SilverFast forum in Computer, Schermi, Tecnologia il 06 Dicembre 2020, 23:44 Per lo scan delle mie slides utilizzo uno scanner Epson V800 ed il software SilverFast. E' diventato un lavoro di routine: caricare le dia, regolazioni e scan, senza problemi. Come mia abitudine trovo utile visitare i forum che sono una fonte di consigli e suggerimenti e così, senza averne bisogno, alcuni giorni fa ho visitato il forum della Lasersoft Imaging, produttrice del software Silverfast. Sono rimasto sbalordito, i più recenti messaggi e/o richieste di aiuto risalgono al 2018. Dopo il 2018, il forum sembra essere stato abbandonato. Credo impossibile che non ci sia (in Europa !!) qualcuno che abbia avuto bisogno di consigli nell'utilizzo del software Silverfast.
Vorrei proprio sapere se qualcuno ipotizza o conosce i motivi di questo strano comportamento di un produttore (Lasersoft) ed il supporto tecnico, di cui il forum è una parte importante. Ovviamente è' una mia curiosità, niente di più. Grazie
0 commenti, 313 visite - Leggi/Rispondi
Sigma 17-70 2.8-4 Contemporary - Nikon d7500 in Obiettivi il 04 Gennaio 2020, 18:10 Dopo anni di onorato servizio della mia D5100 con 18-105 ho deciso di fare l'updrage.
Ho acquistato un corpo Nikon D7500 usato e in ottime condizioni. Come obiettivo, considerando che amo viaggiare, e tenendo conto anche del mio budget, vorrei acquistare un Sigma 17-70 2.8-4 Macro Contemporary. Leggendo i vari test e forum mi sembra di capire che che ci siano due o più versioni dello stesso obiettivo, e
che quindi l'acquisto non può essere fatto ad occhi chiusi.
Mi sarebbero utilissimi consigli in merito a questo zoom, sia come scelta sia come eventuali versioni. Grazie
49 commenti, 2485 visite - Leggi/Rispondi
compatte sony: hx60-wx350-wx220 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 19 Giugno 2016, 19:17 Quale compatta acquisto ? Scusate il solito quesito ma oggi il mercato offre molto, troppo, e mi trovo in difficoltà fare una scelta.
Premetto di essere un "vecchio" amante della fotografia. Il mio percorso parte dal b/n che sviluppavo e stampavo da me, poi slides, poi stampa a colori.
Ho usato reflex (meccaniche) Nikon, Canon, Pentax, tuttavia, in tasca tenevo sempre una piccola compatta, allora una Yashica T5. Oggi utilizzo una Nikon D5100
e un paio di obiettivi. Per ogni evenienza, giro sempre con una compatta Canon A590 prima ed Canon A650Is poi. Entrambi si sono guastate. Cerco ora una sostituta.
Mi sono piaciute le Sony (HX60, WX350, WX220) che essendo modelli datati rientrano nel mio budget di 200 Euro. Esposizione anche manuale, obiettivi discretamente luminosi, super zoom che servirà 1 volta su 1000, ma averlo non mi spiace. Parametro fondamentale che però non ho trovato da nessuna parte è il tempo che
la macchina impiega per eseguire la fotografia da quando si preme il pulsante dello scatto.
Cercando nei forum e tra i blogs di ogni compatta c'è l'entusiasta e il deluso e mi sorprende quante siano le lamentale sull'affidabilità, praticamente di tutte le marche, Sony comprese. Ringrazio se vorrete aiutarmi nella scelta con le vostre valutazioni e suggerimenti.
0 commenti, 484 visite - Leggi/Rispondi