foto importate da Aperture in Lightroom tramite plug-in in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 25 Settembre 2015, 0:20 Ciao a tutti,
siccome conosco poche cose e quelle poche sono confuse, vi chiedo di darmi una mano...
Tra le centinaia di dubbi, vi chiedo gentilmente di chiarirmi questo:
ho fatto una prima importazione di prova di una libreria di Ap in Lr, e ho visto che le regolazioni che avevo operato sulle foto, non vengono conservate su Lr, il quale ignora tutte le modifiche e mi mostra il file RAW originale così com'è. Conserva solo le keywords, i metadati, ma non le regolazioni.
L'unico modo di vedere in Lr le foto con le regolazioni effettuate con Aperture, mi sembra sia possibile solo mettendo un segno di spunta nelle Opzioni di importazione delle anteprime delle immagini regolate su Aperture. Così Lr genera SOLO una foto Jpg di piccole dimensioni che è la copia di ciò che visualizzo in Aperture quando apro la foto RAW con gli aggiustamenti fatti.
Mi sembra quindi di non poter avere la possibilità di CONTINUARE a lavorare sullo stesso file RAW, ma di poterlo fare solo da principio.
L'unico vantaggio di importare da librerie di Ap. mi sembra sia solo quello di avere le classificazioni, parole chiave e altri dati già fatti, ma NON gli Adjustments.
Mi sbaglio?
E' così?
Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.
A presto
Antonio
2 commenti, 739 visite - Leggi/Rispondi