Unione hdr con affinity photo in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 28 Febbraio 2025, 10:00 Buongiorno, sto avendo dei problemi ad utilizzare le funzioni per creare foto hdr su affinity per iPad.
In particolare, quando il software unisce le foto e crea l'hdr ci sono delle zone dove l'unione presenta dei difetti. Le zone a cui mi riferisco sono zone dove ci sono stati dei piccoli movimenti, come potrebbero essere delle nuvole che si muovono leggermente tra uno scatto e l'altro ecc.
Qualcuno sa come risolvere, o quantomeno come indicare al programma che vorrei che quella zona venisse presa da una sola foto?
Diciamo che ho acquistato affinity principalmente per unire panorami e hdr, ma questi problemi mi stanno facendo passare la voglia di editare.
Eventualmente, se questi limiti non fossero superabili, avete altri programmi da consigliarmi?
8 commenti, 219 visite - Leggi/Rispondi
Limiti dell'iPad con lightroom in Computer, Schermi, Tecnologia il 23 Ottobre 2023, 21:48 Buonasera, stavo pensando di acquistare un iPad Air 5 e di utilizzarlo per modificare le mie foto con lightroom al posto del computer (che comunque manterrei per la gestione dei file e per quando mi serve prendere appunti o scrivere con la tastiera), ma vorrei prima chiarire alcuni punti.
In particolare non riesco a capire se sia possibile modificare i file senza materialmente caricarli nella memoria dell'iPad, ma eventualmente tenerli su un hard disk, perché avrei intenzione di acquistare la versione da 64gb e dover caricare ogni volta i file potrebbe essere un problema.
Inoltre non ho ben chiare le limitazioni di lightroom nella sua versione per iPad ed eventualmente se ci sono altri programmi per poter sopperire. Ad esempio ogni tanto mi piace unire più foto per creare delle panoramiche e mi piacerebbe sperimentare con dei focus stacking, ma immagino che questi non siano possibili su lightroom mobile o sbaglio?
A parte questi miei dubbi, ci sono altre controindicazioni per questo tipo di utilizzo che non sto considerando?
65 commenti, 5292 visite - Leggi/Rispondi
treppiede stabile ma compatto in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 28 Maggio 2018, 14:16 Salve juzzini , mi ritrovo spesso a fare foto con treppiedi, ma non ne ho uno decente, spesso lo "scrocco" ai miei compagni.
Vorrei (anche in vista di un lungo viaggio) prenderne uno, ma il budget non è dei migliori(200 cucuzze massimo), quindi pensavo di chiedere aiuto a voi.
La mia attrezzatura non è pesante, ci monterei un'entry level e come obiettivi al massimo (come peso) un 24-70 F4.
Mi serve che sia compatto abbastanza da entrare in un bagaglio a mano , quindi chiuso 45 cm circa ma posso arrivare anche a 50.
Sono indeciso tra il manfrotto befree advanced, il sirui t-1004x ed il genesis c3 (per quelli senza testa ero orientato sulla genesis bh 40).
I miei dubbi principalmente erano rivolti al genesis (essendoci poche recensioni in giro), non vorrei fosse troppo ballerino se non zavorrato.
Detto ciò mi rimetto al vostro immenso sapere
16 commenti, 2587 visite - Leggi/Rispondi
dubbio sul cachback canon in Obiettivi il 06 Dicembre 2016, 16:19 Salve , ho adocchiato da un po il 24-70 f/4 canon , però sono indeciso su dove comprarlo .
Mi piacerebbe prenderlo su amazon , però non capisco se così facendo potrei approfittare del rimborso ( 200 euro su quest'ottica ).
Mi rimetto al vostro immenso sapere
Grazie delle risposte
10 commenti, 928 visite - Leggi/Rispondi
non riesco a trovare un lettore di schede decente in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 30 Maggio 2016, 23:34 Salve a tutti !
Il problema che mi affligge è che non riesco a trovare un lettore (per schede sd ) che funzioni come si deve .
Nello specifico ne ho provati tre , di cui l'ultimo cinese . i primi due hanno smesso di funzionare quasi subito ( comprati all'euronix per intenderci ) , il cinese è quello che mi è durato di più . Quest'ultimo dopo un mese o poco più ha iniziato a funzionare male ( il computer legge la scheda ma dopo un minuto circa viene espulsa come se l'avessi estratta manualmente) .
Sapreste consigliarmi un lettore su cui possa fare un minimo di affidamento ?
Grazie a tutti per L'aiuto
22 commenti, 2401 visite - Leggi/Rispondi
per usare photoshop meglio usare mac o altro ? in Computer, Schermi, Tecnologia il 30 Maggio 2016, 18:01 Salve a tutti !
(non sono sicuro di aver pubblicato il messaggio nella sezione giusta ).Stavo prendendo in considerazione l'idea di comprare un computer portatile (notebook) adatto al photoediting che possa usare anche come computer da tutti i giorni .
Tra le varie opzioni ovviamente mi è caduto all'occhio il macbook pro retina (il 13") pero vorrei chiedervi , visto il costo non indifferente, se ci sono delle valide opzioni .
Guardando un po su internet ho visto qualcosa (ad esempio l'asus rog gl552vw-dh71)ma non saprei quale potrebbe essere effettivamente una buona scelta
Come caratteristiche mi piacerebbe riuscire ad avere :
minimo 8 giga di ram
un lettore di schedine sd incorporato
se possibile non avere il lettore cd ( non lo userei ed esteticamente non mi fa impazzire)
e ovviamente una buona copertura dello spazio colore srgb/adobe rgb
e una scheda video apprezzabile
Come budget purtroppo non potrei spendere piu di quanto non costi il mac , la cosa che mi fa indugiare è che non vorrei ritrovarmi con un computer lento o poco performante (a quanto vedo con la stessa cifra si trovano computer con caratteristiche migliori ).
Grazie a tutti coloro che mi cercheranno di aiutare .
16 commenti, 7310 visite - Leggi/Rispondi