Foto e video matrimonio: passo a mirrorless... Scelte e dubbi... pareri? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 30 Novembre 2016, 10:39 Salve a tutti,
come da titolo, ho deciso di passare al sistema mirrorless sia per quanto riguarda la fotografica che i video per cerimonie (quasi esclusivamente matrimoni).
Prenderò quindi due corpi macchina, che si scambieranno il ruolo da "primo corpo macchina" a secondo se parliamo di foto o video.
PER QUANTO RIGUARDA IL COMPARTO FOTO
La mia scelta ricade sulla A7 ii. Con il suo stabilizzatore potrei usare, oltre al 28-70 ed 18-200 sony anche i canon fd (28mm - 50mm- 135mm) e il samyang 8mm.
In più, quando mi occupo della realizzazione video e non fotografica, userei la A7 ii come secondo corpo.
Cosa ne pensate?
Video
Mi resta la meravigliosa vg-20, FHD a 50p, stabilizzata. Vorrei, però, acquistare la a6300 per le eccellenti qualità video dimostrate. Il 4k non è fondamentale ma inizia a servire (trailer, ecc) e i 120 fps non sono affatto male per i semi-slow. Con il suo Af fulminio e la raffica, potrei usare la a6300 come secondo corpo foto nei della cerimonia momenti in cui è richiesta più "reattività".
IL DUBBIO?
La a6300 non è stabilizzata e non ha lo schermo touch (cose a cui io sono abituato grazie alla sony vg-20). Per questo, strizzo l'occhio anche alla panasonic g80. Le ottiche non sarebbero un problema (nel caso, riadatto i fissi e prendo il 14-140) ma non sono sicuro che per af, raffica (considerando per questi due aspetti le pecche della a7ii) e mpx sarebbe un buon secondo corpo foto. Mentre per i video l'unica pecca sarebbero i "soli" 60fps. Senza dimenticare la resa ad alti iso che, suppongo, avendo un sensore più piccolo abbia più difficolta?
Voi, senza proporre altri corpi, quale scegliereste tra le due?
Grazie mille
0 commenti, 268 visite - Leggi/Rispondi