Porta Venezia - Storie di un reportage
Porta Venezia è un enorme compagna di giochi, mera osservatrice dei dimenticati ed invisibile testimone di coloro che ignorano la marginalità dell'essere umano.
È la tavola di un'artista freneticamente ispirato che, sopraffatto dall'angoscia di perdere il momento, mescola fluidamente la materia di cui è fatto questo spazio di mondo.
Mentre tutto scorre l'artista dipinge e, con un sinuoso tocco, immortala il contrasto tra la distinta vita celata e il caos, eternando la dichiarazione di una nuova vita dinnanzi allo stigma della tradizione.
Il suo pennello lega i colori, amalgamando le vite di chi sembra sapere qual è la destinazione e colui che invece la destinazione la cambia sempre.
E allora perché non continuare a mischiare, abbracciando la diversità, scomponendo le differenze, per poi ridefinirle più caotiche di prima?
Tutto diventa contrasto netto e sfumature, e nei piccoli angoli ognuno scrive la storia a modo suo.
In questo piccolo pezzo di mondo alcuni non possono far altro che vivere di riflesso…
… mentre altri, invece, sembrano vincere sempre.
 Indifferenza di Fabiospi 0 commenti, 241 visite
 Nuova vita dinnanzi allo stigma della tradizione di Fabiospi 0 commenti, 86 visite
 Rider in action di Fabiospi 0 commenti, 106 visite
 Sciura di Fabiospi 0 commenti, 113 visite
 Vivere di riflesso di Fabiospi 0 commenti, 109 visite
|