richiesta di aiuto in Blog il 20 Luglio 2017, 9:27 chiedo a quanti dovessero ritrovarsi a vedere le foto che pubblico a lasciare commenti (anche negativi) in modo da aiutarmi a capire dove sbaglio e cosa ho sbagliato, mi sono iscritta qui perchè mi piacerebbe crescere con i consigli di qualcuno che sa. se mai qualcuno leggerà questo post spero lo prenda seriamente, gliene sarei molto grata.
Grazie a tutti e buona giornata
P.s. mi dispiace per ciò che vedrete
2 commenti, 167 visite - Leggi/Rispondi
Alla fine riuscii a comprare una reflex in Blog il 29 Gennaio 2016, 15:43 Lo so che sembra precoce ma ne sentivo la necessità.
Non è un ultimo modello non sono stata così folle da spendere 800€ per una reflex che a) avrei paura a prendere in mano e b) con cui non avrei la più pallida idea di cosa farci.
La mia prima reflex è la Nikon D5100 con relativo obiettivo 18-55 vr (compreso nel kit).
L'ho presa ieri usata e sto cominciando a conoscerla, sento che sarà una strada molto lunga. Il primo scatto decente (a mio dire poi vedrete voi) è arrivato alle 13:56 di oggi dopo un'ottantina di prove per capire la calibrazione dei valori. (Ho deciso mentre scrivo che creerò una galleria coi miei scatti di "crescita" sperando che possiate darmi dritte e consigli).
Vi chiedo scusa fin da subito per gli orrori (ed errori) che vedrete ma infondo....nessuno nasce imparato.
2 commenti, 375 visite - Leggi/Rispondi
Buongiorno in Blog il 28 Gennaio 2016, 14:25 Mi chiamo Chiara e sono assolutamente inesperta di fotografia. O meglio, non ho mai dato peso alle foto che faccio e alle foto in sè, abituata alle foto da "turista" in viaggio che fotografa le cose perchè magari vede gli altri fotografarle. Un giorno però ho avuto l'illuminazione che una foto può non essere solo una foto "ricordo", per quello basta la memoria e la mente (finchè c'è). Era il 2014 quando mi sono ritrovata a fare quasi per caso due viaggi (Colombia e Irlanda) che in condizioni diverse mi avrebbero portato a foto totalmente differenti, ma che a causa della mia quasi inesistente conoscenza ed esperienza sono rimaste semplici foto "ricordo". Il rammarico di non essere riuscita a valorizzare l'immagine in modo da potermi reimmedesimare nelle sensazioni provate ha fatto si che oggi mi stia avvicinando a questo mondo così affascinante ma anche così tecnico. Ora, mi dispiace per voi ma ho intenzione di pubblicare le foto fatte quell'anno con la mia Canon Powershot Sx200 is, povera, lei le capacità le avrebbe. Spero di riuscire a mantenere questo interesse e di affinare leggermente la tecnica. Criticate criticate e criticate (se potete magari qualche consiglio lo accetto ben volentieri) mi raccomando! saluti Chiara
4 commenti, 249 visite - Leggi/Rispondi