problema (curiosità) regolazione gamma win10 in Computer, Schermi, Tecnologia il 25 Luglio 2018, 3:56 Ciao a tutti, spero qualcuno possa chiarirmi qualche dubbio sulla calibrazione dei monitor.
Allora io ho il portatile HP Pavilion 15-au116nl, ha lo schermo opaco ed un angolo di visione pietoso ma è quel che è, il problema arriva quando voglio "calibrare" il colore, so che dovrei comprare un calibratore tipo lo spyder ma cercando nelle impostazioni ho trovato l'opzione "calibra colori schermo" che poi mi porta a calibrare la gamma. alla fine non riesco mai ad arrivare come nell'esempio proposto ma cerco di avvicinarmi ad occhio.
Il mio problema sorge quando collego tramite HDMI il mio portatile allo schermo del mio pc fisso Acer RT0 RT240Ybmid, in questo schermo vedo il contrasto sparato a mille (ovvio dato che è un altro schermo) ma anche qua non riesco ad arrivare alla calibrazione della gamma "ideale" come mostrato nell'esempio. Dato che molto presto comprerò un calibratore per lo schermo esterno la mia domanda è come dovrei comportarmi col settaggio della gamma del laptop quando glielo collego? e quando ricollego lo schermo al pc fisso ci dovrebbero essere problemi o diversità?
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi e spiegarmi come poter fare
p.s ho provato questa calibrazione dello schermo dal pc fisso collegato al monitor Acer e già col valore predefinito ha la gamma corretta come l'esempio mostrato
0 commenti, 268 visite - Leggi/Rispondi
configurazione pc videoediting e game € 1200 in Computer, Schermi, Tecnologia il 15 Giugno 2016, 2:17 salve,
avrei bisogno di avere consigli su una configurazione pc da usare principalmente per video editing ed ogni tanto per videogiochi ma ad una buona o alta qualità.
il budget sarebbe massimo massimo 1200 euro incluso anche il case.
so poco di configurazioni ma starei pensando ad un i7 6700 affiancato a due banchi da 8 giga 3200mhz di ram e ad una gtx 970.
sono dubbioso su che scheda madre prendere, se la gigabyte o la asus z170 che non superi i 150 - 160 euro.
ora uso sony vegas 14 e sto iniziando a provare adobe premiere ma non so se sia meglio una gtx 970 o puntare su una quadro, vi informo che non faccio editing pesante, son video semplici ma che durano 2 - 3 orette e vorrei accellerare il rendering, uso anche photoshop ed un po' di lightroom.
vorrei prendere anche un ssd da 250 o 500 giga per il sistema operativo ed i principali programmi. non vorrei toccare il pc per almeno 3 anni e non penso mettere più avanti doppia scheda grafica o altro.
se fosse possibile si potrebbe mettere anche il wifi? da quello che ho letto occuperebbe un ingresso pci-e.
spero mi diate buoni consigli
33 commenti, 2799 visite - Leggi/Rispondi