Indecisione su Canon 100-400 e 7D mark II in Obiettivi il 21 Febbraio 2020, 12:24 Salve a tutti, sono in possesso di una Canon 7D mark II che per caccia fotografica uso con Sigma 150-600 C di cui sono molto soddisfatto.
Ultimamente però mi sarebbe venuta voglia di acquistare il Canon 100-400L IS II USM, ma per compensare la perdita di "gittata" lo vorrei accoppiare con l'extender Canon 1,4 x III.
Il mio dubbio è il seguente, .......secondo voi avrei un deciso miglioramento dell'immagine oppure dovendo ricorrere all'extender non ne varrebbe la pena ?
Inoltre come si comporterebbe la 7D mark II in accoppiata con l'extender in riferimento all'AF ?
Grazie a chi mi vorrà aiutare a sciogliere questo dubbio :-)
Lorenzo
38 commenti, 1711 visite - Leggi/Rispondi
zaino per trasporto attrezzatura in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 26 Gennaio 2018, 11:33 Ciao ragazzi, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato risposta al mio dubbio.
Vorrei acquistare uno zaino in cui possa riporre la Canon 7D2 con il Sigma 150-600 C montato, ovviamente con il paraluce "chiuso".
Voi utilizzate qualcosa di simile oppure sapreste darmi qualche indicazione ? Ho cercato su internet, ma non è facile capire le reali dimensioni interne degli zaini.
Grazie mille e buona luce a tutti :-)
13 commenti, 558 visite - Leggi/Rispondi
Moltiplicatore per Canon 7D mark II in Obiettivi il 17 Novembre 2016, 17:57 Ciao ragazzi, vengo subito al sodo, vorrei acquistare un moltiplicatore da usare su 7D mark II in accoppiata con il Sigma 150-600 C ma vorrei qualche consiglio e delucidazione anche da voi.
Ho visto che Sigma ha messo in commercio il nuovo TC-1401 pari a 1,4X.
Qualcuno di voi è in grado di consigliarmi un buon moltiplicatore dove però non si perda l'AF almeno sui punti centrali ?
Grazie
3 commenti, 330 visite - Leggi/Rispondi
Problema con Lighroom in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 10 Novembre 2016, 11:10 Salve ragazzi, vorrei chiedere un consiglio in quanto a volte riscontro un problema con Lighroom.
Premetto che ho Lightroom 6 aggiornato e pc con W10.
Il problema è il seguente: quando elaboro i raw li vedo in un modo (ad esempio buon recupero delle ombre, rumore ridotto in maniera corretta, buona nitidezza, ecc.....), soltanto che poi a file salvato in jpeg la qualità è molto peggiore di come la vedevo mentre elaboravo con il programma.
Inoltre questa differenza a volte è minima mentre altre volte è veramente notevole.
Volevo chiedere a qualcuno di voi se può sapere quale potrebbe essere la causa, ed eventualmente quali parametri impostare per ottenere una buona qualità nel salvataggio del jpeg.
Grazie
Lorenzo
6 commenti, 284 visite - Leggi/Rispondi
copertura protettiva per sigma 150-600 contemporary in Obiettivi il 20 Settembre 2016, 12:26 Ciao ragazzi, ho appena acquistato il Sigma 150-600 Contemporary e mi interesserebbe acquistare la protezione mimetica senza spendere una follia.
Vorrei sapere se qualcuno di voi può consigliarmi un negozio dove rivolgermi.
A volte ho anche sentito che qualcuno l'ha realizzata autonomamente, avete qualche dritta da darmi ?
Ad esempio dove potrei trovare il neoprene mimetico ?
Grazie mille.
Lorenzo
13 commenti, 1080 visite - Leggi/Rispondi
stampa fotografie in Tecnica, Composizione e altri temi il 12 Settembre 2016, 17:50 Ciao a tutti, quando fate stampare le fotografie in grande formato usate carta lucida od opaca ?
Avete qualche sito da consigliare per la stampa ?
Grazie
13 commenti, 700 visite - Leggi/Rispondi
Filtri ND in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 25 Novembre 2015, 22:52 Salve ragazzi vorrei comprare dei filtri ND Haida e per utilizzarli sui vari obiettivi che ho prenderei gli 82 mm. Andando poi a "ridurli" tramite anelli adattatori secondo voi avrei problemi di vignettatura oppure posso andare tranquille ? Grazie raga !!!
6 commenti, 259 visite - Leggi/Rispondi
Tamron 150-600 su Canon 600d in Obiettivi il 25 Novembre 2015, 8:27 Salve ragazzi, ho un dubbio che mi affligge, ad inizio anno vorrei allargare il mio "parco" obiettivi.
Al momento ho il Sigma 17-70 f.2,8-4 e il Tamron 70-300 VC USD con cui mi trovo molto bene.
Ultimamente mi sono messo a fortografare anche animali e mi sono accorto che il 70-300 è un po corto. Per questo motivo sarei interessato al Tamron 150-600 e volevo chiedervi se secondo voi ha senso di essere montato sulla Canon 600D oppure se questo corpo macchina è troppo entry level per un obiettivo di questo genere. Se così fosse mi troverei quasi obbligato a cambiare anche il corpo macchina (forse con la 70D voi cosa dite), cosa che non vorrei fare per non spendere troppo tutto in una volta.
Voi cosa mi consigliate ?
Grazie a chi vorrà darmi una mano a sciogliere i miei dubbi.
Ciao
Lorenzo
1 commenti, 244 visite - Leggi/Rispondi