Safari Kenya - Richiesta Consigli sparsi in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 29 Settembre 2024, 19:42 A febbraio dovrei organizzare il mio primo foto safari... EVVVAIIII
Naturalmente comincio a portarmi avanti

:-)
Il primo dubbio è: ho una Canon R5 con Canon EF 100-400mm II vado liscio o acquisto l'extender 1.4?
Se non fosse necessario preferire avere più escursione sul diaframma e più luce...
La seconda domanda il Bean Bag: pensavo di acquistarne uno con piastra e filettatura su cui si possa montare una testa o un Gimbal. Ma poi è davero comodo usare un gimbal stando seduti su una jeep traballante o è meglio appoggiare il tutto direttamente sul cuscino? La mia perplessità in questo secondo caso è che magari potrei
avere problemi di allineamento fra il mio occhio e la macchinetta se il finestrino è troppo basso costringendomi a stare piegato in una posizione innaturale e/o difficile da mantenere...
La terza domanda è il 24-105 sigma è abbastanza versatile per fare anche foto di paesaggio o si richiede un 14mm o giù di lì?
Ultima: ho anche una 60D pensate valga la pena portarla per montare il 100-400 liscio recuperando il crop in macchina? .... io penso di no... anche perchè potrei croppare in seguito le foto della R5 ma ho sempre il dubbio se magari l'obiettivo e l'autofocus lavorano meglio avendo un soggetto relativamente più grande da inquadrare. Qualcuno ha mai fatto qualche prova in merito?
Grazie
38 commenti, 1750 visite - Leggi/Rispondi
Pannelli LED fotocamera: suggerimenti ed impressioni in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 08 Novembre 2019, 15:33 Stavo pensando di acquistare un pannello LED di quelli che si possono montare sull'attacco del flash.
Fotografando spesso macro ed avendo constatato che l'uso del flash in tutte le sue varianti, ho avuto anche il Twin Lite MT 24EX, non mi ha mai soddisfatto per via della difficoltà di maneggiarlo all'aperto, sono incuriosito da questo accessorio.
Di fatto mi sono autocostruito una fonte di luce simile con una torcia LED sub mettendoci davanti un softbox auto-costruito. Devo dire che i risultati fotograficamente parlando mi hanno molto soddisfatto. Però i limiti sono:
A) scarsa usabilità in quanto va tenuta in mano.
B) la luce proviene comunque da un solo punto e non riesce ad essere poi così diffusa
C) la potenza non è regolabile e l'unico modo per variarla è allontanare o avvicinare la fonte luminosa con la mano
Insomma non proprio il massimo della praticità.
Qualcuno ha avuto modo di provarne uno? Consigli di qualche modello da cui partire?
Grazie
3 commenti, 476 visite - Leggi/Rispondi
Problemi con il mercatino in Tema Libero il 08 Novembre 2019, 10:09 Ho pubblicato tre annunci nel mercatino caricando le foto dal mio pc.
L'upload è sembrato andare bene ma le foto non sono visibili...
Sono andato in modifica ma non è possibile ricaricare la foto.
Non è possibile cancellare l'annuncio per riscriverlo.
Morale della favola annuncio senza foto
Insomma, Juza, abbiamo un problema
4 commenti, 401 visite - Leggi/Rispondi