fotocamera compatta 1" raw con la focale più corta in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 11 Maggio 2023, 10:43 Mi rendo conto che nel mio precedente post chiedevo botte piena e moglie ubriaca...
posso allora metterla così, senza ubriacare la moglie:
qual è la fotocamera compatta (non mirrorless e non bridge, ma proprio compatta), che ha la focale più corta tra quelle con sensore di almeno 1" e formato raw?
7 commenti, 530 visite - Leggi/Rispondi
aps piccole e con maggior grandangolo in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 08 Maggio 2023, 14:43 Ciao a tutti, sapete consigliarmi una apsc di dimensioni molto ridotte, possibilmente a livello di una compatta, e con la focale minore possibile?
10 commenti, 623 visite - Leggi/Rispondi
Scanner piano per stampe con alimentazione automatica entro 500€ in Computer, Schermi, Tecnologia il 05 Novembre 2022, 13:43 Ciao a tutti,
per i negativi grazie ai vostri consigli sono riuscito a far funzionare il mio vecchio Canoscan FS 4000US.
Ora vorrei un consiglio su scanner per stampe di cui non posseggo più i negativi; se possibile lo vorrei di qualità sufficiente per una stampa 18x24 e per esagerare con alimentatore e avanzamento automatico (inserire una alla volta è moto scomodo).
Grazia, ciao Paolo
1 commenti, 410 visite - Leggi/Rispondi
scanner di qualità per negativi che abbia l'avanzamento automatico del supporto in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 04 Ottobre 2022, 18:28 Salve a tutti, spero di non essere in una sezione sbagliata.
Sapete consigliarmi uno scanner di qualità per negativi che abbia l'avanzamento automatico del supporto?
Plustek OpticFilm 8200i SE sembrerebbe molto buono, ma una recensione su un sito che non so se posso citare dice che "Tra una scansione e l'altra dobbiamo essere noi a spingere in avanti l'apposito caricatore: ve ne sono due in dotazione (li vedete qui sopra), uno che accoglie fino a quattro diapositive, l'altro una pellicola da massimo sei fotogrammi."
19 commenti, 1055 visite - Leggi/Rispondi
Quali caratteristiche verificare nella scelta di uno scanner negativi? in Computer, Schermi, Tecnologia il 30 Ottobre 2018, 1:30 Ciao a tutti!
Un buon scanner per negativi che risoluzione e quali altre caratteristiche deve avere ai fini di una successiva lavorazione con Lightroom e/o Photoshop e poi stampa su A3?
Quale termine o acronimo devo cercare se voglio scansire con un unico click un'intera striscia di negativi o, se esiste, anche più di una (quindi non spostando manualmente la striscia fotogramma per fotogramma)?
Quale termine o acronimo devo cercare se voglio uno scanner che faccia la rimozione dei graffi?
Oppure la rimozione dei graffi è meglio effettuarla con Photoshop (comunque con qualche funzione automatica che attualmente non conosco, altrimenti finisco nel 2354)?
Alla luce queste caratteristiche avete un modello da consigliare?
Non sono interessato a uno scanner piano, a meno che questo non offra, oltre alle caratteristiche già citate, anche la possibilità di scansire più negativi contemporaneamente.
Grazie, Paolo
0 commenti, 355 visite - Leggi/Rispondi