SAMU
Ho creato questa galleria per ricordare mio nipote Samuele, un lutto che ci ha colpito di recente e che non riesco metabolizzare; questa perdita mi ha scombussolato la vita tanto da perdere la voglia di dedicarmi alla fotografia o più precisamente di dedicare parte della mia giornata a questo hobby, cosa che per me era diventata momento usuale, piacevole, quasi necessario. Sento il desiderio di prendere la macchina fotografica ed uscire, ma dopo 10 minuti perdo la voglia.
Samu era un musicista, gioviale, vulcanico e pieno di amici, ed è mancato a soli 30 anni, lasciandomi un vuoto enorme. Per una serie di dinamiche famigliari, per noi, era molto più che “un” nipote. Al funerale c'erano centinaia e centinaia di persone in gran parte giovani e musicisti. Loro hanno deciso di fare un grande concerto qui a Trieste per ricordarlo. Io sento la necessità di ricordarlo nel modo che mi riesce meglio: la fotografia. La “mia” parte artistica. Scorrendo tra i miei scatti ne ho trovati parecchi di lui e voglio condividerli. Anche se alcuni non sono perfetti, è la parte emotiva che voglio pubblicare nella speranza e nella convinzione che questo ponte tra il lutto e la fotografia mi faccia ritornare il piacere di dedicarmici ancora.
Scusate, non voglio rattristare nessuno, né cerco facili commiserazioni. Anzi. Chi mi conosce sa quanto io sia introspettivo e difficilmente esterno i miei sentimenti. I passaggi su Juza sono diventati da un paio di anni un punto fermo della giornata; chi guarda Facebook … io quardo Juza. Mi piace pensare che aggrapparmi a ciò che più amo mi aiuti a rasserenarmi.
Nino
 Caffè degli specchi, piazza Unità Trieste di Nino Gaudenzi 0 commenti, 156 visite ![[retina]](shared_files/layout/retina_badge.jpg)
|