Riparazione autofocus Tamron 90 mm Macro in Obiettivi il 10 Luglio 2017, 16:34 Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, ed ancora non ho nemmeno caricato foto. Ma mi rivolgo a voi per qualche utile consiglio e magari un aiuto di "indirizzo".
Ho un bel Tamron 90mm f/2.8 vc usd da circa due anni, comprato (ahimè) di importazione per motivi economici (proprio l'acquisto di questo obiettivo mi ha portato ad un litigio di DUE settimane con mia moglie e alla rinuncia di una vacanza premio di una settimana vinta proprio con un concorso fotografico!!!). Fino a ieri mattina ha funzionato benissimo, ho fatto alcuni scatti per un lavoretto in casa che sto facendo. Dopo pranzo, riprendendo, l'autofocus ha smesso di colpo di funzionare! Ho provato a verificare che fosse innestato correttamente, che non si fosse spostata la leva AF/MF, o quella del limitatore della MaF. Ho pensato anche potesse dipendera dal corpo macchina (Nikon D7100), ma provando altri obiettivi, funzionano tutti. A questo punto ho cercato l'assistenza tecnica in Italia, e mi è stato risposto che anche pagando non si prenderebbero in carico la riparazione, che se facessero così con tutti "sarebbe finita", quindi di risalire al rivenditore o alla Tamron Europa. Ma il rivenditore nel frattempo è fallito...ecco...
A questo punto, qualcuno mi sa suggerire una soluzione? Un riparatore non ufficiale? Una verifica che possa fare io stesso per provare a sistemarlo? Una pratica Voodoo di esorcismo?...O un bidone della differenziata in cui rendergli l'estremo e affranto saluto (Fatto salvo che in manuale funziona, ma che sarebbe un'inferno visto anche l'uso che ne faccio!)?!?
Grazie mille a tutti per la pazienza e l'attenzione!
2 commenti, 914 visite - Leggi/Rispondi