Info Trieste per Barcolana di marzo in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 19 Febbraio 2025, 18:43 Buonasera, vi contatto per un consiglio. Sarà a Trieste all'inizio di marzo per l'edizione speciale della Barcolana organizzata per il rientro del Vespucci. Mi piacerebbe scattare qualche foto dall'alto, ma sono stata in città solo una volta qualche anno fa e non ho dei riferimenti precisi su dove andare. C'è qualcuno che conosce la città e che potrebbe darmi qualche info? Ci piacerebbe vedere l'evento, quindi non allontanarci tantissimo dal molo, però allo stesso tempo farci un'idea delle barche nel golfo. Arriviamo in treno e non avremo la macchina, quindi l'ideale sarebbe potersi spostare a piedi oppure con i mezzi pubblici.
Grazie mille
4 commenti, 353 visite - Leggi/Rispondi
Consiglio acquisto treppiede in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 18 Febbraio 2016, 11:06 Ciao ragazzi, devo acquistare un treppiede, il primo, e ho letto già diverse discussioni in materia, però ho notato che molti di quelli segnalati sono difficili da reperire (su alcuni store online li trovo come "fuori produzione), quindi ho fatto una piccola selezione e spero in un consiglio da voi che siete più esperti di me.Lo scopo è l'acquisto di un treppiede pratico da portare in giro e infilare in una valigia di dimensioni medie, facile da aprire e stabile per una 450d e un tokina 11-16.
Ho trovato questi:
Un benro travel angel
www.fotocolombo.it/shop/product/benro-travel-angel-a28-ctesta-b1-allum Manfrotto befree, che però mi frena un po' perché pur essendo più leggero del Benro ha una testa che mi pare un po' fragile. Qualcuno di voi lo usa?
26 commenti, 1987 visite - Leggi/Rispondi
Viaggio e dubbi in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 09 Febbraio 2016, 15:21 Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Sono attanagliata da un dubbio atroce. A marzo partirò per Capo Nord con la speranza di riuscire a vedere un'aurora boreale. È un vecchio sogno, diventato poi anche fotografico e quindi mi piacerebbe ovviamente anche tornare a casa con qualche scatto (sempre se). Premetto di aver già letto tutto quello che avete scritto sull'argomento, ma non ho trovato una situazione simile alla mia. Pensavo di aver bisogno solo di un cavalletto (l'idea è un benro della serie travel angel che ho visto sono ben trasportabili e abbastanza resistenti), invece leggendo qua e là i dubbi sono aumentati. Ho una vecchiotta 450d con tokina 11-16 (poi 18-55, 55-250 e 50mm), ma non ho mai scattato in situazioni "estreme" diciamo così. Secondo voi è il caso di valutare l'acquisto di un'altra macchina? Non sono una professionista, nel senso che con la fotografia non ci lavoro, però mi piace scattare, specie paesaggi e ritratti. Qualche consiglio?
Grazie in anticipo!
4 commenti, 417 visite - Leggi/Rispondi
Ciao a tutti! in Blog il 08 Febbraio 2016, 21:30 Ciao,
spero di essere nella sezione giusta! Mi chiamo Antonella e sono appena arrivata. Grazie per aver accettato la mia richiesta di accesso al forum. Vi ho scoperti per caso, cercando info su ottiche e reflex e presto inizierò a stressarvi non poco. Pronti a sopportarmi? :D
5 commenti, 225 visite - Leggi/Rispondi