Da Panasonic G5 a Olympus EM5 Mark I...idiozia o? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 07 Giugno 2016, 16:56 Buonasera a tutti, è il mio primo messaggio, mi chiamo Alessandro sono veneto e da 2 anni e mezzo possiedo una Panasonic Lumix G5.
Ho iniziato ad usare obiettivi FD e OM Zuiko previo adattatore e nell'ultimo anno ho cambiato vari obiettivi kit e da qualche mese utilizzo con soddisfazione il mitico 45 Oly.
Nel tempo libero mi piace fare fotografia paesaggistica ma realizzo anche portrait. Per arrotondare invece fotografo backstage di videoclip ed eventi culturali, a volte movimentati, come vari tipi di ballo moderno.
Venendo al punto, sento l'esigenza di un corpo un po' più performante con gli alti iso e che sia possibilmente Panasonic o Olympus marchi a cui mi sono affezionato.
Avevo pensato alla Em5 Mark I perchè ho un budget irrisorio e perché offre delle specifiche che mi interessano come la stabilizzazione sul corpo e la possibilità di aggiungere il battery grip oltre ad avere prestazioni almeno un po' migliori alla G5.
Altra cosa che considero é che pur volendo restare nel mondo micro43 voglio una macchina fotografica che dia la sensazione anche ai non addetti ai lavori di essere professionale nonostante le dimensioni ridotte, pertanto grazie al battery grip e flashone di guadagnare un po' in presenza scenica

.
Lo so, sono superficiale, ma mi capita di fare fotografie ad eventi culturali e l'immagine in tal senso si fa sentire.
Ora vi chiedo, da panasonic g5 a Em5 ne vale la pena? Mi conviene aspettare e magari prendere una Em1 che noto si stanno abbassando i prezzi dell'usato?
Oppure "tiro avanti" e investo su ottiche luminose? mi ispira il panaleica 15 1.7....
Alessandro
13 commenti, 1120 visite - Leggi/Rispondi