Obiettivo zoom tuttofare budget in Obiettivi il 02 Febbraio 2016, 9:49 Volevo acquistare un obiettivo da lasciare pressoché sempre attaccato per le varie occasioni generiche (viaggi, escursioni, feste ecc) e sono molto indeciso tra 3 in particolare.
Tamron 18-270: Ben votato qui sul sito e foto mediamente buone anche come definizione trovo però discordanti alcune impressioni anche su siti di review dove la qualità viene messa in discussione da alcuni e esaltata da altri. Qualcuno inoltre dice patisce della deriva dello zoom. Resto in dubbio sulla qualità delle immagini in quanto ho provato il 18-200 VC II e ad alcune focali (da 18 a 50 circa) si comportava proprio male e andava eccessivamente recuperato in PP.
Sigma 18-250: I pareri mi sembrano mediamente piu buoni rispetto al tamron soprattutto riguardo la qualita delle foto. La deriva dello zoom però su questo è un dato di fatto.
Nikon 18-140: il problema su questo è l'inferiore focale massima ma mi sembra di vedere che come foto siamo su qualità decisamente maggiore.....
Mi piace fare foto anche a paesaggi per cui escluderei altri obiettivi con focale minima 55/70.
Tra le foto scattate fino ad ora (che nn sono tantissime) raramente trovo scatti a 200 mm però può capitare di voler catturare qualche particolare (magari eventualmente animali).
Cosa mi consigliereste?
Grazie mille in anticipo!!!
0 commenti, 254 visite - Leggi/Rispondi