anello Novoflex adattatore nikon-fuji in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 13 Ottobre 2019, 17:03 Buonasera a tutti, so che l'argomento è già stato trattato ma secondo me non in modo approfondito.
Più precisamente dopo aver acquistato un K&F ed esserne molto deluso (non mette a fuoco all'infinito e forza al limite della rottura l'accoppiamento con la fotocamera) sto cercando un adattatore che NON abbia questi problemi.
Ho notato il Novofelx che, a parte il prezzo decisamente alto, mi sembra che soddisfi le mie esigenze. Qualcuno lo ha provato? Ci son alternative valide?
Grazie e saluti
Dado
9 commenti, 480 visite - Leggi/Rispondi
errore xt20 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 31 Agosto 2019, 22:56 Scaricando le foto (220) di un recente viaggio solo una mostra la parte desta completamente nera.
image upload host Che è successo secondo voi?
grazie
0 commenti, 176 visite - Leggi/Rispondi
risoluzione xt20 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 11 Luglio 2018, 12:11 Buongiorno a tutti, scusate la mia ignoranza (sono ancora un vecchio affezionato alla pellicola) ma non mi raccapezzo sulla risoluzione (pixel/pollice) della mia XT20.
Ecco il problema: aprendo con Photoshop una foto in jpg fatta con la XT20 vedo che la risoluzione indicata è di 72 pixel!! cioè un valore bassissimo.
Aprendo un'altra vecchia foto, sempre in jpg, fatta con una vecchia Nikon 995 la risoluzione indicata è di 300 pixel, un valore in linea con le prestazioni della 995.
Com'è possibile? Dove sbaglio? Non è possibile scegliere la risoluzione ma solo le dimensione dell'immagine?
Se scansiono i mei negativi analogici posso scegliere la risoluzione arrivando, se voglio, fino a 4000 pixel!!!
Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi.
dado
15 commenti, 1601 visite - Leggi/Rispondi
xt-10 - sony a6000 o sony a5100 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 16 Dicembre 2015, 0:00 Ero quasi deciso ad acquistare una XT-10 poi ho curiosato qui nel forum e mi sono imbattuto nelle sony...
E adesso sono di nuovo titubante.
Quale delle 3?
Da quello che ho letto le sony hanno dalla loro un sensore + performante e, tra l'altro, costano anche meno.
Insomma che faccio?
Grazie a chi vorrà aiutarmi nella scelta
________
dado
2 commenti, 888 visite - Leggi/Rispondi