4 mesi a Lisbona in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 18 Luglio 2017, 11:32 Ciao a tutti! Non scrivo da molto, ma ogni tanto leggo le vostre discussioni e recensioni.
Ad inizio settembre partirò per andare a Lisbona a preparare la mia tesi di laurea e mi piacerebbe visitare il più possibile, compatibilmente con il tempo disponibile, visto che comunque lavorerò in laboratorio durante la settimana.
Non alloggerò proprio a Lisbona ma a Monte de Caparica, un po' fuori città.
Sono una ragazza e sarò sola, a meno di amicizie che formerò all'università, quindi temo un po' per la mia sicurezza (e anche per quella della mia attrezzatura fotografica, anche se economica ci ho investito molti miei risprami!),
Avete qualche consiglio da darmi su cosa visitare anche con qualche gita organizzata o prendendo treni/autobus visto che non potrò noleggiare un'auto? Quali sono i posti da evitare?
Grazie!
1 commenti, 164 visite - Leggi/Rispondi
Promozioni stagionali Canon in Tema Libero il 20 Gennaio 2016, 19:51 Ciao a tutti! Poichè vorrei comprare un paio di obiettivi mi chiedevo: pensate che canon proporrà una nuova promozione cashback,magari questa primavera in occasione delle festività pasquali? Ho visto che l'anno scorso hanno attivato una promozione primaverile, quindi estiva e poi anche per natale. Generalmente quanto dura l'offerta primaverile, più o meno di quella invernale?
Grazie :)
1 commenti, 279 visite - Leggi/Rispondi
Consigli costruzione corredo in Obiettivi il 20 Gennaio 2016, 14:43 Ciao a tutti! Ho letto molte delle vostre discussioni e guardato le vostre foto e ho deciso di inscrivermi per avere qualche consiglio.
Ho da poco acquistato una Canon EOS 100D con l'obiettivo standard 18-55 e vorrei costruire un piccolo corredo di ottiche.
Sarei innanzitutto interessata ad acquistare uno zoom e ho valutato queste ottiche:
-canon ef-s 55-250
-canon ef-s 18-200
-tamron 70-300
-tamron 16-300
di ciascuna ho provato ad evidenziare vantaggi e svantaggi:
-il 55-250 è molto economico,ma la qualità mi sembra buona
-il tamron 70-300 è leggermente più costoso, avrei una focale maggiore ma perderei l'intervallo 55-70
- il 18-200 e il 16-300 sono abbastanza costosi (almeno per le mie tasche), mi permetterebbero di non dover cambiare lente, ma la qualità dell'immagine ne risentirebbe un po'.
Vorrei poi iniziare a sperimentare anche le possibilità offerte da un'ottica fissa e la mia attenzione è caduta su:
- canon ef-s 24 mm pancake
- canon ef-s 40 mm pancake
- canon ef-s 50 mm
Mi piacerebbe aggiungere poi in un secondo momento un grandangolo come il canon ef-s 10-18.
Ho alcune perplessità riguardo alla convenienza delle varie combinazioni: se, per esempio, comprassi uno di questi 3 fissi, il 55-250 e, successivamente, il grandangolo 10-18 spenderei circa 40€ in più che per acquistare il solo 16-300.
Il tamron 70-300, invece, costa circa 100€ in più rispetto al 55-250. Sarebbe una spesa giustificata da 50mm in più sulle focali lunghe e 15 in meno su quelle corte?
I miei interessi riguardano principalmente la fotografia in viaggio e la natura. Non sono invece particolarmente interessata al ritratto, ma non mi dispiacerebbe avere comunque la possibilità di poter scattare un ritratto decente qualora si presentasse un'occasione irripetibile.
Infine, so bene che ci sono ottiche canon di serie L o anche professionali di altre marche, tuttavia pochè la fotografia non è il mio lavoro e, soprattutto, non ho nemmeno un lavoro (

), per favore, non consigliatemi attrezzatura al di fuori della mia portata :)
Grazie per tutti i consigli che potrete darmi!
Silvia
22 commenti, 1001 visite - Leggi/Rispondi