutamente nulla! Qualcuno sa aiutarmi? Devo andare per forza nei menù adesso ed è molto scomodo, ho tutti i miei preset.



image uploader


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avatarFujifilm X-H2s, l'annuncio ufficiale - parte 4
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 13 Giugno 2022, 0:35


Quarta parte della discussione sulla nuova Fujifilm X-H2S!

Prima parte:
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4256611

Seconda parte: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4257354

Terza parte:
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4258803#box_modifica_25250951

Riassumendo:

Fujifilm ha annunciato ufficialmente la Fujifilm X-H2S, la nuova ammiraglia Fuji APS-C con sensore da 26 megapixel (di tipo stacked), raffica 40 FPS con AF continuo e video 6.2K @ 30 FPS! Tra le altre caratteristiche salienti, ha doppio slot SD/CFExpress e pre-buffer, mirino da 5.76 milioni di punti e schermo totalmente snodato; sarà disponibile da luglio a un prezzo attorno ai 2600 euro.

Caratteristiche tecniche : www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=fujifilm_xh2s

Foto:


















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avatarFujifilm x-h2s, l'annuncio ufficiale (parte 3)
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 03 Giugno 2022, 12:11


Terza parte della discussione sulla nuova Fujifilm X-H2S!

(prima parte: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4256611

seconda parte: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4257354 )

Riassumendo:

Fujifilm ha annunciato ufficialmente la Fujifilm X-H2S, la nuova ammiraglia Fuji APS-C con sensore da 26 megapixel (di tipo stacked), raffica 40 FPS con AF continuo e video 6.2K @ 30 FPS! Tra le altre caratteristiche salienti, ha doppio slot SD/CFExpress e pre-buffer, mirino da 5.76 milioni di punti e schermo totalmente snodato; sarà disponibile da luglio a un prezzo attorno ai 2600 euro.

Caratteristiche tecniche : www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=fujifilm_xh2s

Foto:


















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avatarFujifilm x-h2s - L'annuncio ufficiale pt. 2
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 01 Giugno 2022, 8:50


Si continua da qui --> www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4256611&show=1

_____________________________

Fujifilm ha annunciato ufficialmente la Fujifilm X-H2S, la nuova ammiraglia Fuji APS-C con sensore da 26 megapixel (di tipo stacked), raffica 40 FPS con AF continuo e video 6.2K @ 30 FPS! Tra le altre caratteristiche salienti, ha doppio slot SD/CFExpress e pre-buffer, mirino da 5.76 milioni di punti e schermo totalmente snodato; sarà disponibile da luglio a un prezzo attorno ai 2600 euro.

La X-H2S è la variante dedicata alla velocità; in futuro arriverà anche la X-H2 "non S" con sensore da 40 megapixel.

Caratteristiche tecniche : www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=fujifilm_xh2s

Approfondimento su Dpreview : www.dpreview.com/reviews/fujifilm-x-h2s-initial-review

Samples : www.dpreview.com/samples/1992369030/fujifilm-x-h2s-pre-production-samp

Confronto X-H2 vs Canon R7 vs Sony A6600 vs X-H1 : www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&page=compare_c&item1=fujifilm_xh






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